Vai al contenuto

biandrea

Gratuito
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao a tutti, ho acquistato un impianto a blocco in demolizione per sostituire quello che avevo. Praticamente passo a impianto a diffusore a impianto a iniezione. Ho tutto, sia il software che il cavo per l'interfacciarmi con la centralina e riesco ad entraci, a iniziare per metano, sistema semisequenziale, calibrare TPS, impostare ruota fonica, insomma si riesce a impostare tutti sensori che vuoi. Guardando diversi pdf che spiegano il montaggio, voglio attivare sia il sensore di temperatura metano che temperatura liquido di raffredamento del motore. Ho provato a fare l'autorimappa non parte, gli manca qualche requisito per partire... Guardando i manuali e il pettine della mia centralina sembrerebbe il bianco-rosso, quello del gas il nero, qualcuno conosce la piedinatura del pettine? Sono due connettori che con una presa a chiusura con slitta, connette tutto, è marcata Sequent Fly Sf.
  2. e se usi ecm per rimappare? damos inefetti senza driver fai ben poco...
  3. biandrea

    Alfa 75 TS

    Ciao e buon anno a tutti. Sto rimappando un'alfa 75 TS con una eprom rescrivibile, soltanto che non ci trovo una quadra, nel senso che ho fatto 163 mod però non sono ancora alla perfezione, perchè devo tutte le volte spegnere, staccare la eprom metterla nel programmatore, elaborare il file ori con un programma e poi riscrivere... ho visto che ci sono dei simulatori di eprom 27c256 che permettono in diretta di modificare i parametri a motore acceso, cosa potrei guardare come prodotto compatibile per centraline m1.7 ?
  4. biandrea

    scodifica Alfa 156 1.8 TS

    Salve, spiego il mio quesito dove almeno io sono ad un rompi-capo ....della serie che ho una centralina m1.5.5 di una Alfa 146 1.4 e volevo utilizzarla per la mia Alfa 156 TS dove ci volevo rimappare sopra. Siccome che questa ECU purtroppo non puoi leggerla, leggi i dati o ci scivi sopra, massimo si svergina rendendola vuota sia di code che di mappe pronta per essere riscritta. Io mi sono procurato un immoff per queste centraline m1.5.5 con Galletto V54 mettendo la centralina in pin out andando a prendere quel pin all'interno della centralina. Se leggo ora la centralina è veramente vergine pronta per essere riscritta solo che adesso se si riscrivo sopra con un ori o un mod, durante l'avanzamento della scrittura si ferma al 28% Ho provato anche in pin out ma arriva sempre al 28% poi si ferma ...perchè?
  5. biandrea

    fare un backup della M1.5.5

    Dispongo di tre centraline M1.5.5, 2 di Alfa 156 (una è sù nell'auto originale) e una dell'Alfa 146. Come attrezzo ho un FG Galletto V54 che dispone di ODB, BDM e Tricore e chiedo se esiste un sistema per poter fare un backup dell'originale e farne un clone su una seconda dove per rimappare? O devo scodificare una seconda e scriverci con ori dove corrispondono sia SW che HW e ci rimappo sopra? Poi riallineare le centraline con diagnosi per far funzionare il CODE?
  6. biandrea

    ori Alfa 156 1.8 TS

    grazie, appena posso ci guardo HW e SW li ho letti tramite Fg Galletto V54 sul seriale dell'Alfa 156, dispongo di altre due M1.5.5 e con quel ori che mi hi postato vorrei clonarne una con una rimappa
  7. biandrea

    ori Alfa 156 1.8 TS

    Cerco file ori per una M1.5.5 Bosch HW: 0261204732 Bosch SW: 1037359282 Fiat HW: 46554831 grazie Andrea
×
×
  • Crea Nuovo...