Vai al contenuto

hiway

Nessun abbonamento
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Cattivo!

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Novità per quanto riguarda le date e lescadenze delle iscrizioni?
  2. Questo è il definitivo con Dpf off(fatto io), Egr tolta (con programma), dtc eliminati e checksum corretto. Ho provato a confrontare le due mappe con un editor HEX ma sinceramente non sono riuscito a trovare una correlazione che identifica le isteresi della valvola. WinOLS (Citroen (Citroen16definitivo_NoEgr_NoDpf_NoDtc) - 393496)
  3. Ciao, grazie mille dell’aiuto. Hai qualche consiglio per poterli identificare da WinOls?
  4. hiway

    Egr - Dpf Citroen C4 1.6HDI

    Buongiorno, Mi sono presentato senza scrivere nulla settimane fa, cercando di trarre dal forum qualsiasi informazione potesse continuare la mia conoscenza in questo mondo. Sono un ragazzo che il pomeriggio dopo scuola lavora in officina, e questa è la seconda mappa su cui lavoro. (So utilizzare molto bene il vag-com, e ho installato e studiato una mappa per un ducato 2.8jtd comprata dal servizio online rimappature etp) Ora volevo cimentarmi io nella mappatura, e mi sono trovato tra le mani una Peageout 1.6HdI che deve fare DEFAP e Egr. Ora, avendo 18 anni ed essendo quindi cresciuto con internet ho cercato di cavare qualsiasi informazione dai forum riguardo le EDC16C34. Per il DPF non ho riscontrato difficoltà, trattandosì di due bit da switchare, e, con ECM li ho disattivati . Per l'EGR invece ho qualche problema. Premettendo che per entrambi sono riuscito ad eliminare i DTC, non trovo gli HYSTERIES per la EGR. (Su questi modelli a quando sono riuscito a comprendere non esistre uno switch off dell'egr ma due curve tali '' hysteresis " da appianare. Ho fatto due prove, una facendo fare tutto a due programmi che si occupano di disattivare egr e dpf, mentre ricontrollavo ho notato che per il DPF ha disattivato un solo bit dei due, e l'ho corretto visto che molti consigliano di disattivarli entrambi. Il secondo tentativo è quello fatto totalmente manualmente da me, dove non trovo per disattivare l'egr. Vi posto tutto di seguito chiedendo se mi potete dare una mano, (Non voglio il lavoro già fatto, ma più che altro capire il come avviene) -File IoDpf IoEgr DtcOff: Ha il dpf disattivato tramite winols, l'egr no, e i dtc disattivati -File NoDpf NoEgr Programma: Fatto tutto tramite i programmini, non ho ancora verificato il checksum e disattivato i DTC -File EcmDpf Programma Egr: Fatto io il dpf, Egr tramite programma, dtc non disattivati, checksum non ancora corretto Nell'immagine ho evidenziato un punto che secondo me è per l'EGR, ma attendo delucidazioni. Grazie mille CITROEN16_IoDpf_IoEgr_dtc_off.bin Citroen16_NoDpf_NoEgr_Programma CITROEN16_EcmDpf_ProgrammaEgr.MOD
  5. hiway

    Presentazione

    Buonpomeriggio a tutti, mi chiamo Paolo e sono un ragazzo di 18 Anni (Si non avete letto male) di Milano. Studio Informatica all'ultimo anno e da quando ero piccolo sono stato nel mondo dei veicoli ( principalmente carrozzerie) fino ad un anno fa dove ho iniziato a lavorare in officina. Mi sto avvicinando da autodidatta al mondo delle ECU. (Dispongo del kess v2 e sto imparando ad utiizzare, perlomeno a livello teorico, tutte le attrezzature per rimappature leggere e esclusioni fap/egr). Spero di poter collaborare e di aumentare allo stesso tempo il mio bagaglio culturale su questo mondo.
×
×
  • Crea nuovo...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+