Vai al contenuto

alessiocesarinii

Gratuito
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao ragazzi, ho la spia dell'airbag accesa nella smart 451 1.0 71 cv del 2007. Ho eseguito diagnosi con wow e mi ha trovato questi due codici: B11E1 (permanente): Comunicazione CAN con quadro strumenti. Secondo voi c'è un cavo interrotto o qualcosa non è stato collegato? B1003 (intermittente) : Resistenza troppo alta airbag laterale conducente fase 1. Idee? Per quanto riguarda il gruppo motore ho altri due codici: P2187: banco 1 del cilindro miscela carburante, velocità minima Troppo magro. P0141: Sensore lambda 2 banco 1, circuito di riscaldamento; difetto elettrico. Presumo che il primo codice prescinda dall'altro. Il sensore lambda 2 dovrebbe essere quello postcat, corretto? Grazie a tutti in anticipo :)
  2. alessiocesarinii

    Mi presento

    Buongiorno, mi chiamo Alessio, sono uno studente al primo anno di ing. meccanica. Apprezzo moltissimo il lavoro svolto su questo forum, sono sicuro che mi sarà molto utile. Ciao
  3. alessiocesarinii

    Primi passi

    Buonasera, sono un neofita (studente al primo anno di ing. meccanica) e scrivo questa discussione per farmi un'idea di quali saranno i primi passi in questo campo. Sto seguendo un video corso online, ma so che per imparare serve molto di più e sono sicuro che leggere passo passo le varie discussioni sul forum mi aiuterà molto. La difficoltà la ho al momento soprattutto per quanto riguarda l'attrezzatura necessaria ad eseguire un lavoro su centralina. Qualcuno sa farmi (o linkarmi) una buona introduzione sull'attrezzatura hw e sw necessaria? Quali possono essere le varie alternative, quali sono i limiti di una lettura e scrittura fatta in seriale( penso si dica così quando viene effettuata tramite presa diagnosi ) ...insomma, un bel consiglio iniziale da dare ad un novellino per non sprecare soldi e tempo. Grazie e buona giornata.
×
×
  • Crea Nuovo...