Vai al contenuto

vincipulvi92

Gratuito
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buon pomeriggio ragazzi, oggi ho provato a mappare una punto evo 1.3 multijet 95cv, ho aperto il file originale con ecm e mi trova anche il driver, ho effettuato degli incrementi tra le mappe a disposizione poi volevo effettuare la chiusura egr ed escliusione fap, il problema è che non trovo proprio la gestione egr e fap... negli altri multijet ho sempre trovato tutto, questo è il primo 95 cv che mi capita e non lo capisco proprio...potete darmi una mano? Allego file originale e modificato PUNTO_EVO 13MJET_95HP_00P_G273 CAMIOLO MOD2.MOD Punto_evo 13mjet_95hp_00P_G273 Camiolo originale
  2. Sono di Catania ma purtroppo vivo a Treviso
  3. Ciao Stefano e grazie per il tuo parere, se devo dire la verità rispetto ad originale che per essere un 90 cv l'auto è veramente piantata.. Con l'ultima mappa le differenze si sentono i vuoti ai bassi sono spariti e tira di più però certo mi piacerebbe fare un lavoro completo prepararla bene e fare cantare come si deve quel motore... A me piace tanto cimentarmi in queste cose soltanto che ho poca conoscenza apparte egr e dpf non so fare altro e questo mi addanna
  4. Provata, va bene fumo accettabile effetto popcorn funzionante bellissimo, so che magari starò rompendo le scatole però la vorrei ancora un po' più aggressiva in accelerazione, si può incrementare ancora qualcosina?
  5. Ok adesso la vado a scrivere, cosa hai ritoccato?
  6. Il rev limit così come lo hai impostato tu dovrebbe essere il cosiddetto effetto pop corn giusto?
  7. ho abbassato un po il gasolio ma non del tutto come stava nella prima mappa, una sbuffatina di fumo sempre ci sta , e poi ho aumentato di un solo punto la pressione del turbo perchè ieri provandola la macchina tirava abbastanza bene ma non abbastanza come la vecchia mappa, che te ne pare posso caricarla o faccio danni MOD RINO ALFA MITO1-REV 4.500 step2.mod
  8. Ho caricato la mappa devo dire che adesso sale in modo molto più regolare senza il calcio che dava prima la turbina però fa tanto fumo
  9. Infatti come sta adesso se accelero abbastanza dopo i 2500 giri quando entra la turbina sembra che sprigiona tutta la pressione in un colpo come un calcio.. Non so se mi sono saputo spiegare
  10. Era proprio quello che volevo fare, il problema è che in quella mappa ho lavorato solo sul fap ed egr, il resto della mappa era già fatta da un vecchio proprietario dell'auto, e quindi non conosco i bit da incrementare e quello per portare ori la pressione della turbina. Se potrete darmi un aiuto ve ne sarei davvero grato.
  11. Ah bene allora credo di aver fatto tutto giusto.
  12. Perché in realtà ho un dubbio con l egr, ho seguito una guida su come escluderla che ho trovato qui sul forum, l'unica cosa che in diagnosi rileva ancora la sua presenza e se stacco la spina dell'egr la macchina non tira più dopo i 2200 giri.. Come se fosse senza turbina. Nella guida diceva di modificare il valore 37ac del bit 084622 ma io ho trovato quel valore poco poco più avanti e portarlo a b992, per cui non sono sicuro di aver fatto in modo corretto.
×
×
  • Crea Nuovo...