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  1. Ciao ragazzi, ri-uppo questa discussione per un quesito. E' sufficiente disabilitare il bit di "allestimento fap" per non avere problemi futuri in caso di installazione downpipe libero? Qualcuno sa come fare o ha già fatto il launch control su questa auto? Grazie a tutti
  2. Ragazzi, qualche parere/aiuto? 😊
  3. Ciao a tutti, ho una Cooper S R53 (volumetrica) a cui ho apportato alcune modifiche standard (puleggia -16, collettori 4-1 sportivi con cat 200celle, filtro). Presumibilmente sto girando leggermente magro ma non avendo un afr gauge e nessuna esperienza su queste ecu, qualcuno può supportarmi studiandoci su un po'? HW: S122237006B SW: S122241511B Allego ori + mod che ho iniziato a toccare. ECU_CooperS_R53_Stage1.MODCooperS R53 Ori Credo di aver identificato alcune mappe su cui eventualmente si può discutere. Grazie a tutti.
  4. Sei stato chiarissimo.! Avevo già rifatto una bozza di mappa che allego. Non avendo esattamente il file originale dell'auto ma solo questo mappato, ho cercato di ripristinare in base ai valori del file ori postato precedentemente. Ho lasciato alcune cose fuori driver così com'erano poiché non le conosco ed ho modificato il file prendendo spunto da ciò che ho visto in giro inerente a mappe similari. Sicuramente sarà un disastro. Nel caso, ripartiamo da 0 ed andiamo a step.. Grazie! WINOLS (MINI COOPER D DPFOFF+EGROFF)-STEP1.zip
  5. Ciao Tky, grazie per la tua risposta. Effettivamente non ho capito nemmeno io il criterio con cui è stata fatta. Non sono esperto ma i limitatori mi sembrano esagerati. Anche il rail è alto come hai visto. E pure il turbo come avrai visto è stato alzato tutto del 5%, mentre io sapevo fosse meglio alzarlo a punti. Purtroppo cercando sul forum non ho trovato molte info su questa auto per prendere qualche spunto. Quindi mi confermi che a quell'indirizzo sono i limitatori di coppia per marcia? La mappa è caricata sull'auto da almeno 3 anni. Come dicevo però non dista molto dall'originale a livello prestazionale. In diagnostica sembrerebbe non presentare avarie. Mi consigli di procedere con l'abbassare i limitatori di coppia a dei valori umani?
  6. Nessuno ha voglia di dare un'occhiata? C'è qualcuno che sa dirmi se all'indirizzo 0D4FF0 sia il rev. limiter della prima marcia? Allego un file ori postato da un altro utente che dovrebbe essere compatibile. Grazie a chi risponderà mini cooper 1.6D Total_obd
  7. Ciao a tutti. Sono principiante e mi piacerebbe apprendere qualcosa di più col vostro aiuto. Tra le discussioni non ho trovato molto su quest'auto. Ho effettuato una lettura totale della ecu via obd tramite kess (Bosch EDC16C35): HW: 0281015233 SW: 1037390910 SW agg.: 07823954 già precedentemente mappata sempre tramite obd, di cui purtroppo non sono riuscito a trovare il file .ori. Ho fatto solo switch off dpf + egr off (credo). Speravo in un parere delle modifiche fatte precedentemente dal mappatore poiché l'auto non ha avuto grossi miglioramenti. Non ho ben capito la logica utilizzata. Oltretutto durante i cambi marcia, spesso si nota un leggero "vuoto", non so se dovuto alla gestione elettronica od a qualcosa di livello meccanico. Grazie anticipatamente. WinOLS (Mini Cooper D DPFOff)
  8. Ciao a tutti, mi chiamo marco e sono della provincia di monza e brianza. Sono un integratore di sistema. Posseggo una mini cooper S R53. E' da un po' che seguo il forum senza account e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi. Sono appassionato di motori ed elettronica e spero di poter imparare tanto e capirci qualcosa in più. Un saluto
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