Jump to content

fralcool

No subscription
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Grazie!

1 Follower

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. chi può aiutarmi? devo eliminare da mappa questi sensori, siccome ho contattato vari rimappatori e nessuno è in grado di farlo c'è qualche esperto nel forum? Penso che la macchina va in limp mode (taglia la potenza) solo per via dell'errore 3f62 qualcuno riesce a disabilitare questi segnali? Il motore è trapiantato su un prototipo ed ha una ecu modificata e funzionante quindi si esclude qualsiasi altro problema. 3F62 SPEED SIGNAL FROM CAN 4BC2 AIR FLOW METER P0101 GAMMA RENDIMENTO MISURATORE MASSA D'ARIA 41E2 4501 4507 EXHAUST GAS RECIRCULATION 4302 QUANTITY REGULATION VALVE 4390 BOOST AIR TEMPERATURE SENSOR 4512 THERMAL OIL LEVEL SENSOR P0401 FLUSSO SISTEMA EGR id e46.txt BMW 3er 330D (Remap DPF EGR FLAPS popcorn) - no cks mappa ori
  2. Buon pomeriggio a tutti, chiedo un vostro parere: un cliente mi ha spedito una ecu edc16c31 al quale ho applicato un emulatore per togliere l'immobilizer, la macchina parte ma non supera i 4000 giri in pratica va in limp mode. Siccome non sono ancora esperto di mappe mi affido ad un servizio online il quale mi ha rassicurato che la mappa è fatta bene (tolto egr, fap, flap). Ora il cliente ha la sua ecu perfettamente funzionante mentre la mia non va...siccome stiamo a centinaia di km di distanza e lui non ha modo di fare diagnosi sapete consigliarmi come procedere? Sarà la mappa fatta male? Quali dtc vanno eliminati che potrebbero influire su questo difetto? Ringrazio tutti coloro che mi daranno risposta, purtroppo sono alle prime armi con tanta voglia di imparare.
  3. Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa: ho un fuoristrada prototipo con motore BMW , centralina bosh edc15c4 con immobilizer off ed impianto semplificato, la centralina ha 2 + 12v ed un pin 12v sottochiave, io da sempre alimento tutto insieme e quando giro la chiave tolgo alimentazione a tutto completamente e non ho mai riscontrato nessun problema, parlando con un amico che ha fatto lo stesso lavoro lui ha connesso i 2 + sempre alla batteria e il + sottochiave: la mia domanda è, togliendo completamente l'alimentazione, la centralina resetta dei parametri ogni volta? Sento spesso parlare di valori in autoapprendimento...ma il software interno veramente si adatta ai vari sensori ? Lasciandola in parte alimentata si spegne da sola dopo qualche minuto oppure no?
  4. da povero inesperto vorrei chiedervi una cosa: mi sono affidato ad uno dei tanti siti online che offrono il servizio di rempagging facendo fare uno stage1 + effetto pop alla modica cifra di 60 euro e ne sono soddisfatto, la domanda è ma quali software utilizzano che dopo alcuni minuti il file è già pronto e servito? Perchè chi fa una mappa ci impiega le ore mentre li carichi tutto e subito dopo ho il file fatto? Si possono acquistare questi software? Se si dove?
  5. in pratica quando le leggevo a banco mettevo solo il k-line poi ho collegato anche canbus L e H e funziona. Parlo di una edc15-c4 non so se e perchè vanno anche gli altri collegamenti ma ora va...
  6. Salve ho 3 centraline bosch edc15c4 identiche e devo clonare la mappa di una sulle altre 2 in lettura tutto ok ho scaricato un file da 512k ma quando vado a caricarle sulle altre mi da errore come posso risolvere ? Alimento la centralina come da pinout ed uso il pin k-line per la comunicazione. Secondo voi può essere un problema di pc oppure dove sbaglio ?
  7. una domanda: sto provando a leggere con un programmatore cinese + adattatore 16bit ma ho problemi con id checksum, potresti dirmi quale programmatore hai usato? Se tolgo la spunta da id checksum la legge ma il file non è corretto.
  8. sono riuscito a leggere i dati a banco con kess, potete vedere se è fattibile fare le modifiche che ho in mente? Io non ho software e non sono in grado di farlo, poi se mi date il vostro parere chiederò un preventivo al service ETP 1.txt mappa bmw originale
  9. grazie ragazzi, io sono impreparatissimo di mappe non so dove mettere le mani, quindi mi affiderò sicuramente a qualche preparatore, ovviamente se il servizio del forum è in grado di farmi questa mappa con le esclusioni che cerco chiedo a loro ovviamente, per quanto riguarda la parte elettronica me la cavo meglio. Al momento sto cercando di estrapolare la mappa, per ora ho soltanto avuto una piccola soddisfazione a mettere l'emulatore e già per me è un grande passo. Spero che con il vostro aiuto e consigli di riuscire nel mio intento anche perchè c'è già chi lo ha fatto quindi devo riuscirci. appena ho il file vi aggiorno.
  10. Salve a tutti, dopo aver risolto il problema "immo off" tramite emulatore ora sono giunto al secondo problema e da inesperto chiedo a voi utili consigli: siccome il motore di questa bmw è stato trapiantato su un prototipo off road devo far sviluppare da qualcuno una mappa ben fatta e molto potente, però visto che utilizzo un cablaggio semplificato ho chiesto un parere ad un esperto preparatore estero che ha già effettuato questo tipo di lavoro su svariate macchine, mi ha detto che nella ecu devo eliminare: - wheel speed signal - abs signal - air mass meter - fap (non so nemmeno se lo ha) (se poi ci sono altre funzioni inutili bypassabili meno cose ci sono meglio è, mi serve il minimo indispensabile) Ora vorrei sapere dopo aver scaricato la mappa qualsiasi preparatore di centraline è in grado di eliminare questi sensori ed essere sicuro del lavoro svolto? Vorrei trovare un service dove possa inviare il file e ricevere il file corretto da caricare, ovviamente mi serve anche una mappatura con il massimo delle prestazioni anche se pregiudica la sicurezza e durata del motore. Secondo voi è fattibile?
  11. Ok funziona tutto! Con l’emulatore bisogna prima leggere il codice isn sulla ecu tramite inpa e con un software apposito trascriverlo sulla eprom dell’emulatore. Comunque ci siamo quasi unica cosa che non ho capito sulle guide striminzite che si trovano in internet è che bisogna mettere un relè ( o togliere?)ma non ho capito dove ( punto 6 qui sotto)
  12. Allora sto iniziando a fare le prove ma non trovo il pinout di questa centralina e non voglio andare a caso, potete dirmi quale dei due è corretto? La centralina è una 0281010144 bosch bmw 530d del 99 La mia centralina è fatta come la foto superiore penso sia quello corretto ma aspetto risposta da voi esperti.
  13. ho acquistato ews emulator tra 15gg appena mi arriva provo e vi tengo aggiornati ho letto abbastanza spero di riuscirci sono fiducioso... grazie del consiglio
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+