Jump to content

DFJ90

Subscription minimum
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Cattivo!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao, metti un manometro al posto del bulbo dell olio e vedi quanto pressione hai
  2. scusa è questo il file giusto,ho sbagliato ad inviare,fammi sapere se funziona e2p scudo.BINtotale.bin
  3. ciao ecco a te 078c92.DABtotale.bin
  4. Ciao natandrake, ho lo stesso problema come hai risolto?
  5. Problema errore p0100 risolto, era una mancata pressione turbo dovuta ad una perdita di un o ring del manicotto intercooler
  6. ciao ragazzi scusate se riprendo questo vecchio topic,ma mi ritrovo una mercedes con edc15c6 con lo stesso problema di supertm.sostituito debimetro,controllato cablaggio,turbina funziona regolare,pulito tutti i tubi di aspirazione ma niente da fare,auto va in recoveri con p0100.ho preparato un file con egr off ma non riesco a disattivare il debimetro.allego file con la speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi file ori mercedes c220 kess MERCEDES C220 KESS EGR OFF ck corretto ecm
  7. Ciao differenza e che 95160 è 16kbit e 95080 è 8kbit quindi il tag avendo 95160 le fa entrambe
  8. Spiego in breve quello che ho fatto. Ho montato su una y 1.2 del 2001 un motore di una fiat idea 1.4 8v con variatore di fase(collettore d aspirazione completo del 1.2, iniettori del 1.4,cambio del 1.2,volano e frizione del 1.4)ho voluto fare questo esperimento, ed una centralina iaw 59f m3 con hw superiore a 100 della punto mk2 scodificata totale.. Il problema l ho riscontrato sulla mappa in particolar modo sull anticipo dato che quel motore monta la 5sf e mi son ritrovato il variatore di fase fisso.. La macchina con file originale andava malissimo completamente sballata, aiutandomi con ecm ho trovato iniezione parzializzato, anticipo parzializzato, anticipo a pieno carico e qualche altra mappa che ad occhio ho individuato. Ho aumentato un paio di parametri fino a fare andare l auto in maniera discreta, il problema era rimasto il minimo decisamente basso in fase di accensione, volevo correggere il problema alzandolo di un centinaio di giri.. Facendo diagnosi approfondita però mi son accorto che la fase accensione lavorava troppo bassa rispetto all anticipo allora ho capito che il problema stava lì..ho risolto il problema aumentando i valori della mappa che si trova prima dell anticipo parzializzato, a quanto pare fa parte della fase di accensione.. Auto adesso accende a mezzo giro minimo regolare ad 820 giri e buona risposta su strada.. Spero questa mia esperienza tolga un po' di dubbi a chi ha in mente di fare questa modifica
  9. Limitatore di giri non l ho trovato su questa mappa ho solo iniezione e anticipi, sapresti dirmi l indirizzo? Kmq sta sui 600 giri
  10. Andare ad alzare una ad una le mappe e provare fino a quando si sente il minimo alzare ti sembra una cosa possibile?
  11. Grazie per avermi risposto Paolo T ,io ho sentito parlare di qualcuno che l ha fatta questa operazione con buoni risultati,ma non so se è stata fatta da mappa o da attrezzatura diagnostica
  12. questo è il file originale,grazie in anticipo per chi mi aiuta 59f m3 hw 303 file ori
  13. Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche indirizzo per alzare il minimo su iaw 59f
  14. salve a tutti cerco file ori fiat idea 1.4 lpg HW: IAW5SFHW207 SW: 0710G46
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+