Vai al contenuto

fralcool

Gratuito
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Salve a tutti, dopo aver mappato una bmw 330d e46 edc16c31 il cliente dice che non funziona più il cruise control, a me questa cosa non è mai capitata, potete dirmi se e cosa potrei aver disattivato nella mappa?
  2. fralcool

    dubbi su EGR e FAP

    Ahh ok quindi chi usa un software originale che costa migliaia di euro che elimina definitivamente EGR o FAP non è affidabile? Grazie delle risposte e perdonatemi se faccio domande banali per me è ancora un mondo tutto da scoprire.
  3. fralcool

    dubbi su EGR e FAP

    Salve, da inesperto vi chiedo un parere: come mai su mappe fatte da preparatori esperti senza fap ed egr quando metto il file nei vari software che lo tolgono in automatico lo rileva lo stesso? E' stato tolto male oppure questi software non sono affidabili?
  4. Ho comprato un adattatore per la flash appena mi arriva provo
  5. fralcool

    versioni HW e SW ecu aiuto

    buongiorno a tutti, da inesperto volevo chiedervi un parere: ho 10 ecu bosch edc15c4 con hardware identico ma cambiano software tra loro, su tutte devo caricare la stessa mappa, alcune anche pur cambiando la versone software si scrivono correttamente, altre mi danno errore di fine scrittura, qual'è il modo più semplice per renderle identiche e caricare la stessa mappa su tutte?
  6. fralcool

    LIMP MODE bmw 330d e46

    chi può aiutarmi? devo eliminare da mappa questi sensori, siccome ho contattato vari rimappatori e nessuno è in grado di farlo c'è qualche esperto nel forum? Penso che la macchina va in limp mode (taglia la potenza) solo per via dell'errore 3f62 qualcuno riesce a disabilitare questi segnali? Il motore è trapiantato su un prototipo ed ha una ecu modificata e funzionante quindi si esclude qualsiasi altro problema. 3F62 SPEED SIGNAL FROM CAN 4BC2 AIR FLOW METER P0101 GAMMA RENDIMENTO MISURATORE MASSA D'ARIA 41E2 4501 4507 EXHAUST GAS RECIRCULATION 4302 QUANTITY REGULATION VALVE 4390 BOOST AIR TEMPERATURE SENSOR 4512 THERMAL OIL LEVEL SENSOR P0401 FLUSSO SISTEMA EGR id e46.txt BMW 3er 330D (Remap DPF EGR FLAPS popcorn) - no cks mappa ori
  7. fralcool

    LIMP MODE bmw 330d e46

    Buon pomeriggio a tutti, chiedo un vostro parere: un cliente mi ha spedito una ecu edc16c31 al quale ho applicato un emulatore per togliere l'immobilizer, la macchina parte ma non supera i 4000 giri in pratica va in limp mode. Siccome non sono ancora esperto di mappe mi affido ad un servizio online il quale mi ha rassicurato che la mappa è fatta bene (tolto egr, fap, flap). Ora il cliente ha la sua ecu perfettamente funzionante mentre la mia non va...siccome stiamo a centinaia di km di distanza e lui non ha modo di fare diagnosi sapete consigliarmi come procedere? Sarà la mappa fatta male? Quali dtc vanno eliminati che potrebbero influire su questo difetto? Ringrazio tutti coloro che mi daranno risposta, purtroppo sono alle prime armi con tanta voglia di imparare.
  8. grazie delle risposte
  9. fralcool

    Alimentazioni centraline

    Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa: ho un fuoristrada prototipo con motore BMW , centralina bosh edc15c4 con immobilizer off ed impianto semplificato, la centralina ha 2 + 12v ed un pin 12v sottochiave, io da sempre alimento tutto insieme e quando giro la chiave tolgo alimentazione a tutto completamente e non ho mai riscontrato nessun problema, parlando con un amico che ha fatto lo stesso lavoro lui ha connesso i 2 + sempre alla batteria e il + sottochiave: la mia domanda è, togliendo completamente l'alimentazione, la centralina resetta dei parametri ogni volta? Sento spesso parlare di valori in autoapprendimento...ma il software interno veramente si adatta ai vari sensori ? Lasciandola in parte alimentata si spegne da sola dopo qualche minuto oppure no?
  10. fralcool

    Servizi di file online

    da povero inesperto vorrei chiedervi una cosa: mi sono affidato ad uno dei tanti siti online che offrono il servizio di rempagging facendo fare uno stage1 + effetto pop alla modica cifra di 60 euro e ne sono soddisfatto, la domanda è ma quali software utilizzano che dopo alcuni minuti il file è già pronto e servito? Perchè chi fa una mappa ci impiega le ore mentre li carichi tutto e subito dopo ho il file fatto? Si possono acquistare questi software? Se si dove?
  11. fralcool

    Errore scrittura kess

    in pratica quando le leggevo a banco mettevo solo il k-line poi ho collegato anche canbus L e H e funziona. Parlo di una edc15-c4 non so se e perchè vanno anche gli altri collegamenti ma ora va...
  12. fralcool

    Errore scrittura kess

    Si ho risolto grazie
  13. fralcool

    Errore scrittura kess

    Salve ho 3 centraline bosch edc15c4 identiche e devo clonare la mappa di una sulle altre 2 in lettura tutto ok ho scaricato un file da 512k ma quando vado a caricarle sulle altre mi da errore come posso risolvere ? Alimento la centralina come da pinout ed uso il pin k-line per la comunicazione. Secondo voi può essere un problema di pc oppure dove sbaglio ?
  14. fralcool

    centralina land rover td5

    una domanda: sto provando a leggere con un programmatore cinese + adattatore 16bit ma ho problemi con id checksum, potresti dirmi quale programmatore hai usato? Se tolgo la spunta da id checksum la legge ma il file non è corretto.
×
×
  • Crea Nuovo...