Vai al contenuto

Biscione_92

Nessun abbonamento
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Cattivo!

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Biscione_92

    Fiat bravo 1.6 2014 non supera 25km/h

    Buongiorno a tutti, mi sono informato un po' e molto probabilmente sembrerebbe un blocco velocità che impone il body computer quando non esegue correttamente il checksum. Sembra che non si sia intaccata la ECU anche perchè nel motore funziona tutto. Quindi il problema è nel Body... Molto probabilmente pacioccando con i valori di allineamento proxy devo aver fatto qualche passaggio strano e quindi di conseguenza il body non eseguendo bene il checksum imposta il limite a 25km.. Ora il punto è come togliere questo blocco. Sarebbe da ripristinare tipo ad impostazioni di fabbrica secondo me. Voi che ne dite?
  2. Biscione_92

    Fiat bravo 1.6 2014 non supera 25km/h

    Perdonami ma su internet avevo visto un alfaOBD per PC vecchio molto probabilmente... Ma il multiplex cosa sarebbe? Su internet non trovo nessun programma che si chiama così..
  3. Biscione_92

    Fiat bravo 1.6 2014 non supera 25km/h

    Ho letto il listato dei veicoli supportati da alfaOBD ma la 4c non c'è... Quindi mi sa che servirà ben poco...
  4. Biscione_92

    Fiat bravo 1.6 2014 non supera 25km/h

    Ma è compatibile con interfaccia OBDII ELM 327 ed i relativi connettori colorati?
  5. Biscione_92

    Fiat bravo 1.6 2014 non supera 25km/h

    Scusate, io ho lo stesso problema su alfa 4c.. ho un backup totale fatto con multiecuscan.. ma come si fanno a caricare tutti i byte di programmazione? io sono in grado di caricare solo quelli del body computer tramite allineamento proxy.. quelli della ecu come si fanno a caricare? Grazie anticipatamente. NB: allego foto.. come potete vedere cambiano dei valori tra destra e sinistra.. uno è il backup che funzionava e l’altro è quello attuale che non funziona..
  6. Biscione_92

    Alfa Romeo 4c non supera i 25km/h

    Perdonami.. potresti copiare il link della discussione qui?
  7. Biscione_92

    Alfa Romeo 4c non supera i 25km/h

    Buongiorno a tutti, vi spiego brevemente il mio problema. Si tratta di vettura proveniente dal mercato NAFTA (USA). Utilizzo Multiecuscan ed alla prima connessione ho fatto delle scansioni per salvarmi i parametri originali di allineamento proxy. Dopo aver provato a sostituire dei bit nella procedura di allineamento proxy per cercare di cambiare la logica di funzionamento delle frecce posteriori e dopo aver provato a collegare un body computer di una europea (sempre per lo stesso motivo), la vettura ora con i parametri originali ed il suo body originale non mi supera più i 25km/h. Premesso che non sono ancora riuscito a cambiare la logica degli indicatori di direzione posteriori. Cosa è successo? Anche perché in diagnosi non mi da nessun errore in nessuna centralina e non c'è nessuna spia sul quadro. L'unica cosa strana è che non funziona il Cruise control ma penso sia dovuto al fatto che non raggiunge una velocità tale da farlo funzionare, penso... Ho provato a fare le seguenti voci: -AZZERAMENTO FUNZIONI AUTOAPPRESE -AZZERAMENTO PARAMETRI AUTOADATTIVI Ho provato anche a vedere se era in funzione "Logistic mode" ma non lo è... La vettura mi fa sempre solo i 25km/h. Secondo voi cosa può essere? Non so più cosa fare.
  8. Biscione_92

    Presentazione

    Buongiorno/Buonasera a tutti, mi chiamo Luigi e mi sono iscritto perché ho riscontrato un problema su Alfa Romeo 4c. Sto imparando ad utilizzare multiecuscan. Spero che voi possiate aiutarmi. Buona giornata a tutti.
×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+