Vai al contenuto

AlexTune

Nessun abbonamento
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Grazie!

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. AlexTune

    Individuazione mappe WinOLS

    Salve ragazzi visto che non ho trovato niente sul forum a riguardo o meglio, qualcosa c'è però le info sono sparse qua e la, vorrei creare questa discussione per far capire ai principianti come me, come fare a riconoscere le principali mappe, magari dalla forma, su WinOLS senza usare Damos o roba del genere. Sarebbe bello capire anche come vanno lette queste mappe, cosa indicano gli assi, breakpoint ecc... So che nessuno si metterà qui a scrivere una guida, ma spero che ognuno nel suo piccolo riesca a dare un contributo a me e a tutti quelli che si trovano nella mia stessa condizione. So bene che nessuno ti da niente per niente, però secondo me anche con tutta la volontà del mondo, senza le basi non si va da nessuna parte! Prendiamo come esempio questo file (edc17cp44) e cerchiamo di analizzarlo insieme, magari da dove partire. Grazie a tutti EDC17CP44
  2. AlexTune

    Problema lettura Kess

    Quindi anche in caso avessi bisogno di mappe più particolari posso contattare direttamente loro? Ma chi in modo particolare?
  3. AlexTune

    Problema lettura Kess

    Grazie mille per le info Sisi mi riferivo al problema che avevo scritto qualche post più sopra. Si sono d'accordo con te bisogna aiutarsi a vicenda siamo arrivati a un punto in cui tutto si paga quindi mi fa piacere che c'è ancora qualcuno che la pensa così!
  4. AlexTune

    siemens vdo mse 3.7 r/a3

    Ragazzi sono interessato anch'io al mondo dei quad... Qualcuno ha mai messo le mani su questa ecu? Con che interfaccia? Mi servirebbe il pinout se qualcuno lo conosce. Grazie
  5. AlexTune

    Problema lettura Kess

    Ora ho la 2.41 se non sbaglio. Non sapevo che si potesse bloccare la lettura da obd. L'unico modo è leggerla a banca a questo punto. Riguardo al problema che ho mensionato nell'altro post tu paoletto ne sai qualcosa?
  6. AlexTune

    Problema lettura Kess

    Un'ultima domanda se possibile anche se forse usciamo un po' fuori tema. So che tutte le centraline hanno un tempo di adattamento entro il quale si adattano alla nuova mappa. Questo tempo è lo stesso per tutte o varia a seconda della ecu? Se cambia nel caso di una edc17 a quanti km circa corrisponde? Perché il mio amico quello che mi ha chiesto di controllargli la mappa modificata ha avvertito che dopo circa 200km la macchina non va più come andava prima cioè appena dopo aver rimappato, inoltre anche a caldo fa fumo bianco soprattutto a minimo. Secondo voi centra qualcosa la mappa?
  7. AlexTune

    Problema lettura Kess

    Sinceramente non ho mai contattato alientech e non ho mai avuto problemi per questo volevo vedere se riuscivo a risolvere da solo. Grazie lo stesso per il consiglio
  8. AlexTune

    Problema lettura Kess

    Ciao DIL, si kess è quello ufficiale non stiamo parlando di cloni. Però l'ho acquistato usato l'anno scorso
  9. AlexTune

    Problema lettura Kess

    Si proverò a leggerla a banco appena mi riesce! Forse sarà come dice paoletto non tutte le interfacce sono uguali però la cosa che non mi torna è che il preparatore sono sicuro che abbia usato proprio il kess direttamente da obd, anche il mio riporta infatti sulla edc 17 della mia auto la possibilità di farla sia in tricore che obd e la lettura termina con successo è dopo il problema...
  10. AlexTune

    Problema lettura Kess

    Salve ragazzi questo è il mio primo post mi scuserete quindi eventuali errori spero di averlo aperto nel posto giusto Pochi giorni fa mi sono trovato per la prima volta a dover leggere tramite presa obd una edc17cp14 sull'auto di un amico che aveva gia fatto mappare da non so chi. Lui mi ha raccontato che al momento della rimappatura è stato presente anche lui e ha seguito i vari passaggi fatti dal preparatore. La cosa che mi è sembrata strana e che l'auto prima di allora era originale al 100% e la centralina mon era stata mai aperta ma il preparatore l'ha letta direttamente da obd e poi scritta allo stesso modo, senza fare lo sblocco preventivo a banco come credevo fosse necessario. Ora io ho tentato di leggere tramite kess la ecu e fino a ID tutto ok ( su linea CAN perchè su KLINE non va) quando però vado a fare la lettura arriva al 100% mi chiede di spegnere il quadro, effettua un paio di passaggi e quando arriva il momento di farmi scegliere dove salvare il file mi compare un messaggio con su scritto "IL CECKSUM DEL VEICOLO NON E' CORRETTO" e cliccando su OK si chiude tutto e torna alla pagina iniziale. Ho riprovato più volte ma sempre lo stesso errore, sempre su linea CAN. Questa è la prima volta che mi trovo di fronte a questo problema, sulle altre ecu sempre andato tutto a buon fine. Qualcuno di voi può darmi una mano a capire qual'è il problema? Vi ringrazio in anticipo
  11. AlexTune

    Presentazione

    Ciao ragazzi mi chiamo Alessandro e per me è un onore entrare a far parte di questa community. Vi seguo da molto tempo, sono nuovo nel mondo del tuning e spero di imparare tanto da voi!! Un saluto a tutti
×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+