Vai al contenuto

smartuning

Gratuito
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

18 Grazie!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Riprendo questo vecchio post per chiuderlo con una risposta alla domanda su come identificare i file bmw edc16/edc17. Si vede che BMW & Bosch non si sono messi d'accordo con un sistema unico è BMW ha pensato di addotare un sistema diverso. Nel file originale postato da 'Mario Musardo' il codice BMW è O_S37947. Per trovarlo apri il file con un editor hex e cerca O_
  2. Bellissima questa censura senza motivazione valida visto che il software non è stato modificato ed è cosi originale.
  3. smartuning

    Software Per Eliminare Errori

    Vi allego un software per l'eliminazione dei errori in centralina. Funziona con: PSA Siemens SID803 PSA Siemens SID803A Ford Siemens SID803A Ford Siemens SID804 Fiat Bosch EDC15C7
  4. A me non sembra una mappa fatta con ECM perchè molte zone modificate non sono riportate nel driver. Le modifiche fatte sono tipiche di una mappa per alte prestazioni è non per risparmiare carburante, l'unica cosa che non capisco è come un preparatore che conosce tutte queste mappe abbia potuto sbagliare le modifiche al rail e ai anticipi andando in negativo... Il problema dei giri non è nuovo su queste bravo, mi è capitato di provare auto originali con lo stesso problema ma solo di 50-100giri è nel tempo sono peggiorate. Se l'auto è mappata il problema tende ad amplificarsi. Su una ho risolto cambiando l'attuatore del rail.
  5. smartuning

    Freemont

    La MY2012 si fa con X17 aggiornato perchè ha protezione antituning TProt.
  6. Per sbloccare alcune edc17 bloccate durante la srittura OBD è necessitano riscrivere ori sia flash che eeprom in bootmode.
  7. edc16 non si mette in bootmode... La fai in BDM.
  8. smartuning

    Freemont

    Io ho strumenti ufficiali, il problema è semplicemente che in archivio non hanno il pdf per questa ecu e il supporto tecnico è in ferie quindi inutile chiamare per info. Cmq ho gia risolto, grazie.
  9. Serve qualche dato in piu per capire se è una edc16 o edc17. Le DDE 7.1 montate su 320d 177cv sono edc17cp02. Quanti cavalli è l'auto?
  10. smartuning

    Freemont

    Il problema non è l'attrezzo ma i collegamenti alla ecu per il bootmode. Non ho pdf per questa ecu.
  11. smartuning

    Freemont

    Qualcuno ha schemi dei collegamenti e boot per questa ecu?
  12. Ho acquistato il damos per questa ecu, lo faccio per lavoro quindi investire qualcosa è fondamentale per non rimanere indietro. ME7.9.10 ne ho fatte molte anche a banco quindi conosco molto bene questa centralina e la sua applicazione. Se vuoi arrivare a fare una mappa seria su qualsiasi auto a benzina è d'obbligo la prova a banco per capire fino a dove puoi arrivare con quella configurazione ecu/motore. Se lavori senza parametri di riferimento non potrai mai sapere se puoi fare di meglio.
  13. Servono per proteggere la turbina da un'eccesiva velocita' di rotazione
  14. Ciao Pisciang, io ho segnalato quelle due mappe in particolare perché se uno le modifica come mappe turbo e lim. coppia sicuramente usa incrementi e modalità molto diverse di quelle usate per mappe gasolio. Quindi si, l'auto va più forte ma con che incrementi?? In questo caso particolare tu aumenti il gasolio senza saperlo e pensi di aumentare il lim. coppia ma invece non lo fai perché quella mappa farà lavorare la turbina con temperature + alte... L'auto non va come vorresti è dai ancora + gasolio da altre mappe, ma rimane una domanda fondamentale... La fine dei tempi iniezione con tutto questo gasolio dove vanno ad arrivare? E' cosi le temperature EGT non arrivano alle stelle? Povera turbina
  15. Mi dispiace che tu la vedi cosi, ma non è mia abitudine dare risposte senza stimolare la mente. Io ti ho fatto quella domanda proprio perché legato al mio post precedente entrambi ECM & CMD non sanno cosa sono quelle mappe (è non solo quelle). La mia speranza era che ti stimolavo a cercare di capire a cosa servono prima di rispondere. Cmq io ora ti do la risposta è dopo mi metto in silenzio, ti lascio fare a te come meglio credi. 53AF0: Inizio delle mappe per calibrare la quantità di gasolio da iniettare (simile a tempi iniezione); 55610: Efficienza isentropica della turbina (http://en.wikipedia....ntropic_process). Buon lavoro.
×
×
  • Crea Nuovo...