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Daniele 82

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  1. Ecco una modifica della precedente, diverso flussaggio EGR e MAF (sempre se ho capuito bene, senza damos è difficile), diversi anticipi e tempi ottimizzati, rail più basso. Se qualcuno ci desse un'occhiata ne sarei felice, il picchio sui 1750 sembra diminuito ma il consumo a velocità costante di 120 km/h è aumentato, non so se a causa del rail più basso (simile all'originale). WinOLS (Ford Focus (Step 1) - 399615)
  2. Daniele 82

    Mappa Punti 1.2 60cv E3

    Ciao a tutti, dopo aver letto la mappa di una punto del 2001, 1.2 60 cv E3 188A4000 (usando il Kess V2 per lettura e scrittura, tutto ok), ho visto che ECM propone poco ma soprattutto che quello che chiama anticipo a pieno carico, in Winols ha una forma diversa. Ho comunque fatto una bozza di modifica e l'amico che ha la macchina mi ha detto che già si sente la differenza, ma avrei piacere di ricevere qualche opinione a riguardo e soprattutto sapere se la mappa anticipo è come dice ECM (ma mi pare strano) oppure come le ho trovate in Winols. Punto roberto ori.bin Punto roberto ori.txt Punto roberto MOD.bin
  3. Daniele 82

    Mappa Fusion 1.4 16v

    Ciao a tutti, avrei bisogno di chiedere se quanto leggo su ECM è corretto e soprattutto se le mappe corrispondono a verità, quelle degli anticipi penso di sì ma iniezione parzializzato non credo c'entri: secondo me (guardando quella della Fiesta nella quale Tia mi ha aiutato) è la richiesta di coppia motrice in %, ma non ne sono sicuro. Infine, non riesco a trovare la mappa lambda (mi sarebbe utile per la riduzione dei consumi), ma tramite quella della Fiesta ne ho reovate alcune che secondo me sono corrette e sono fuori driver di ECM. Posto uno screen si entrambe oltre al file ori, se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei felice (PS, l'auto è di mio papà quindi posso fare pià prove e senza urgenza). 6S61-12A650-GD.bin 6S61-12A650-GD.txt
  4. Grazie infinite Tia, per le coppie nelle varie marce ero riuscito a scovarle ma non a identificarle (pensavo fossero t inj), le altre ci sono andato vicino ma la lambda non l'avevo trovata. Appena ho un attimo la provo, nel frattempo la posto che se hai un attimo (senza impegno) ci butti un occhio e mi dici che te ne pare. Approfitto a chiederti invece se puoi farmi lo stesso favore per la mappa della mia, il topic dovrebbe essere parere mappa EDC16C34 o similare, lo trovi in rimappatura. Dato che sei l'unico che mi ha aiutato, ti ringrazio veramente di cuore, il titanium 1.61 in confronto al tuo è...obsoleto, diciamo così WinOLS (Ford Fiesta (Step 2) - F2540H2000000)
  5. Ciao Tia, grazie per la risposta ma ho guardato e non ho questo driver. Riusciresti a dami le mappe principali, anche uno screen per disturbarti il meno possibile, così poi guardo in winols? Grazie, scusa il ritardo ma è stato un periodo impegnativo...
  6. Intanto allego questa mappa, è buona e nel compelsso va bene. Persiste un leggero picchio accelerando leggermente verso i 1750-2000 giri, diciamo che "gratta", non so se possa essere una mancanza di gasolio (tempi o conìversioni) o che... Focus mia 8M51-12A650-LG MOD KESS.bin
  7. Ho guardato e mi dice famiglia 81. Sicuro era Siemens ma non so se è la SIM 310, la macchina dovrebbe essere un 2011 o 2012 credo...
  8. Ciao 12000 giri, grazie per la risposta. Purtroppo non posso scaricare il file, mi dici cos'hai modificato? Cosi me lo cerco nel bin e applico la modifica...peraltro dopo questo step ho fatto ancora prove, ultimamente ho aumentato il rail e calato le soi risolvendo in parte il battito, poi ho aumentato di 3° tutte le soi ottenendo una risposta favolosa al gas ma col solito picchio...un pò meno presente, se devo essere sicero. Sai se c'è un damos per la mia ECU? Io al momento faccio tutto senza (a occhio) ma sarebbe comodo averlo. Se ti passo il mappack winols mi sapresti dire se le mappe che ho trovato sono esatte per nome e unità di misura?
  9. Orca, sai che non lo so, è passato un pezzo...appena apro il Kess guardo e ti dico...
  10. Daniele 82

