Vai al contenuto

Biscione_92

Gratuito
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Se fosse la pompa ABS devo sostituire tutto il gruppo compreso di centralina giusto? Potrebbe essere che ci sia dell'aria nell'impianto freni? o non c'entra nulla? NB: il fatto che non leggo ii km ed il n.telaio quando vado ad interrogare la centralina ABS è un sintomo di guasto o non c'entra nulla?
  2. Sono 0,12 / 0,32 deg/sec^2 --> ovvero gradi al secondo quadro. Nel motore non ho errori. Solo su centralina cambio e centralina ABS.
  3. Gia provato a leggere la velocità sulle 4 ruote e leggono bene... l’unica cosa che non mi quadra (ma non so se è nella norma) è che nella lettura di imbardata e accelerazione laterale a macchina ferma il valore oscilla da 0,12 a 0,32 circa e non so se è nella norma dei range di errore oppure se deve essere rigorosamente a zero quando l’auto è ferma.
  4. Si, si può calibrare.. ho già provato ma nulla... dici che è un problema solo di calibrazione?
  5. Buongiorno a tutti, a qualcuno di voi è mai capitato di incontrare questo errore nella centralina del cambio automatico? In questo caso stiamo parlando di un 1750 tbi centralina Marelli SELESPEED/DDCT CFC8TDW Automatic Gearbox NB: ho errore anche su centralina ABS: C006A - Sensori imbardata/accelerazione laterale (non si cancella). NB2: sulla centralina ABS non visualizzo i km (nella voce odometro), è normale? Oppure è un sintomo che la centralina ABS sia guasta? So che il sensore imbardata/accelerazione è integrato nelle nuove centraline ABS come questa. Utilizzo Multi...scan, l'errore non ne vuole sapere di essere cancellato, oltretutto la vettura è limitata a 25km/h. A qualcuno di voi è già successo? Soluzioni?
  6. Buongiorno a tutti, mi sono informato un po' e molto probabilmente sembrerebbe un blocco velocità che impone il body computer quando non esegue correttamente il checksum. Sembra che non si sia intaccata la ECU anche perchè nel motore funziona tutto. Quindi il problema è nel Body... Molto probabilmente pacioccando con i valori di allineamento proxy devo aver fatto qualche passaggio strano e quindi di conseguenza il body non eseguendo bene il checksum imposta il limite a 25km.. Ora il punto è come togliere questo blocco. Sarebbe da ripristinare tipo ad impostazioni di fabbrica secondo me. Voi che ne dite?
  7. Perdonami ma su internet avevo visto un alfaOBD per PC vecchio molto probabilmente... Ma il multiplex cosa sarebbe? Su internet non trovo nessun programma che si chiama così..
  8. Ho letto il listato dei veicoli supportati da alfaOBD ma la 4c non c'è... Quindi mi sa che servirà ben poco...
  9. Ma è compatibile con interfaccia OBDII ELM 327 ed i relativi connettori colorati?
  10. Scusate, io ho lo stesso problema su alfa 4c.. ho un backup totale fatto con multiecuscan.. ma come si fanno a caricare tutti i byte di programmazione? io sono in grado di caricare solo quelli del body computer tramite allineamento proxy.. quelli della ecu come si fanno a caricare? Grazie anticipatamente. NB: allego foto.. come potete vedere cambiano dei valori tra destra e sinistra.. uno è il backup che funzionava e l’altro è quello attuale che non funziona..
  11. Perdonami.. potresti copiare il link della discussione qui?
  12. Buongiorno a tutti, vi spiego brevemente il mio problema. Si tratta di vettura proveniente dal mercato NAFTA (USA). Utilizzo Multiecuscan ed alla prima connessione ho fatto delle scansioni per salvarmi i parametri originali di allineamento proxy. Dopo aver provato a sostituire dei bit nella procedura di allineamento proxy per cercare di cambiare la logica di funzionamento delle frecce posteriori e dopo aver provato a collegare un body computer di una europea (sempre per lo stesso motivo), la vettura ora con i parametri originali ed il suo body originale non mi supera più i 25km/h. Premesso che non sono ancora riuscito a cambiare la logica degli indicatori di direzione posteriori. Cosa è successo? Anche perché in diagnosi non mi da nessun errore in nessuna centralina e non c'è nessuna spia sul quadro. L'unica cosa strana è che non funziona il Cruise control ma penso sia dovuto al fatto che non raggiunge una velocità tale da farlo funzionare, penso... Ho provato a fare le seguenti voci: -AZZERAMENTO FUNZIONI AUTOAPPRESE -AZZERAMENTO PARAMETRI AUTOADATTIVI Ho provato anche a vedere se era in funzione "Logistic mode" ma non lo è... La vettura mi fa sempre solo i 25km/h. Secondo voi cosa può essere? Non so più cosa fare.
  13. Biscione_92

    Presentazione

    Buongiorno/Buonasera a tutti, mi chiamo Luigi e mi sono iscritto perché ho riscontrato un problema su Alfa Romeo 4c. Sto imparando ad utilizzare multiecuscan. Spero che voi possiate aiutarmi. Buona giornata a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...