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mauro.kappa

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  1. da freddo non ricordo, sicuro era superiore a 3, mentre al terzo cilindro non ricordo dovrei controllare, per la prova con i bicchierini forse questa settimana dovrei riuscire a trovare un momento per farla poi vi aggiornerò. Per smontare gli iniettori le parti piccole non mi spaventano... a lavoro mi chiamano l'orologiaio
  2. Pressione turbo richiesta e obiettivo sono uguali (circa 2 mbar di differenza) pressione gasolio misurata (al minimo) 272,9 bar, richiesta 270 Il tasto dolente sono le correzioni, motore 90° cilindro 1 -2.2, cilindro 2 -0.8, cilindro 3 +2.12, cilindro 4 +0.81, a freddo la correzione del cilindro 1 arriva a -3.. quindi mi viene in automatico pensare che devo sistemare gli iniettori, allora vi domando, avendo la macchina ad ultrasuoni posso smontare e pulire e rimontare oppure devo portarli a far qualche tipo di regolazione?
  3. La macchina non l'ho presa da molto.. ho il collettore in plastica che a detta del precedente proprietario è stato cambiato nell'estate 2018..
  4. I limitatori sono stati portati a 100 mm3..
  5. Diagnosi è multiecuscan con licenza.. fuma parecchio soprattutto a bassi giri (nero) e accelerando, il regolatore se lo smonto riesco a capire se ha problemi?
  6. Ti ringrazio ma non voglio file già pronti, voglio sbatterci il naso e capire le cose..
  7. errore p0091- pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione) allego anche un log in cui si è presentato l'errore Selezionata è stata una marcia completa (4ta) da 1200 a 4000 giri, in giallo la parte dove palesemente la pressione nel rail viene a mancare Prima cosa che mi viene in mente (dato che a sto punto non è la mappa) oggi pulisco la pompa nel serbatoio (già che ho tempo) durante questa prova la macchina ai bassi fino a circa 2000 giri ha fumato nero,
  8. prova a mettere il file della ecu magari qualcuno ti sa aiutare
  9. come dicevo sopra non ho ancora avuto tempo... forse la faccio oggi pomeriggio.. appena la faccio vi aggiorno..
  10. Grazie della risposta, La macchina nel complesso va bene.. ha buona ripresa e se schiacci tira (povera frizione ) però se faccio una tirata la macchina va in recovery,ho visto oggi pomeriggio che i limitatori del rail sono più bassi della pressione richiesta e a sto punto penso che sia dovuto a quello (non ho ancora avuto tempo di fare una diagnosi), fuma abbastanza quando accelero a fondo e il consumo effettivo è circa di 2/3 lt sotto quello del display, Da qui la mia volontà di eliminare l'errore, eliminare il fumo, migliorare la lettura del CDB, imparare a fare una mappa informata come si deve (questo più per mio sfizio di sapere che sotto al cofano è tutto come deve essere) ed eliminare l'egr (da poter staccare la spina senza avere il recovery). La macchina dovrebbe essere tutta originale (dico dovrebbe perché non so se ci hanno messo mano prima)
  11. Provo a risponderti ma per sicurezza aspetta qualcuno di decisamente più esperto, Se non hai una mappa e metti una turbina "più grande" la centralina continua a lavorare con le pressioni preimpostate (appunto 1.2 e 1.4) e un sacco di turbo lag per mancato pompaggio (dovresti dare anche più gasolio oltre a più aria) Magari meccanicamente riesci ad alzare le pressioni di lavoro ma poi andresti in recovery per eccessiva pressione. Di conseguenza ti consiglio di mappare e vedrai che non avrai problemi e riuscirai a lavorare alla pressione che cerchi.
  12. Buongiorno ragazzi, Sono nuovo sul forum ma vi leggo da un po'.. sto cercando di migliorare la mappa che ho trovato sulla macchina che ho appena comprato (alfa 159 1.9 150cv).. sto leggendo vari post (tra cui quello della 147 di @Tky) ma mi sono incasinato di brutto e non mi ci trovo Chiedo aiuto a chi ha voglia e tempo di aiutarmi a capire. allego il file ori il file che ho trovato sulla macchina (mia_montata) e quello che ho provato a fare seguendo le indicazioni nei vari post (montata_mod_me) Grazie a chi risponderà 159_150_0281013138_1037389889_ori alfa_159_mia_montata.FLS alfa_159_mia_montata_mod._me
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