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Giollo39

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  1. Ciao, ho chiesto ad un amico meccanico di auto, io sono meccanico di moto quindi non disconosco completamente la materia ma nel dettaglio queste collaborazioni fra centraline non le conosco. Era per capire se posso usarla qualche settimana ancora o meglio fare il lavoro prima possibile. O le sostituisco io o le faccio fare a lui, l'auto ha 63 mila km, spero di non trovarle bloccate... Oggi ho effettuato la diagnosi, codice errore P0671 candeletta n°1 data come difettosa.
  2. Ciao a tutti ragazzi. Oggi dopo due anni da quando posseggo l'auto, mi ha dato una rogna fuori dai regolari tagliandi: "far controllare candelette". Premesso che ancora devo fare la diagnosi per capire quale è defunta, mi diceva un meccanico che nei 1.6 quando si brucia qualche candeletta non parte più la rigenerazione del FAP. E' possibile? Perchè mi spaventa la sostituzione visto che è facile romperle senza l'estrattore adatto ma se non dovesse più rigenerare devo sbrigarmi a portala in fiat per evitare di intasare il FAP e cominciare con altre rogne. Dario
  3. Aggiorno la discussione per chi si trovasse nella mia stessa situazione; ho chiesto ai ragazzi di multiecuscan che mi hanno confermato che in caso di guasto del pc si può effettuare la migrazione della licenza. Ho effettuato il tagliando, ho azzerato il service e abbassato da 35 mila a 15 mila (intervallo in cui faccio i tagliandi realmente). Ho potuto verificare i km reali, per mia fortuna equivalenti a quelli sull'odometro Ho verificato il funzionamento ed eventuali anomalie, per fortuna non presenti, sulle varie centraline Credo che per il costo che ha sia un ottimo prodotto, considerato la licenza a vita. Sono veramente soddisfatto! Ciao a tutti
  4. Ciao, si ho un portatile con hard disk SSD, anche se me ne ha fatto fuori uno sempre SSD a gennaio mentre ero in viaggio ehehe Non conosco il programma, ma se è l'unica strada per tenermi la chiave lo scarico, in caso formatto prima di installarlo, così da avere il pc più pulito... Grazie mille!
  5. Ho risolto e scrivo come, magari può tornare utile a qualcuno. Ho visto nel loro sito che avevano una mail di info, li ho contattati spiegando come quì le mie necessità e mi hanno risposto che per le mie esigenze e modello serve questo kit senza bisogno di adattatori o altro. https://www.multiecuscan.it/it/multiecuscan-elm-modificata-can-+-licenza-per-service-in-italiano-327-usb-fiat/ Appena arriva vi dico, grazie a chi mi ha aiutato!
  6. Ciao Tky, nel sito c'è scritto alla voce Fiat "compatibile con quasi tutti i modelli", che vuol dire tutto e vuol dire niente Riesco a farlo con il programma in versione Free oppure mi consigli di prendere programma + cavo da loro (visto che hanno vari pacchetti)? Grazie
  7. Salve a tutti, vorrei comprare il multiecuscan + il cavo elm 327 per poter azzerare i service alla mia Bravo 1.6 120cv del 2010. Che voi sappiate, si può fare con la versione free? Dato che comunque ho letto che costa 50 euro una tantum vorrei prendere da loro direttamente programma + cavo diagnostico, ma che modello devo prendere? Sul sito multiecuscan non è che ci capisca molto, ci sono diverse versioni di software e diverse versioni di cavi. A me serve principalmente per azzerarmi i service, non vorrei acquistare qualcosa di inutilmente esagerato. Grazie in anticipo Dario
  8. Ho già visto, ma di autocom non ne parla, o almeno io non lo trovo...
  9. Salve a tutti, ho un quesito proprio banale banale, so che può sembrare un'ovvietà ma per me non lo è. Ho un'interfaccia autocom che usavo assieme al programma Delphi per risolvere la miriade di problemi che mi ha causato nel tempo la mia vecchia polo. Adesso ho una bravo 1.6 120cv del 2010, e volevo iniziare azzerando il service dato che ho fatto un mega tagliandone. Soltanto che non riesco a comunicare, ci vuole per forza l'elm 327 per poter metterli mettere in contatto o può essere un errore di setup della porta COM? Se il problema fosse l'interfaccia/cavo, ne avete da consigliare qualcuno molto buono, dato che col vag kkl avevo preso due sole? Grazie a tutti, Dario
  10. Ciao Daniele, anche la mia polo, stessa motorizzazione, stessa sigla motore e stesso fastidio più che problema. Regima a 650 giri fissi, non sono riuscito a fargli aumentare qualcosa nè pulendo il corpo farfallato, ne tramite diagnosi ricalibrando l'apertura della farfalla e sincronizzandola con lo zero pedale, nè sostituendo candele, pulendo le pipette, cambiando filtro. Mi resta solo il debimetro da pulire/sostituire e le sonde lambda (che però hanno un costo elevato) ma ho già visto che tutte le polo di questo anno con questa motorizzazione regimano a 650 al minimo. E ne ho avute sotto mano 5/6, dubito avessero tutte lo stesso "guasto" che le portava a regimare così basse. Mi veniva solo una curiosità; dato che il bby usciva 75cv e in un rarissimo 90cv (che non ho mai avuto modo di vedere) ha questo "problema", ma nella successiva polo restyling 9n3 sempre lo stesso motore (ma non so la sigla) con la potenza di 80cv ha il minimo a 800 giri, il che si traduce in una più rilassante guida nel traffico nelle ripartenze da fermo o con marcia lunga: é possibile caricare la mappa della versione successiva sempre 1.4 16v con la stessa tipologia di motore sulle nostre? cambiare direttamente l'ecu con la versione 80cv per avere il regime di minimo più alto? Qualcuno ha già trovato una soluzione a questo problema?
  11. Giollo39

    Eccomi

    Salve a tutti! Sono Dario, scrivo dalla Sicilia, e mi sono avvicinato da un annetto alle semplici diagnosi auto un pò per curiosità un pò per necessità dato le infinite avarie motore della mia piccola Polo 9n 1.4 benzina. Uso un auto.com generico, che però mi ha tirato fuori da parecchi problemi. Spero di poter imparare dai tanti preparatissimi che ho avuto modo di leggere in queste ore Un saluto
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