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gianlucatrentin6

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  1. scusa,ma la trovavo più indirizzata in quella categoria.
  2. gianlucatrentin6

    temperatura motore

    Buonasera a tutti. Vi allego un mio dubbio sulla temperatura motore e le conseguenza sul rendimento del motore. Perché avendo una temperatura minore si deve avere un rapporto di compressione maggiore? Quale sarebbe la temperatura del liquido ottimale per ottenere le massime prestazioni? Se invece si parla di minor consumo? Il riempimento maggiore è causato dal fatto che l' aria risulti più densa riscaldandosi meno o per altri fattori? grazie mille
  3. ho visto che questa centralina viene venduta anche già completa a una cifra non molto elevata. Leggendo ho notato che la difficoltà di modifica/ codifica è abbastanza impegnativa. L' hai ancora utilizzata???
  4. il fatto sta nella difficoltà della lettura al banco. Essendo agli inizi con le mappature volevo non toccare la parte hardware per ora puntando sulla seriale. Ottimo grazie del consiglio, prima di leggere allora mi salvo i codici degli iniettori. La centralina riconosce la scodifica e presenta degli errori oppure se non cerci i valori non ti accorgi di nulla??
  5. gianlucatrentin6

    costruzione centralina

    Buonasera a tutti gli utenti. E' un po di tempo che mi frulla in testa un' idea. Possiedo un yz 125, presenta però alcuni problemi con la ECU, infatti ogni tanto la scintilla non scocca al punto ideale causando vuoti improvvisi. Essendo la moto vecchia (1996) non è facile trovarne una che sia usata o nuova. Pensavo quindi di auto-costruirmela....avendo visto alcuni schemi elettrici di una centralina base come la ducati energia oppure top giallia per moto 50 sono giunto all' idea di potercela fare. Per la gestione dell' anticipo ci pensa arduino con collegato un sensore di hall sul volano. Secondo vuoi è un' idea pazza o può funzionare?
  6. quindi si deve usare per forza il k tag aprendo la centralina?? La codifica iniettori si cancella ma poi se reinserita torna tutto a posto?
  7. dici che è un punto di partenza troppo elevato? Il panda seconda serie col 1.3 l Multijet è facile da mappare?
  8. gianlucatrentin6

    Nuovo iscritto

    Buona sera. Mi sono inscritto da poco su questo forum perché molto interessato alle auto, soprattutto se sportive. Mi chiamo Gianluca e vengo dalla Valsugana.
  9. gianlucatrentin6

    mappatura Renault

    Buongiorno, sono nuovo del forum e sono agli inizi con le mappature. Ho una renault clio 3 serie con centralina motore 8200851165 a tre pettini. Motore benzina 1.6 16v 110 cv con turbocompressore. Ho un paio di domande: - La si può mappare in seriale attraverso Kess???? - E' una buona centralina per gli inizi o è molto possibile che si blocchi? - che file toccare? Grazie a tutti per le risposte
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