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Daniele 82

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  1. Buongiorno, nessuno sa darmi una dritta? Allego una seconda modifica (mai caricata, però) della mappa, la vettura al momento corre ancora con il primo step già postato. Grazie in anticipo. Punto roberto MOD PROVA.bin
  2. Buongiorno a tutti, è passato molto tempo ma nessuno ha risposto: capisco che è una vettura normalmente non molto considerata, ma da buon hobbista appassionato mi piacerebbe cimentarmi. Qualcuno mi può aiutare per favore? Aggiungo il file modificato da me, la vettura sembra andare meglio ma un occhio più esperto mi farebbe piacere dato che sono quasi tutte fuori driver. Grazie. 6S61-12A650-GD papi MOD.bin
  3. Riprendo questo post, non avendo più avuto risposta: qualcuno mi può dare una dritta?
  4. Riprendo questo post, non avendo più avuto risposta: qualcuno mi può dare una dritta?
  5. Ciao, è giusto, il problema è che mi servirebbe una lettura completa del micro in boot che non ho... Basterebbe anche quella di una Tuono o di una RSV4, che sono identiche (mappa a parte) alla California...
  6. Buonasera a tutti, avrei bisogno di aiuto per ripristinare se possibile questa ECU. La moto è una California 1400 ed è la terza volta che la scrivo, ma (al contrario delle altre due) l'ultima si è bloccata in fase di cancellazione, suppongo perchè l'antifurto non è stato disabilitato (nel log del programma si legge chiaramente Comminucation stopped). Uso IAW 7SM writer, un programmino valido che assieme agli altri (IAW 15x, IAW 5X, ecc disponibili sul sito Guzzi diag) ha sempre lavorato bene. Interfaccia Vag COM KKL. Comunque, purtroppo è andata così ed ora mi trovo con una ECU sveglia (il tester originale entra in diagnosi) ma non programmata: controllando sul Kess V2 che ho e che uso per le auto, ho visto che c'è un protocollo dedicato (Aprila Tuono ed RSV4) con funzione recovery, è che se provo a caricare la mappa letta con IAW reader mi dice Errore ckecksum (ci sta...): qualcuno ha una mappa originale a disposizione 1047CA07 o 1050CA07 per potermi aiutare? Ah, dimenticavo, se si fa ID centralina il Kess risponde "HW non identificato" quindi sembra proprio sveglia ma vuota. Grazie fin d'ora
  7. Ecco una modifica della precedente, diverso flussaggio EGR e MAF (sempre se ho capuito bene, senza damos è difficile), diversi anticipi e tempi ottimizzati, rail più basso. Se qualcuno ci desse un'occhiata ne sarei felice, il picchio sui 1750 sembra diminuito ma il consumo a velocità costante di 120 km/h è aumentato, non so se a causa del rail più basso (simile all'originale). WinOLS (Ford Focus (Step 1) - 399615)
  8. Ciao a tutti, dopo aver letto la mappa di una punto del 2001, 1.2 60 cv E3 188A4000 (usando il Kess V2 per lettura e scrittura, tutto ok), ho visto che ECM propone poco ma soprattutto che quello che chiama anticipo a pieno carico, in Winols ha una forma diversa. Ho comunque fatto una bozza di modifica e l'amico che ha la macchina mi ha detto che già si sente la differenza, ma avrei piacere di ricevere qualche opinione a riguardo e soprattutto sapere se la mappa anticipo è come dice ECM (ma mi pare strano) oppure come le ho trovate in Winols. Punto roberto ori.bin Punto roberto ori.txt Punto roberto MOD.bin
  9. Ciao a tutti, avrei bisogno di chiedere se quanto leggo su ECM è corretto e soprattutto se le mappe corrispondono a verità, quelle degli anticipi penso di sì ma iniezione parzializzato non credo c'entri: secondo me (guardando quella della Fiesta nella quale Tia mi ha aiutato) è la richiesta di coppia motrice in %, ma non ne sono sicuro. Infine, non riesco a trovare la mappa lambda (mi sarebbe utile per la riduzione dei consumi), ma tramite quella della Fiesta ne ho reovate alcune che secondo me sono corrette e sono fuori driver di ECM. Posto uno screen si entrambe oltre al file ori, se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei felice (PS, l'auto è di mio papà quindi posso fare pià prove e senza urgenza). 6S61-12A650-GD.bin 6S61-12A650-GD.txt
  10. Grazie infinite Tia, per le coppie nelle varie marce ero riuscito a scovarle ma non a identificarle (pensavo fossero t inj), le altre ci sono andato vicino ma la lambda non l'avevo trovata. Appena ho un attimo la provo, nel frattempo la posto che se hai un attimo (senza impegno) ci butti un occhio e mi dici che te ne pare. Approfitto a chiederti invece se puoi farmi lo stesso favore per la mappa della mia, il topic dovrebbe essere parere mappa EDC16C34 o similare, lo trovi in rimappatura. Dato che sei l'unico che mi ha aiutato, ti ringrazio veramente di cuore, il titanium 1.61 in confronto al tuo è...obsoleto, diciamo così WinOLS (Ford Fiesta (Step 2) - F2540H2000000)
  11. Ciao Tia, grazie per la risposta ma ho guardato e non ho questo driver. Riusciresti a dami le mappe principali, anche uno screen per disturbarti il meno possibile, così poi guardo in winols? Grazie, scusa il ritardo ma è stato un periodo impegnativo...
  12. Intanto allego questa mappa, è buona e nel compelsso va bene. Persiste un leggero picchio accelerando leggermente verso i 1750-2000 giri, diciamo che "gratta", non so se possa essere una mancanza di gasolio (tempi o conìversioni) o che... Focus mia 8M51-12A650-LG MOD KESS.bin
  13. Ho guardato e mi dice famiglia 81. Sicuro era Siemens ma non so se è la SIM 310, la macchina dovrebbe essere un 2011 o 2012 credo...
  14. Ciao 12000 giri, grazie per la risposta. Purtroppo non posso scaricare il file, mi dici cos'hai modificato? Cosi me lo cerco nel bin e applico la modifica...peraltro dopo questo step ho fatto ancora prove, ultimamente ho aumentato il rail e calato le soi risolvendo in parte il battito, poi ho aumentato di 3° tutte le soi ottenendo una risposta favolosa al gas ma col solito picchio...un pò meno presente, se devo essere sicero. Sai se c'è un damos per la mia ECU? Io al momento faccio tutto senza (a occhio) ma sarebbe comodo averlo. Se ti passo il mappack winols mi sapresti dire se le mappe che ho trovato sono esatte per nome e unità di misura?
  15. Orca, sai che non lo so, è passato un pezzo...appena apro il Kess guardo e ti dico...
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