Jump to content

BmwDD27

No subscription
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Cattivo!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie Tky, si confermo ho seguito questo metodo per ripristinarla più o meno originale, ho lasciato delle modifiche sulla mappa egr, e alcune fuori driver, una in particolare mi ha colpito per le differenze: Cercavo l'ori con queste specifiche HW: SW: 1037372424 VIN: 1J8G6C8535W608963 Ver.SW: Ricambio: CK5VB42K2XX03 Motore: Ver.HW: SW agg.: 1037374526 Impianto: Ho aperto anche la richiesta tramite il servizio assistenza, avevano solo stesso SW ma aggiornamento diverso JEEP CHEROKEE EDC16 DTC.MOD
  2. Salve a tutti, mi trovo qua a chiedervi un parere ho per le mani la mappa mod di un jeep cherokhee che sto cercando di riportare il più possibile originalie.. la sto confrontando con una mappa originale trovata in rete con diversa versione software ( purtroppo la sua non si trova ) utilizzando ECM in 2d con i driver Jxxx_809 riconosciuto sul file trovato in rete. Partendo dal presupposto che sono entrambe della stessa macchina 2.8 163cv e stessa centralina, con versione software diversa generalmente dovrebbero cambiare gli indirizzi delle varie mappe.. Credo, correggetemi se sbaglio.. Ma ogni singola mappa di per se dovrebbe essere simile con dei breakpoint identici tra i due file, quindi confrontandole dovrei riuscire a rintracciare tutte le mappe sfruttando i breakpoint nonostante la differenza di software tra i due file giusto? Non so se sia un caso, ma tra l'altro gli indirizzi tra queste due versioni mi sembrano praticamente identici, è possibile? Aggiungo qualche foto per esempio: Partite dal presupposto che son tutte deduzioni logiche di un principiante Grazie jeep cherokee 163 cv originale jeep cherokee edc16 dtc
  3. Grazie a Nico e Tia, in effetti ho sbagliato io caricando il file, quello che ho caricato è processato con volta facendo la rimozione DPF, il file fatto dal preparatore è questo, dove ho notato altre modifiche. Non conoscevo MTX DPF Remover, la versione demo su che centraline va bene ragazzi? Io ho provato a seguire la guida presente sul forum ma non trovavo le stesse stringhe da modificare. Adesso mi rimane il problema di individuare le mappe senza driver, ho usato winols ma mi ha riconosciuto circa 260 possibili perchè non ho il damos per questa centralina. EDC16C39_NOFAP_NOEGR
  4. Salve a tutti ragazzi, vi chiedo un parere sulla rimozione del dpf e egr su questa centralina: Alfa giulietta 2.0 140cv bosch edc16c39 HW: 0281018704 SW: 1037521593 La mappa è stata fatta da un preparatore online, mi ha detto che ha spianato le mappe egr e ha dato un pò più di coppia ai bassi. Io facendo un confronto veloce ho visto solo due piccole modfiche al di fuori delle mappe, che credo siano relativi all'allestimento Allego i due file ori e dpf off secondo voi basta questo per la rimozione? Purtroppo non ho i driver per ecm ne i damos di questa mappa, o meglio ho il driver di ecm G704_593.drt ma quando lo seleziono mi si pianta il programma, se qualcuno avesse i damos o i driver per questa centralina li può postare? Queste due sono le modifiche che ho notato io in 2d senza driver Grazie saluti EDC16C39 103KW EDC16C39 103KW DPF OFF G704_593.drt
  5. Aggiungo dettagli, l'errore che dovrebbe fare andare la macchina in protezione dovrebbe essere il p0234 relativo alla troppa pressione turbo, non riusciamo ad individuare se sia un problema del turbo stesso o della mappa troppo spinta (fatta da un altro preparatore di zona)..
  6. Salve, cerco la mappa originale di un Jeep Cherokee KJ del 2006, tramite kess v2 e richiesta ID l'ho letta come EDC16C31 (allego file di lettura) HW: SW: 1037372424 VIN: 1J8G6C8535W608963 Ver.SW: Ricambio: CK5VB42K2XX03 Motore: Ver.HW: SW agg.: 1037374526 Impianto: La centralina è una Bosch 0281011473 Nel database me la da come EDC16C2 Allego file letto con il kess di una mappa effettuata da altro preparatore, dovrei rimetterla originale perchè con questa la macchina entra in protezione dopo pochi km e mi risulta difficile andare a individuare il problema ( Son stati eliminati vari DTC ) Grazie Mappa letta con il kess Luca jeep cherokee edc16 dtc
  7. Grazie Tky per la risposta velocissima, avevo capito (probabilmente male) tramite questa discussione che si potesse fare! https://forum.ecutuningperformance.com/topic/42195-controllo-dpffap-vw-passat-siemens-ppd-12/ Da principiante ho ricontrollato il file con ECM titanium e DTC Remover, in effetti volta ha effettuato delle modifiche in vari punti della mappa e disattivato tutti i DTC, il mio dubbio era sul fatto che andrebbe spenta la spia prima di passarlo con volta avviando la procedura di sostituzione del filtro!
  8. Ciao a tutti, volevo chiedere dei pareri riguardo questa rimozione del dpf su una VW Passat 2.0 Tdi con centralina Siemens PPD 1.2, allego file originale e DPF off fatto con volta1.2, la macchina con la mappa modificata non da errori in centralina e non è in protezione, però rimane accesa la spia DPF sul quadro! Abbiamo provato con Delphi anche la procedura di sostituzione del dpf ottenendo i valori 0,0 g di fuligine e 20% di intasamento del dpf.. Vi ringrazio in anticipo! passat 2.0tdi siemens 2006.zip
  9. BmwDD27

    Buonasera

    Ciao a tutti, mi chiamo Luca e faccio il meccanico, mi sto avvicinando a questo mondo delle programmazioni con molta umiltà.. Vista anche la poca esperienza a riguardo! Saluti a tutti!
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+