Vai al contenuto

Hauptman

Gratuito
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Hauptman

    Zone mappa Delphi MPC555

    Un buongiorno a tutti, in officina abbiamo la Jaguar(per modo di dire...) X-Type col motore Ford 96KW e la Delphi MPC555, auto che ha bisogno di un ritocco al regime di minimo per eliminare una vibrazione che con 60-70 giri in più svanisce, e dopo due pulegge inutilmente sostituite sarebbe la soluzione migliore, e magari dare un pò più di brio a questa stanca For, ehm, Jaguar. I driver di ECM sono molto scarni su quest'auto, che non mi è mai capitata prima. I valori e quindi gl'incrementi mi pare siano normali e non invertiti su questa mappa, giusto? Grazie a chi avrà piacere a condividere la sua esperienza DatiEcuKess.txt Originale
  2. Hauptman

    Opel Mokka 1.7 D

    Guarda, mi hanno chiesto dall'officina autorizzata di vedere se si possono eliminare questi due DTC e migliorare un po' questa mappa perché le prove le hanno già fatte tutte, la macchina ormai è fuori garanzia ed il cliente di spendere di nuovo su un cablaggio non ci pensa neanche e di andare ad 80 all'ora al massimo e consumando come con una ferrari ne ha abbastanza... Purtroppo su questa Delco non riesco ad eliminare i DTC con i software che utilizzo normalmente
  3. Hauptman

    Opel Mokka 1.7 D

    Si, sensore temperatura gasolio. Sensore sostituito, cablaggio sostituito in garanzia, difetti sempre presenti... Consigli sulla mappa?
  4. Hauptman

    Opel Mokka 1.7 D

    Ciao, la macchina va continuamente in recovery con questi dtc non eliminabili dall'assistenza ufficiale, e con le varie letture ho notato la differenza tra questi primi esemplari ed i successivi, con mappa totalmente differente pur avendo stesso motore e stesso numero HW dell'ECU, ma che non hanno gli stessi problemi. La ragione della richiesta di mappatura deriva infatti non solo dai consumi eccessivi e dalla lentezza del motore, ma anche da questi errori frequentissimi e, a quanto pare, non eliminabili dalle officine del marchio. Grazie!
  5. Hauptman

    Opel Mokka 1.7 D

    Chi conosce la mappa dell'Opel Mokka 1700 CDTI A17DTS con lav DELCO E87 può darmi un'occhiata a questa, una delle prime prodotte, che ha due dtc da eliminare, P0181 e P0183, e che poi non va e consuma. Qualcuno le ha già mappate? Questi due DTC sono problemi noti? Ne ho letta un'altra di produzione coeva, mappa uguale e problemi uguali, altre due di pochi mesi più giovani hanno mappe troppo differenti per poter pensare di utilizzarle, e non hanno il problema di questi DTC. Grazie! OriKess OriKessMod
  6. Buonasera a tutti gli amici del forum, un grande Grazie a Daniele, ma, colpa sua se riesco a scrivere solo ora...ero sempre dietro ad applicare quello che ci ha insegnato !!! Un'esperienza molto formativa ed interessante, ricca d'insegnamenti preziosi, e la strada per iniziare a scoprire un mondo che Daniele ha saputo mostrare con grande maestria a me e Luigi. E' rimasto solo il rammarico che sia finita troppo presto! Daniele sei un GRANDE!
  7. Ho rimesso ori questa mappa 16x16 e...perfetto! Grazie Isdlsd88 Cerco di migliorare dopo aver iniziato all'ultimo bellissimo corso con Daniele a fare finalmente le modifiche seguendo le sue indicazioni. Peccato che siano stati solo tre giorni!
  8. Ciao Isdlsd88, a 1c9372 la mappa la vedo ori, puoi mostrarmi dov'è la modifica a cui ti riferisci?
  9. Hauptman

    Giulietta 170 CV 2011 P061B

    Un saluto a tutti, a qualcuno è mai capitato questo errore dopo aver scritto la mappa? Il difetto si propone dopo la prima accensione, a volte dopo 3-4, altre andando, altre ancora dopo averla fatta raffreddare e riaccesa. Con l'originale tutto perfetto. A parte il fatto che era molto moscia di motore. Dopo aver rimesso l'ori invece...va lo stesso molto meglio di prima delle scritture... Per il resto con il file mod...è una iena! Un grazie a chi può dare una risposta 170CVOri 170CV.mod2
  10. Hauptman

    Siemens MS S60

    Perfetto, quindi in BDM ci si può lavorare. In seriale col Kess probabilmente è per questo che indica di utilizzare la lettura e scrittura totale in can, ci sono esperienze in merito? Grazie!
  11. Hauptman

    Siemens MS S60

    Ciao Tky, appena fatto! Si, ti confermo il doppio processore. In seriale col Kess via can il lettura e scrittura totale si lavora tranquillamente? Col Gallo? Mi sono posto dei dubbi su questa auto in particolare visto che ho trovato una situazione un po' "anomala" come comportamento elettronico, proviene dall'estero, è stata modificata sotto vari aspetti, e vista anche la difficoltà di ricostruirne la storia cerco di evitare sorprese...a meno che non siano di quelle gradite!
  12. Hauptman

    Nuovo arrivato

    Un saluto a tutti, ho conosciuto questo forum tramite Daniele, che conoscerò a breve anche di persona. Da molti anni mi occupo di restauri e preparazioni, in particolare su auto classiche, con un amico condividiamo l'avventura di un'officina che ha già una storia anche nelle competizioni e cerco d'imparare ogni giorno. Ho trovato uno spirito di collaborazione molto bello nei post che ho letto, sarà un piacere leggere e cercare di collaborare a questo bel gruppo!
  13. Hauptman

    Siemens MS S60

    Un saluto a tutti, dovendo leggere e scrivere una M3 V8 del 2008 con la Siemens, qual è lo strumento più adatto ed esistono procedure da seguire per evitare rischi in scrittura? Finora ho trovato solo Kess e Galletto che la riportano, solamente in seriale, nessuna in BDM, e quindi in caso di necessità non vedo molte possibilità di recupero... Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...