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  1. Ciao aladino81 ma questo software funziona anche con i body di 500 e grande punto? se così non fossa cosa si usa ? Grazie
  2. ciao ragazzi solito problema, avete risolto??? quale è il filo magico? in caso avete uno schema o un pinout? una cosa è certa che f4 spinotto centrale fa partire la macchina si ricodifica e la ventola sta in moto, quindi sicuramente filo temp. con f3 spin centrale la macchina non parte quindi probabilmente è giusto che sia il sens di giri.... ciao grazie a tutti
  3. Buona sera a tutti sostituendo la Eprom 28000766 quale configurazione proxy ritroveremo nel body? quella originale della macchina o quella del body acquistato allo sfascio? ( perché una volta mi è successo una cosa strana ho invertito due body con il solito numero due macchine differenti, intendo come optional, E con Whiteh ufficiale non si riusciva a Rifare l'allineamento Proxy) Diceva che era impossibile allineare Centralina Airbag e quadro strumenti... forse magari con Marconi sarebbe stato possibile, ma non ne sono sicuro perché non alinea sistemi di sicurezza quali airbag. un saluto a tutti
  4. fatto

    Errore Lettura Dati Ecu

    salve sapete indicarmi la motivazione per la quale ecm non mi converte il file da bin a bcb? mi dice cosi, il file selezionato ha una lunghezza non valida per l'operazione richiesta. provato con file generato da ecuvonix e carsoft grazie a tutti
  5. fatto

    mercedes c220 ezs con upa

    Buongiorno a tutti pure io sarei interessato a sapere, non perché lo debba fare, ma solo per poter crescere professionalmente, che non si impara mai abbastanza.... Attendiamo l'intervento di chi sa ed ha voglia di insegnare un grande saluto a tutti
  6. ciao scusa se sono breve ma ora non ho piu tempo (bimbo) ho gia montato centr punto 75 su pinto 60,ma dovremmo fare un po di discorsi prima x il tutto xche è troppo lunga se ti va mandami il cel o una mail cosi ti mando il mio, xche per scritto non riesco a spiegarti bene le cose, poi se vuoi le riporti te x scritto x gli altri ciao
  7. xxxxxxxxxxxx è vietato come da regolamento scrivere un contatto privato
  8. Salve chiedo scusa ma prima dovevo rispondere velocemente, lupotto anche a me farebbe molto piacere, e se si riesce a mettere insieme qualcosa benvenga.... Se ti va mandami il tuo CEL Xche io non posso mandarti messaggio privato.... Mi piacerebbe se possibile inserire qui qualcosa in più ma prima dobbiamo vedere cosa si riesce a fare casomai dimmi anche quando chiamare se hai degli orari/impegni particolari.... chiaamente se qualcuno si vuole aggiungere e benvenuto Un saluto a tutti
  9. Ciao x lupotto mandami il tuo CEL ti chiamo così si riesce a parlare meglio che Per scritto.... per sergioT se ti va mi farebbe piacere saperne di più, se puoi è se vuoi descrivi meglio il tutto per quanto possibile.... Io ho letto su un libro che la mappa delta evo o 16v ha ho 220 o 247 mappa, no. Ricordo, da altre fonti so che una porzione di file è adibito a variabili di sistema, ma aldilà di questo che chiaramente mi interessa ugualmente, mi piacerebbe capire come è arrivato questo tizio a trovare indirizzi e mappe usando l'emulatore .... Bisogna dire anche però che un tempo avevano un programma ufficiale Marelli Che descriveva per file per segno il file o meglio così mi hanno raccontato.... Ma anche questo conta poco, la questione di base è capire come riuscivano a trovare le varie mappe. Se c'è qualcuno che usa tunerpro rt ( io lo uso ma non lo so fare) mi sa dire se c'è qualche funzione per vedere la mappa intera ed è il punto in cui sta lavorando l'emulatore? Saluto e ringrazio tutti
  10. Ciao innanzitutto grazie per il tuo intervento, Comunque non so quale sia il sistema ma non a i damos, tutto quello che riesce a trovare lo scopre con diagnosi ed emulatore, per questo penso che in qualche maniera si riesca a vedere la mappa completa, e soprattutto in che punto va a leggere l'emulatore facendo determinate manovre con la macchina
  11. Buongiorno premetto che usando tasto cerca ho trovato molte discussioni in proposito ma niente di quello che cerco. Poi ho scritto la mia risposta su la discussione che mi pareva più appropriata, ma forse Xche scrivo con il CEL non mi ero resoconto che ero su sezione presentazioni.... Detto ciò ho copiato la mia domanda ed incollata qui sotto. Un saluto a tutti ...... chiedo consiglio a chi sa ed ha voglia di insegnarlo... parlando con un utente di un altro forum (persona che ha fatto scuola a tutti quei fortunati che hanno avuto modo dì seguirlo a suo tempo) mi disse che con una diagnosi ed emolulatore (in questo caso ostrich) stiamo parlando di mappa delta hf, si possono scovare nuove mappe e nuovi indirizzi, purtroppo ora questa persona ha dei grossi problemi in famiglia, ed io sinceramente non posso e non voglio disturbarlo..... Io uso ostrich con tuberpro rt è un xdf fatto da un ragazzo molto ingamba, quindi ho le mie tabelle, e tutto impostato. Mi piacerebbe veramente iniziare a capire qualcosa in più, ma non so come muovermi. a senso credo che ci sia qualche funzione nel programma che mostra dove sta lavorando, oppure che in qualche maniera i riesca avisualizzare l'intera mappa per poi arrivare a l'indirizzo venendo il punto in cui sta lavorando.... O forse sono completamente fuoristrada. in ogni caso se qualcuno sa come si trovano nuove cose, mappe indirizzi ed ha voglia di condividere e benaccetto...... Dime Una cosa su un file delta si con certezza che ci sono più di 200 mappe, magari moltissime inutili, né adopereremo perlopiù 5 o 6, ma lo scopo e capire come si scovano un saluto a tutti e buon forum (spero di essere stato comprensibili, a italiano avevo 4 )
  12. fatto

