Vai al contenuto

pieri70

Gratuito
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. Grazie @ecuofflimits Preferisco non rimuovere il dpf, dato che è punibile penalmente tale prassi e dalle mie parti (Trieste) spesso al confine vi è il camion della revisione. Fermano e ti revisionano al volo.. Detto questo, multiecuscan mi dice che il filtro è intasato al 60% e che tale condizione è ritenuta normale.. Le rigenerazioni le sento quando partono e se mi accorgo che è in corso una lascio l'auto accesa fino a che non finisce, magari dando qualche sgasata. Per il pulitore, stavo pensando di provare con un Off car cleaner tipo questo devo procurarmi la fascetta, guarnizione e viti di fissaggio DPF e devo trovare un fine settimana tranquillo.. Ma dici che poi migliora la cosa? Non è che la mappatura della centralina fa fare troppe rigenerazioni/con troppo gasolio non combusto spruzzato e magari in qualche versione più recente del firmware della centralina hanno sistemato? Grazie ancora
  2. Salve a tutti Sono nuovo per cio' che riguarda centraline/mappature ecc.. Ho una multipla MJT 1.9 del 2007 e vedo che l'olio sale probabilmente x le rigenerazioni Ci faccio mediamente 50Km/giorno 25+25 in strada a percorrenza veloce. Non sarebbe mia intenzione eliminare il DPF pero' vi chiedo, ha senso portare a programmare la centralina da qualche manutentore autorizzato FIAT? Posso fare da solo? Ho visto con multiecuscan che la centralina e' stata riprogrammata dal precedente proprietario nel 2008 (vedi immagine). Credo sia stata riprogrammata in concessionaria dato che mi sono registrato sul sito myfiat (o simile non ricordo il nome) ed ho visto che l'auro era gia' stata registrata in data corrispondente a quella che ho trovato sulle informazioni della ECU. Aggiornandola con una versione piu' recente puo' essere che si migliori il ciclo di rigenerazione? Grazie Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...