Vai al contenuto

McSysInt

Gratuito
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. McSysInt

    Mini R53 MS5150

    Se riuscissi sarebbe utile per tutti. Proprio per individuare quali mappe sono state toccate
  2. McSysInt

    Mini R53 MS5150

    Ciao! grazie, purtroppo in questo momento non ho l'abbonamento e non riesco a scaricare il tuo file per confronto. Anche se le differenze tra pre e restyling sono tante, sarebbe bello capire che curve ha toccato sulla tua mappa e come ha agito sulla lambda. Riusciresti a fare degli screens?
  3. McSysInt

    Mini R53 MS5150

    Ciao patrickmotors, come saprai un damos per queste auto è pressochè impossibile da trovarne. quello che son riuscito a dedurre fino ad ora è semplicemente frutto di tanta ricerca. Nel log mi sembrava ci fosse troppa correzione. come se il fuel trim non fosse ottimale. Volts, mediamente tra 0.78 e 0.89 in accelerazione. Solo durante gli "apri chiudi" mi varia un po' di più.
  4. McSysInt

    Mini R53 MS5150

    Ciao Radioactiveracing, grazie per la risposta. In realtà li uso entrambi. La mappa chiamata iniezione base l'ho lasciata volutamente così poiché studiandoci un po' su, è una mappa identica per tutte le versioni. Per quello ho pensato di modificare solo l'enrichment map. Stessa cosa per gli anticipi. Uno è inerente all'utilizzo di benzine normali, l'altro riguarda benzine con un più alto numero di ottani. Non so quando posso spingermi oltre. A 7E706 dovrebbe essere la lambda. Lasciata com'era. Il limitatore giri invece è a 75B81, factor 31.92. anche quello lasciato invariato a 6990 giri. Detto questo, la mappa è già stata caricata sull'auto. Sembra andare meglio che con la mappa ori. Ma ho loggato ST e LT e non mi hanno convinto. Grazie a chi parteciperà alla discussione in modo produttivo.
  5. Ciao ragazzi, ri-uppo questa discussione per un quesito. E' sufficiente disabilitare il bit di "allestimento fap" per non avere problemi futuri in caso di installazione downpipe libero? Qualcuno sa come fare o ha già fatto il launch control su questa auto? Grazie a tutti
  6. McSysInt

    Mini R53 MS5150

    Ragazzi, qualche parere/aiuto? 😊
  7. McSysInt

    Mini R53 MS5150

    Ciao a tutti, ho una Cooper S R53 (volumetrica) a cui ho apportato alcune modifiche standard (puleggia -16, collettori 4-1 sportivi con cat 200celle, filtro). Presumibilmente sto girando leggermente magro ma non avendo un afr gauge e nessuna esperienza su queste ecu, qualcuno può supportarmi studiandoci su un po'? HW: S122237006B SW: S122241511B Allego ori + mod che ho iniziato a toccare. ECU_CooperS_R53_Stage1.MODCooperS R53 Ori Credo di aver identificato alcune mappe su cui eventualmente si può discutere. Grazie a tutti.
  8. Sei stato chiarissimo.! Avevo già rifatto una bozza di mappa che allego. Non avendo esattamente il file originale dell'auto ma solo questo mappato, ho cercato di ripristinare in base ai valori del file ori postato precedentemente. Ho lasciato alcune cose fuori driver così com'erano poiché non le conosco ed ho modificato il file prendendo spunto da ciò che ho visto in giro inerente a mappe similari. Sicuramente sarà un disastro. Nel caso, ripartiamo da 0 ed andiamo a step.. Grazie! WINOLS (MINI COOPER D DPFOFF+EGROFF)-STEP1.zip
  9. Ciao Tky, grazie per la tua risposta. Effettivamente non ho capito nemmeno io il criterio con cui è stata fatta. Non sono esperto ma i limitatori mi sembrano esagerati. Anche il rail è alto come hai visto. E pure il turbo come avrai visto è stato alzato tutto del 5%, mentre io sapevo fosse meglio alzarlo a punti. Purtroppo cercando sul forum non ho trovato molte info su questa auto per prendere qualche spunto. Quindi mi confermi che a quell'indirizzo sono i limitatori di coppia per marcia? La mappa è caricata sull'auto da almeno 3 anni. Come dicevo però non dista molto dall'originale a livello prestazionale. In diagnostica sembrerebbe non presentare avarie. Mi consigli di procedere con l'abbassare i limitatori di coppia a dei valori umani?
  10. Nessuno ha voglia di dare un'occhiata? C'è qualcuno che sa dirmi se all'indirizzo 0D4FF0 sia il rev. limiter della prima marcia? Allego un file ori postato da un altro utente che dovrebbe essere compatibile. Grazie a chi risponderà mini cooper 1.6D Total_obd
  11. Ciao a tutti. Sono principiante e mi piacerebbe apprendere qualcosa di più col vostro aiuto. Tra le discussioni non ho trovato molto su quest'auto. Ho effettuato una lettura totale della ecu via obd tramite kess (Bosch EDC16C35): HW: 0281015233 SW: 1037390910 SW agg.: 07823954 già precedentemente mappata sempre tramite obd, di cui purtroppo non sono riuscito a trovare il file .ori. Ho fatto solo switch off dpf + egr off (credo). Speravo in un parere delle modifiche fatte precedentemente dal mappatore poiché l'auto non ha avuto grossi miglioramenti. Non ho ben capito la logica utilizzata. Oltretutto durante i cambi marcia, spesso si nota un leggero "vuoto", non so se dovuto alla gestione elettronica od a qualcosa di livello meccanico. Grazie anticipatamente. WinOLS (Mini Cooper D DPFOff)
  12. McSysInt

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, mi chiamo marco e sono della provincia di monza e brianza. Sono un integratore di sistema. Posseggo una mini cooper S R53. E' da un po' che seguo il forum senza account e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi. Sono appassionato di motori ed elettronica e spero di poter imparare tanto e capirci qualcosa in più. Un saluto
×
×
  • Crea Nuovo...