Vai al contenuto

unonessunocentomila

Gratuito
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di unonessunocentomila

  1. Si Sisco, ti sei spiegato benissimo e mi hai fatto ricordare che quando mi è stata fatta la mappa sulla mia auto il mappatore mi aveva detto proprio questo. Mi piacerebbe capire ancora di più sulla mappatura di un'ECU, con cosa mi consigliate di cominciare?
  2. Perfetto, mi sento più sollevato. Grazie TKY
  3. Scusate se insisto, ma un mod preso da una centralina con stesso SW e HW di un'altra centralina, con poche modifiche in esadecimale e checksum corretto in teoria non dovrebbe bloccare la centralina per errore di incompatibilità...
  4. Questo quando io so cosa guardare, per adesso volevo solo sapere se unn file mod può essere messo tranquillamente al posto di un'ori tramite l'esadecimale
  5. Quindi se mi dici tante parti diverse mi fai intendere che alcune parti sono tra ori e mod differenti. Ho provato un programma che evidenzia queste differenze e in effetti ha trovato 1401 parti non identiche. Devo preoccuparmi? Quando posso decretare che un file mod con tutte le sue differenze può bloaccare la ECU?
  6. Ma come? l'rori non è doppia mappa, l'ho preso da una mk4 mai mappata. Comunque caricando il file ori su ecm mi riconosce il driver quindi non dovrebbe essere mappata.
  7. Si, ma sono migliaia di righe, c'è un modo per controllarle tutte in automatico o devo uno ad uno controllare milioni di valori esadecimali?
  8. Ciao Tky, avrevi una domanda da farti, quando dici "che abbiano tutti gli stessi codici in chiaro" intendi che non deve esserci nemmeno un errore.... Ma devo controllarmi una ad una tutte le righe o basta solo qualcuna? Come si dice....prevenire è meglio che curare.
  9. Il tool con cui scrive intendi il galletto 1260? Da qualche parte avevo letto che per le edc15 occorreva ricalcolare il cheksum...
  10. altro tasto dolente il checksum.... Come faccio a capire che sia corretto? serve ECM o Winols presumo...
  11. Per quel che ho capito, potrei tranquillamente flashare....
  12. Comunque i file sono questi anche se questo mod non è in doppia mappa. ori Mod Li ho letti entrambi con il galletto 1260
    Un'info, ma questo software di quale cavo necessita? Va bene anche il cavo che uso per la vw, vag-com 409.1 kkl?
  13. Figurati, è un piacere poter condividere quel pochissimo che so...
  14. Ma da Ori a Mod, in esadecimale tutte le righe con tutti i valori devono essere identici?
  15. In che senso posto i file? proprio il L'ori e il Mod?
  16. Quindi scorro finchè sulla destra trovo invece dei puntini dei valori e confronto a righe simili devono corrispondere stessi valori. allego l'esadecimale che ho ottenuto
  17. Bene, ho aperto 2 finestre con un lettore esadecima (XVI32) e ho entrambi i file aperti, cosa devo controllare?
  18. Emmm, scusami Thy potresti essere più preciso, sono alle primissimissime armi. Diciamo che ho ECM Titanium/apro il file Ori/Modifica/Esadecimale? Quali valori devo guardare?
  19. In realtà ho senpre utilizzato una mappa, ma se volessi cambiare dovrei con il vag andare sul modulo motore poi su recode e slezionare 1 o 2 a secondo di quale mappa voglio attivare.
  20. Non ho più il file ori della centralina mappata, ma come posso controllare se sono compatibili? non bastano SH, HW e dimensioni in kb uguali?
  21. No Genlig, il file mod è composto da 2 mod di cui uno è più performante dell'altro.
  22. Doppia mod nel senso che sullo stesso file sono caricati due settaggi diversi e da vagcom posso da engine selezionare quale mappa attivare.
  23. Ciao ragazzi sono completamente inesperto in materia ma prima di far danni volevo chiedere a voi. Ho due centraline EDC15V 29F400 entrambe con stesso HW e SW con file entrambi di 512kb. La prima ha un file ori la seconda ha una doppia mappa mod. Le auto hanno stesso anno e stesso motore, posso mettere tranquillamente il mod nella prima centralina? Grazie per le risposte.
×
×
  • Crea Nuovo...