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Alexandersmart75

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  1. Ho trovato questo link tedesco :http://www.smart-roadster-club.de/user.php/modules.php?op=modload&name=XForum&file=viewthread&tid=35570&pid=410954 Dove una persona ha montato il mio stesso motore cioe il 60kw al posto del 45kw , con i miei stessi identici errori, e p2011 e p2052 essendo un motore totalmente diverso nn ho ben capito cosa va cambiato nella mappa del 45kw x farlo funzionare senza errori...,qualcuno riuscirebbe a capire cosa andrebbe fatto? Ho anke il file ori
  2. Ho provato anke a montare la ecu del motore roadster ma sebbene abbiano gli skemi elettrici di collegamento identici alla 450 nn e compatibile o meglio nn viene rilevata , secondo voi e possibile copiare la sola mappa carburazione della ecu 452 nella ecu 450?
  3. Salve a tutti, cè qualcuno che sa che differenze ci siano tra la mappa della smart fortwo 450 61cv e la smart roadster 452 82cv? Siccome ho montato un motore roadster 82 cv sulla mia 450 avendo fuso il mio originale con quasi 200.000 km , il tutto funziona egregiamente se nn fosse che avendo gli iniettori (color arancio di serie)diversi dalla 450 con portata da 147cc/min invece degli originali(azzurri) da 122 cc/min..., con questi la lambda nn riesce a compensare la differenza di carburazione e mi va in protezione con gli allarmi p2011 e p2052 dopo circa 5/10km a qualsiasi n.di giri ,ho provato x scrupolo gli iniettori originali azzurri ma gira magrissima e buca ...secondo voi come e meglio intervenire x trovare una soluzione
  4. Leggendo qua e la sul forum ho trovato interessanti questi 2 programmi xprog x leggere e scrivere il.micro sam e Mbstar x allineare vin e tutto il resto....xo mi sorge un dubbio , visto che il micro della sam usata e protetta nn ho capito se e possibile sovrascriverla o prima va resa vergine? E nel caso quale sarebbe la procedura ?
  5. Buongiorno a tutti, piacere mi chiamo Alex,ho 42 anni e sono originario della prov di milano poi causa matrimonio mi sono spostato a Domodossola..(prv Verbania) fin da piccolo ho sempre avuto la passione x l'elettronica e la meccanica, e questo mi ha portato ad imparare nel corso degli anni un bel bagaglio di conoscenze in questi 2 ambiti, anke se cmq lascio sempre la porta aperta a nuove conoscenze e tecnologie.Ho lavorato in diverse aziende sia in meccanica di precisione dove lavoro tutt'ora ,sia in aziende elettriche su quadri elettrici, e nel tempo libero mi sono sempre arrangiato a fare un pò di tutto sia x me che x amici e conoscenti su auto e moto, ora sono quì xche vorrei imparare da chi ne sa più di me e allo stesso tempo se possibile essere utile a chi ne avesse bisogno grazie
  6. Sono riuscito a smontare la scheda dove e montato il.micro e a vederlo cosi sembra ancora in ordine...ora leggendo i vari forum ho un po di confusione...senza fare enormi spese che programmi mi consiglierebbe x poterlo leggere e quali x poter riscrivere sulla nuova sam? O mi conviene sostituire direttamente il.micro con questo?
  7. O meglio sto cercando di capire come procedere ..in quanto l'auto l'ho bisogno x andare a lavorare, praticamente: ( 1°se tenere questa sam con vin nn originale e cruscotto roadster allineando solo ecu abs esp e cruise originali su questa sam e ovviamente modificando cablaggio tergicristalli o 2° se cambiare cambiare vin sulla sam x far tornare tutto come originale) contando poi che l'auto nn e già di suo tutta originale ho adattato turbina smart 1000 brab ,scarico e aspirazione liberi e ho già anke pronto un motore roadster 82 da poter montare quindi anke la ecu 101 mi verrà comoda x quel motore
  8. a dire il vero vorrei tentare a dissaldarla e leggerla con qualche programma..., nn so se ne vale la pena...
  9. Salve qualcuno gentilmente ha schemi elettrici completi di smart 450/452 da fornirmi, ho provato a comprare vari manuali officina ma sono fatti veramente male e x di piu con pochissimi schemi oltretutto copiati da evilution grazie
  10. Salve a tutti sono nuovo su questo forum, ho letto molte discussioni a riguardo di centraline sam smart 450 ma nn mi basta,vorrei approfondire xchè ho un bel problema da risolvere sulla mia smart. ( praticamente ed involontariamente ho fuso la sam 0011868v013 , 5wk45090 della mia smart 450 pulse anno 2006, cercando di montare una centralina x avviare il motore con il telecomando) al che essendo proprio colata ,cercando via internet a lungo ho trovato a buon prezzo quella di una roadster brabus 101con tanto di ecu cruscotto e chiavi,ho montato il tutto e l'auto si avvia perfettamente anke se la carburazione e molto grassa, ho provato tutte le funzioni della mia auto e praticamente mi ritrovo che e tutto funzionante a livello elettrico tranne il tergicristallo anteriore che una volta avviato nn si ferma piu fin a che nn si spegne l'auto,il tergicristallo posteriore xche sulla roadster nn era previsto , l'abs esp sempre accese fisse e il cruise control,tutto il resto funziona perfettamente sia servosterzo elettrico che pad f1,e da qui iniziano i guai xche vorrei sapere e capire se e possibile cambiare il codice vin sulla sam x usufruire della ecu e cruscotto originale e tutte le funzioni mancanti ,secondo voi come e meglio procedere e con quali apparecchiature, allego una foto della mia sam dubito sia ancora leggibile
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