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kekko892010

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Che riguarda kekko892010

  • Compleanno Gennaio 2

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79 lo hanno visualizzato
  1. kekko892010

    Alfa Romeo 159 2.4 200 cv

    La wastegate è pneumatica, ma questa auto va lavorata in 2D e ha molti limitatori che ahimè non conosco neanche io. Va studiata molto
  2. kekko892010

    Dubbi bosch edc16c39

    Ragazzi, non sono sparito. Sto avendo un po' di problemi familiari, appena posso torno a lavorare sulla mappa! Grazie
  3. kekko892010

    Dubbi bosch edc16c39

    @Tky ho inteso il tuo modo scherzoso ( già notato in altri post ) e lo apprezzo! Perché fai capire ciò che non va in modo chiaro. Non toccando i bp in tempo ed anticipo non vado a non sbloccare gli 88mm?
  4. kekko892010

    Dubbi bosch edc16c39

    Grazieee @Tky! Egr e fap sono stati fatti con volta, vedrò di farli con ecm. Per gli altri limitatori vedrò di cercare sul forum. Mappa pedale l'ho toccata usando la logica e vedendo la percentuale, vedrò di adeguarla . Lambda sarà fatta anticipo e tempo ho detto che non conosco il criterio per toccarli rail non conoscendo il limite fisico e non l'ho toccato, ho un cp1h3r80 in parole povere ho toccato ciò che conoscevo e ho chiesto un parere
  5. kekko892010

    Dubbi bosch edc16c39

    Nessuno può aiutarmi? @Tky @joker01 Il file fatto va bene secondo voi? Ho provato a seguire il post mandato da joker01 per la pressione rail. Ma non conosco il limite fisico.. sto impazzendo
  6. kekko892010

    Mappa edc16c39 sblocco turbo

    Perché le pressioni sono state messe in relazione all'afr, cioè a 50mm di richiesta ho ricavato la pressione con la formula: richiesta mm* afr impostato (14.6)/460,8 ( cilindrata/numero cilindri*1.2*0.8). la mappa pedale anche ha incrementi negativi, perché avevo 500nm di richiesta ( 100mm ), e l'ho messo a 90mm ( 450nm )
  7. kekko892010

    Mappa edc16c39 sblocco turbo

    qui trovi ori e mod, io ho la strumentazione manometro originale che arriva a 1.6 scala massima, ma si blocca tra 1.6 e 1.4, da log legge 2.55 nel flauto aria, il sensore map arriva a 3bar. suppongo che avendo 70mm ori di iniziezione massima e 2.8 bar con rapporto afr di 18, essa non vada per la mappa fumi. E poiché 18 è improponibile ho modificato il tutto come da post. Grazie per l'aiuto @speedtuning
  8. kekko892010

    Mappa edc16c39 sblocco turbo

    Salve ragazzi. Ho fatto la mia prima mappa ad una edc16 dove chiedevo 1.8bar di pressione turbo ma ahimè non è mai salita oltre 1.55bar ( da strumentazione e da log ). Mi sono informato nel forum e ho capito che dovevo adeguare la richiesta carburante e il rapporto afr. Per tanto sono arrivato alla conclusione di chiedere 88mm3, afr 14.6, e 1.8 bar; perciò le 4 mappe pedale ( coppia richiesta ) riscalate a 450nm, breakpoint a 88mm di tutti i driver presenti su ecm ( c'è altro fuori driver??) , mappa fumi portata da 1500 giri a valore 1 ( riscalata ultima colonna a 1092mg ==> 1285mm3 aria ), pressione turbo rifatta in base all'Afr con calcolo: ( IQmm3 * 14.6) / (cilindrata/cilindri * 1.2 * 0,8 ). Limitatori adeguati, egr off, fap off, swirl off, rev limiter a 4750 giri. Ora ciò che mi manca è: quantità carburante, anticipo, tempo e pressione rail. La pressione rail, non conoscendo il limite fisico di essa ( è una alfa 2.4 200cv, 159/Brera/spider ) non l'ho toccata, gli altri perché non conosco il criterio con cui toccarle. C'è qualcuno che può aiutarmi nel capire? Grazie!
  9. kekko892010

    Dubbi bosch edc16c39

    grazie @Tky, perciò l'afr attuale è solo provvisorio per log e solo dopo il completamento della mappa va rivisto (post log ovviamente ). Comunque vorrei precisare, la vettura ha scarico diretto, filtro CDA, egr già tappata, turbina gtb2056v rinforzata ( volevo sostituirla con una 2260 ma l'adeguamento in mappa mi spaventa e il tempo per fare gli adeguati lavori non ci sono )
  10. kekko892010

    Dubbi bosch edc16c39

    allego file con il lavoro che ho eseguito: afr 1, riscalato i bp alla richiesta ( 88mm ), calcolata la mappa turbo in relazione al calcolo stechiometrico, adeguata la mappa pedale in base la richiesta, egr off, fap off, swirl off, rev limiter. quantità iniettata rimasta invariata, come prex rail, vgt, anticipo e tempo ( perché effettivamente ho poco, se non nessun, sapere in merito ) BP_SCALE_PREX2
  11. kekko892010

    Dubbi bosch edc16c39

    @Tky grazie per la risposta, è quello che farò e riscalerò i bp. perciò con valore 1 è come se impostassi afr 14.7 ( cioè stechiometrico ). Nel caso in cui voglia aumentare o diminuire devo fare una proporzione
  12. kekko892010

    Dubbi bosch edc16c39

    Intanto grazie mille per la delucidazione e risposta! Si la mia è una edc16. E sto seguendo anche quella discussione da te postata ( infatti mi sono ritrovato sulla tua, joker01, in quanto è riportata su quella ). per tanto io a 1050 avendo Max valore 1,13 devo moltiplicare per 14.7 ( afr 16 in questo caso ). Fatto ciò faccio la formula inversa è imposto 14.7 in tutta la scala
  13. kekko892010

    Dubbi bosch edc16c39

    salve ragazzi, ho utilizzato il tasto cerca da circa un mese senza trovare risposte, ma ho un problema con il calcolo dell'afr. mi sono addentrato nella mod della mia macchina: Alfa spider 2.4 200cv hw417 sw422 seguendo questo topic: arrivato, appunto, alla famosa mappa fumi mi da a 1050 (aria, asse y) 1,130 valore max ( iq, asse z ). Come riportato nel topic io dovrei eseguire una divisione tra massa aria e valore iq: 929,2. ecco, ora io non mi spiego come possa essere un rapporto afr, cioè che criterio ha? il mio scopo è quello di capire l'afr attuale, e nel caso ripristinarlo stechiometrico per poi arrivare al mio scopo. Grazie a tutti! allego il file ori: B417_422.ori
  14. kekko892010

    presentazione

    Ciao ragazzi, sono Francesco e finalmente anche io faccio parte di questo fantastico forum! spero di poter aiutare e far crescere la mia conoscenza.
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