    Mappa Fiesta 1.2 60 cv

    Buonasera, avrei bisogno di un aiuto per individuare le mappe principali di questa vettura, una Fiesta del 2015 1.2 60 cv ECU Siemens. dovrei aver trovato iniezione parzializzata e anticipi, ma ECM non la riconosce e Winols non è molto di aiuto. Mi interesserebbe stapparla bene (c'è la versione da 82 cv che dovrebbe essere identica) in un ottica di ottimizzazione parametri e riduzione consumi. Potrebbe essere che limitino l'apertura del corpo farfallato per strozzarla? Grazie fin d'ora, allego originale Fiesta 60 cv roberta ori.bin
  11. Per un'altra volta, usate Guzzi Diag per leggere e scrivere le Marelli, sulla mia vecchia Punto classic 1.2 l'ho fatto più volte senza problemi...
  12. Probabile che mettendo una mappa di un'altra vettura tu abbia scombinato l'ECU. Secondo me conviene andare in VW e farla riprogrammare da zero con lo strumento originale: sicuro non la riconoscerà, ma entrando con il telaio saranno in grado di recuperare la taratura originale e riscriverla. Porta anche le chiavi dell'auto (tutte) se ne dovessero aver bisogno. Una volta originale, la leggi e poi ci giochi... Occhio a sti trapianti, spesso si pagano cari.
  13. Ciao Danilo, io ho rimappatola vettura di un caro amico usando il Kess. Letta e scritta senza problemi, modificata con ECM. Rispetto all'originale va molto meglio, spariti buchi e incertezze e guadagnato molto in allungo (circa 15 Km/h in velocità massima a detta di questa persona) mantenendo EGR e DPF al loro posto.
  14. Ciao a tutti, nel frattempo sono andato avanti a sperimentare e posto la mappa che ho adesso. Sarebbe gradito un parere, in teoria ho sbloccato tutto lo sbloccabile ma ho dubbi perché la macchina non mi sembra rendere a dovere (intendiamoci, va bene, ma rispetto all'originale non è un fulmine, ha guadagnato ma credevo di più). Potrebbe anche essere che abbia raggiunto i limiti dei componenti originali (turbo e iniettori) ma un'occhiata da qualcuno di più esperto sarebbe gradita. A breve farò un log, ma temo (dalla resa) di non andare oltre i 50 o poco più mm3 e anche la pressione del turbo non è stabile come vorrei (a 2400 giri va oltre il valore in mappa) anche modificando leggermente le mappe VGT (modifica non presente in questo step ma nei precedenti sì). Ho anche un dubbio sulle SOI, non so se vadano bene così. Prima delle mappe VGT ce n'è una che non capsico cosa sia (12x12) ma essendo nel gruppo turbo mi verrebbe da pensare a qualcosa inerente il pilotaggio della Pierburg, potrebbe essere? Infine, ho modificato due mappe (19x17) dopo le SOI che hanno tutta l'apparenza di un limitatore di fumi, è corretto? I limitatori iniezione sono 3, ma solo di uno (l'ultimo) ne capisco il significato, gli altri due non mi sono chiari: c'è qualche fattore di conversione come per le SOI? Grazie fin d'ora a chi volesse aiutarmi. WinOLS (Ford Focus (Step 6) - 399615)
  15. Ciao, per vari impegni aggiorno solo ora... da log non salgo oltre 50 mm3/41 mg (circa, non ho il file sotto mano) anche dopo le modifiche, anche se il cdb segna qualche punto in più...sembra che ci sia qualche sorta di limitatore che mi sfugge, addirittura la coppia massima di 220 Nm scende a 216 Nm pur se i valori di turbo e rail salgono come da mappa...o quasi, nel senso che il turbo arriva in pressione in ritardo, non a 2000 rpm ma a 2500 e picca sui 2400 andando un filino oltre. Confesso che non ne sto venendo fuori, anche perchè senza damos è un'impresa... Ah, dimenticavo, al massimo dei giri siamo sui 1100 come MAF... Allego lo step 6, il 9 e il 10, differiscono tra loro nel pedale (maggiore sul 6) e nel rail e gestione VGT. Il motore sembra girare meglio ma non ho quel calcio nella schiena che vorrei. Grazie fin d'ora. WinOLS (Ford Focus (Step 6) - 399615) WinOLS (Ford Focus (Step 9) - 399615) WinOLS (Ford Focus (Step 10) - 399615)
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