Vai al contenuto

stefanopot

Abbonamento minimo
  • Numero messaggi

    244
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni vinti

    2

stefanopot ha vinto l'ultimo giorno il Agosto 22 2018

stefanopot ha il contenuto più apprezzato!

Reputazione comunità

13 Grazie!

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. stefanopot

    Opel opc, problemino su mappa. Aiuto.

    Provato, e originale la macchina va bene, lo fa solo con la mappa e solo quando sale di pressione, considerate che tocca quasi 2 bar in boost e stabilizza a 1.6 circa.
  2. stefanopot

    Opel opc, problemino su mappa. Aiuto.

    Salve ragazzi, allora ho mappato un'Opel Corsa 1.6t opc di un amico, elettronica bosch me 7.6.2, in pratica il problema è questo, la macchina va bene ma appena becca il boost la macchina va in recovery senza dare alcun errore in diagnosi. Debimetro e sonda sostituiti, ho provato di tutto, ho spostato la soglia max del debimetro, l'ho disattivato in CDEHFM ma nulla. Ho provato a scollegare il debimetro e la macchina nn va più in recovery quindi deduco dipende da quello. Avete consigli x caso? Ve ne sarei grato!
  3. Buongiorno @PurePowerPerformance in realtà non è cosi, xk ho linearizzato bene, la pressione effettiva con manometro è 1.65 costante ma in realtà mura a 1.5 in diagnosi. Poi io sulla mia ho il polarfis, e leggendo li mi da la pressione giusta effettiva, solo in diagnosi no. Quindi presumo ci sia qualche altro bit da modificare, ma non ho idea di quale sia
  4. Ciao @PurePowerPerformance scusa il ritardo nella risposta, cmq questo l'ho già fatto, volevo chiedere però c'è modo di visualizzare la pressione esatta anche in diagnosi?
  5. stefanopot

    rev limiter su edc16c1

    si ma funziona solo con la prima marcia
  6. stefanopot

    rev limiter su edc16c1

    Se riesci a mandarmi gentilmente progetto su winols provo a dargli un'occhiata, xk no? Te ne sarei grato.
  7. stefanopot

    rev limiter su edc16c1

    Grazie di questa indicazione ma non mi sembra un metodo valido, ho cercato il valore che dici ma giustamente in centralina ce ne sono parecchi di 5300, poi a cosa si riferirebbe? Ogni motore ha limitatore di giri a regimi diversi quindi cmq non credo sia un metodo valido, mi piacerebbe imparare a farlo ma pur facendo diverse prove sono riuscito a farlo andare da fermo e con la prima marcia, poi niente più purtroppo
  8. stefanopot

    rev limiter su edc16c1

    No non ho provato metodo svrl, avresti modo di spiegarlo?
  9. stefanopot

    rev limiter su edc16c1

    in questo modo io lo facevo sulle edc15, però poi succede che da fermo funziona ma quando tiri le marce non lo fa più, ecco xk volevo delucidazioni in merito
  10. stefanopot

    rev limiter su edc16c1

    ciao giox ho inviato il file ori + la mod, puoi scaricarla nel primo post
  11. stefanopot

    Audi S3 2010 265cv

    Secondo me sui 960 gradi ci sei, io ho gti6 e sono più o meno li, sono sui 360 cv circa. Al massimo se vuoi scendere prova a dare un pelo di benzina in più ma x me sei ok.
  12. stefanopot

    rev limiter su edc16c1

    Salve ragazzi sono giorni che mi sto cervellando per fare revlimit su Honda Civic 2.2 ctdi con Edc16u1. In pratica ho dato un'occhiata per i vari post ma in realtà nessuno specifica o spiega chiaramente la modalità per fare rev limit. Sulla 15 lo sappiamo tutti basta fare un taglio su limitatore di coppia, ma sulla 16 ancora non ho capito bene come fare. Vi posto qui un file che ho fatto io di test, in realtà la macchina così lo fa solo di prima marcia e in folle, poi dalla seconda marcia in poi nulla, parte il limitatore normale. C'è qualcuno che possa darmi almeno un'indicazione? Grazie a tutti come sempre. Honda Civic 2.2 140 hp.rar
  13. stefanopot

    Allineamento BdM con Ecu! Me7. 6.2

    Buongiorno e grazie per la risposta @Tky. Allora ti spiego. Ho acquistato una nuova ecu motore originale opel (quindi vergine). Ho ricaricato la mappa originale su tale ecu avendone fatto un backup precedentemente, ma purtroppo una volta caricata la macchina parte tranquillamente ma i recovery mode, per farla andare basta eliminare gli errori ad ogni accensione. Son riuscito a capire che questo codice guasto lo da perchè la ecu non è allineata con la bdm e può esser fatto solo da opel stessa tramite il collegamento con il TIS opel. Ho scoperto inoltre che per allinearla basta farlo con opcom tramite una voce "special function" che purtroppo aime non è abilitata sul mio strumento. Sto vedendo di trovare un opcom software originale per poterlo far da me, altrimenti debbo recarmi per forza presso un centro ufficiale opel. Ti dirò di più, il codice telaio è esatto al 100% perchè ho preso sia quello della carta di circolazione sia quello presente sulla carta carpass. Ti ringrazio molto e spero in un tuo aiuto
  14. stefanopot

    Dtc off Bosch Me. 7.6.2

    No sono riuscito a disattivare direttamente il dtc p1602
  15. stefanopot

    Dtc off Bosch Me. 7.6.2

    Ciao. Astra h 2.0 turbo benzina. Ho risolto ma ho un altro grande problema. Ho aperto un topic appostito
×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+