    Escort Cosworth 500Hp

    Buonasera chiedo consiglio a chi sa ed ha voglia di insegnarmelo.... parlando con un utente di un altro forum (persona che ha fatto scuola a tutti quei fortunati che hanno avuto modo dì seguirlo a suo tempo) mi disse che con una diagnosi ed emolulatore (in questo caso ostrich) stiamo parlando di mappa delta hf, si possono scovare nuove mappe e nuovi indirizzi, purtroppo ora questa persona ha dei grossi problemi in famiglia, ed io sinceramente non posso e non voglio disturbarlo..... Io uso ostrich con tuberpro rt è un xdf fatto da un ragazzo molto ingamba, quindi ho le mie tabelle, e tutto impostato. Mi piacerebbe veramente iniziare a capire qualcosa in più, ma non so come muovermi. a senso credo che ci sia qualche funzione nel programma che mostra dove sta lavorando, oppure che in qualche maniera i riesca avisualizzare l'intera mappa per poi arrivare a l'indirizzo venendo il punto in cui sta lavorando.... O forse sono completamente fuoristrada. in ogni caso se qualcuno sa come si trovano nuove cose, mappe indirizzi ed ha voglia di condividere e benaccetto...... Dime Una cosa su un file delta si con certezza che ci sono più di 200 mappe, magari moltissime inutili, né adopereremo perlopiù 5 o 6, ma lo scopo e capire come si scovano un saluto a tutti e buon forum (spero di essere stato comprensibili, a italiano avevo 4 )
  13. Sinceramente credo di no, in più il mio di carprog non ha la 156, e mi pare che non funzioni neppure troppo bene.... Comunque lo fanno con Upa ovviamente smontandolo
  14. Buongiorno anch'io purtroppo mi sono trovato in una situazione simile, e la mappa era stata fatta da un professionista.non ho problemi a dire il nome Tremauto. Che chiaramente a pensato bene di fregarcene e di dire che sul banco la macchina andava benissimo. Comunque questa una storia parte. la mia curiosità viene dal fatto che avete detto il file non era codificato, cosa vuol dire? Quelle codifiche di ecm x alcune centraline? Dopo essere codificato era simile o almeno confrontabile? Saluti
  15. fatto

    Bosch Edc 16C39-Impariamo La

    Volevo reinserire il messaggio ma non mi è riuscito, è apparso il link, ora provo con il copia incolla Buon pomeriggio a tutti visto che si parlava anche di EGR su Edc16C39 ho postato un file originale e uno passato da volta con solo l'esclusione egr fiat doblo La macchina va bene, con spinetta staccata come si vede da foto da un errore fisso, attaccandola invece l'errore diventa intermittente e dopo averlo cancellato scompare e riappare da solo ogni minuto circa, la spia avaria rimane spenta. in più ho notato che alcune voci cambiano da sole con una cera frequenza, cioè mi spiego meglio guardando le foto dati si nota che la prima voce è posizione valvola egr disabilitazione eseguita. La seconda è la terza passano da disabilitazione eseguita, a appresso, a abilitato, a abilitazione in corso, e così via.... Qualcuno sa quale è la soluzione al problema? Io avevo pensato di disabilitare il dtc, ma mi piacerebbe scoprire se c'è un sistema migliore x disabilitare tutte le voci riguardanti egr... Saluto e ringrazio tutti e colgo l'occasione Per porre i complimenti a tutti voi, x questo ottimo post 926B4D74-20A5-4634-B8AA-379C3D1139A2:NOEGR + passaggio da ecm D5257458-36C6-476D-BEB4-7433649709AB:Lettura doblo.FLS
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