Vai al contenuto

Alexandr

Gratuito
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alexandr

  1. Un saluto a tutti, Dopo aver lasciato la 156 sono passato alla 159 1.9 150cv. Dopo aver eseguito alcuni lavori di manutenzione, non sono per niente soddisfatto delle prestazioni, pertanto mi sono imbattuto in questo forum, dove ho letto parecchie cose interessanti. Fin ora sono stato capace di collegare l'interfaccia OBD all'app Torque per leggere riparare e poi cancellare gli errori.. Per prima cosa ho ordinato a due lire le flange per tappare la Egr e devo escluderla anche dalla centralina. Per tanto le domande sono: 1. Software a hardware da utilizzare per rimappare e caricare in centralina. (ho ordinato: shine @ ecu flasher remapping interfaccia Mpps v16 Ecu edc15 edc16 edc 17 - potrebbe andare bene?) 2. E' possibile eventualmente caricare altri file mappati presenti su questo forum a parità di n. HW e n. SW o devo per forza partire scaricando il mio originale? Questo è per capire se una volta caricato un file rimappato di altri, la centralina mi riconosce la chiave..
  2. Alexandr

    Dispositivo Dukic

    Un saluto a tutti, non trovando nulla sul forum in merito all'oggetto del topic, credo che non farebbe male aprire una discussione e confrontarci. Premessa. In merito a questo dispositivo potrete trovare parecchia informazione attendibile (servizio delle Iene(non mi fido di loro ma tuttavia hanno indagato) e 2 servizi di Report con la Gabanelli) in rete. Per chi non ha tempo, riassumo in due parole: In pratica questo dispositivo si monta a monte della combustione, cioè il gasolio prima di arrivare al motore passa prima attraverso quel dispositivo. Il dispositivo con una tecnologia brevettata riesce (lo dico in modo grossolano) a svolgere molto meglio il lavoro dei maledetti filtri antiparticolato (FAP) che trattengono una parte dei gas post combustione ed emettono altri gas addirittura molto più nocivi per la salute in quanto queste particelle arrivano dritte ai polmoni; Dopo aver dimostrato in tutte le sedi con tanto di test e analisi che questo dispositivo potrebbe tranquillamente sostituire il filtro FAP, con tutte le carte in mano all'ultimo non li fanno passare la omologazione. Se vi dico che dal business FAP ci sono la Pirelli e Iveco, la risposta per cui non viene omologato il dispositivo sembra scontata. Il capo procuratore di Roma (o ex capo) Pignatone (Quello di Mafia Capitale) denuncio e scrisse nero su bianco che montare il FAP è più dannoso che non montarlo; Lo Stato ne è a conoscenza; ci sono state delle interrogazioni parlamentari, ci sono le indagini aperte... Insomma, questo per dirvi che sto dispositivo dukic se anche a molti potrebbe sembrare una bufala, forse sta volta non lo è in quanto in piedi ci sono cause legali contro lo Stato e i suoi organi non hanno mai smentito la "bufalicità" sul dispositivo. Dopo questa premessa, apro la discussione. Anche se sul forum non ho trovato nessuna discussione sul dispositivo, questo non vuol dire magari che tanti altri come me sono andati a curiosare. Perché questa discussione? Ho una 159 berlina 1.9 150cv. L'ho presa da poco, sta facendo ancora i lavori di manutenzione meccanica.. Nello spazio occupato dalla valvola Egr ad occhio e croce ci starebbe benissimo il dispositivo dukic. E visto che questo dispositivo è in grado di "sostituire" il filtro FAP, metterò direttamente un downpipe al posto del FAP, con questa operazione si risolverebbero un bel po di problemi... Ma sopratutto il motore ne gioverebbe moltissimo. Ovviamente il tutto bisogna rimappare, il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum. Ovviamente se fossi sicuro al 100% di montare questo dispositivo, avrei aperto la discussione consigliandovi di montare il dispositivo a occhi chiusi. Siccome il costo solo di acquisto si aggira intorno ai 7-800 euro più la manodopera quindi parliamo di mille euro, vorrei magari prima sentire se tante volte qualcuno lo ho già montato o quanto meno potrebbe confermare che l'investimento vale la candela.
  3. Alexandr

    Un saluto a tutto il forum

    Un caro saluto a tutti, passo da una Alfa 156 1.9 jtd che mi lascia dopo anni e anni a una Alfa 159 1.9 jtdm 150cv. La 159 me la volevo fare da tempo, ma ero in attesa della nuova Giulia... Dopo che sono rimasto abbastanza deluso dall'estetica (vista l'auto dal vivo) della Giulia, ho preso senza pensarci troppo la 159, la cui linea è una delle più riuscite in assoluto per le berline che resiste già da un decennio. Prima di iscrivermi al forum, me lo sono letto parecchio e ho visto parecchia gente disponibile e preparata.
×
×
  • Crea Nuovo...