Vai al contenuto

Papi11

Gratuito
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Grazie!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Grazie delle risposte sempre molto gentile, ma purtroppo non posso andarci perchè è davvero molto distante, praticamente un altro stato e dov'è non hanno saputo aiutarlo
  2. il mio problema è sempre uno ovvero non ho quasi mai le auto a disposizione purtroppo. Da diagnosi potrei farla direttamente con l'autel che lavora molto bene su questi tipo di problematiche. Ho la centralina per altro e il cliente mi ha chiesto se potevo fare anche questo.
  3. Salve a tutti, sono alle prese con un nuovo problema. Ho la centralina di una Astra J del 2010 (DELCO 12639235 ) che è stata sostituita ed ovviamente ha un numero di telaio diverso. Vorrei sapere dove trovo il numero di telaio e come posso modificarlo per mettere quello dell'auto. Vi ringrazio tutti per la pazienza e l'aiuto che date a chi come me è alle prime armi. Buona giornata e buon lavoro
  4. Salve a tutti volevo solo informarmi che come si poteva intuire era il programmatore difettoso. Provato con un altro in 5 min ho fatto tutto grazie a tutti per avermi aiutato Buona giornata.
  5. Salve a tutti non so se è la sezione più corretta, ma volevo farvi una domanda: secondo voi quali sono i sw con relativi hw utili per poter lavorare prettamente a banco o in bdm (come modifiche varie a dpf/egr/lambda, scodificare e codificare chiavi, e modifica km) ? Come ho già detto in un altro post la maggior parte delle volte mi arrivano centraline senza la rispettiva auto sopratutto per motivi di spazio e ovviamente non mi azzardo a pensare di poter fare lavori come mappature ecc. che competono a persone sicuramente con più esperienza della mia, quindi mi concentro su questi lavori per il momento in attesa di apprende meglio il resto. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte buona giornata
  6. Si infatti proverò a fare sia una prova che l'altra. Grazie mille a tutti molto gentili. Vi terrò aggiornati
  7. é proprio quella che ho usato io e così mi permette di leggere ma non di scrivere
  8. me la fa leggere solo da pinout. Nel caso tu hai uno schema di come agganciarsi al pettine per confrontarlo con quello che ho usato io ?
  9. di leggere la legge è a scriverla che non ne vuole sapere mi da errore cambio velocità
  10. Eh lo so ma trovare dei tool decenti per arrangiare è difficile perchè la maggior parte delle centraline mi arrivano prive di auto e quindi mi serve qualcosa che mi lavori bene da pinout o bdm. Grazie comunque a tutti per la pazienza e per aver risposto alla mia domanda. Sono ancora tanto inesperto e gli errori sono dietro l'angolo sia negli acquisti che nella programmazione, speriamo di capire il problema vi terrò aggiornati comunque.
  11. Sono zeppo di marelli delphi e bosch edc15 e 17 ma questa non la riesco proprio a trovare. E' un problema ma credo che sia il tool che fa le bizze sulle bosch perchè ho fatto marelli e delphi tranquillamente in bdm.
  12. Mi sono sparato tipo 300 km per trovare un nuovo tool e mi è andata pure male (niente tool) Per la ecu la sto cercando una uguale a quella ma è diventata un impresa
  13. la stavo già facendo da pinout perchè non ho la macchina a disposizione. Così l'ho letta infatti ma per scriverla non c'è stato verso avevo sempre errore cambio velocità
  14. si ho controllato tutto col multimetro e avevo corrente sia con che senza ecu sulla dima. Per caso sai se questa ecu si può scrivere in boot non trovo lo schema da nessuna parte.
  15. no è per dirti che quell'errore mi da di un "falso" perchè me lo da sia che ci sia la ecu collegata (e non è la prima che faccio è questa che mi sta dando tanti grattacapi) e anche quando do connect senza ecu. E' una situazione stranissima
×
×
  • Crea Nuovo...