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50hp4speed

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  1. 50hp4speed

    Alfa 156 85kw edc15 - 2.0

    Allora rieccomi, scusate se sono mancato qualche giorno ma come sapete per 1000 circostanze, ( non sto a sindacare se per la mappa, il turbo ma solo per colpa mia ho fottuto il motore ), adesso ho deciso di proseguire un un modo diverso, non intendo caricare mappe, anche se ringrazio eobdexpression che mi ha dato la mappa, ma voglio capire io come farla, premetto che io caricai la mappa solo per capire su campo quanto e come andava, io credo di aver rotto per qualche fuori giri, perche si ruppe in seconda mentre la stavo tirando a circa 5500. ma ripeto ormai motore cambiato, turbina nuova, ( ne ho approfitato anche per montare il filtro a cono ). adesso vorrei qualche consilio partendo da 0 perche credo di aver capito male le varie mappe. quello che ho capito fin adesso è misurare la quanta d'aria che entra per poi con delle formule mettere i parametri di della quantità di gasolio, quanto anticipare per permettere questo. questo posso farlo domani perche oggi mi è arrivato il debimetro nuovo visto che anche quello era pieno d'olio. il turbo con che cognizione si aumenta ( tralasciando la sua potenza massima ) cerco di spiegarmi meglio, io ho un turbo origilale alfa, da quello che ho letto riesce a sopportare fino a 1.6 bar, io per star tranquillo vorrei portarlo a un picco massimo di 1.4. Ma questi valori sono sempre collegati alla quantità di gasolio bruciata oppure sono 2 cose che non centrano nulla?!?! Poi ho letto che parlate di mappa pedale, ma non ho capito cos'è a cosa serve e in ECM qual'è. per adesso vi saluto perchè per risparmiare ho montato il motore io ed un mio amico ma purtroppo mi cadde sulla mano causando la rottura di 2 nocche della mano dx, ( non solo il motore anche la mano LOL ) domani torno con i dati presi. se qualcuno vuole postarmi una guida base su cosa e come posso studiare ve ne sarei grato.
  2. vorrei fare alcune precisazioni, io non me la sono presa con nessuno per la rottura perche come detto da dragus, sono io che non dovevo fidarmi, ma io non ho detto che la turbina era rotta, la macchina ha 170.000 km, l'auto da ori non ha mai dato un problema, ne di turbo ne di altro, sicuramente un turbo da 170k non è piu al top e magari dovevo pensarci prima io abbassando un po i valori, ma ci sta anche questo, quando si fanno test ci stanno anche rotture, peccato che per gente come me vanno via migliaia di €, non avendo un officina. adesso sono in procinto per il motore nuovo è una new car da spendere poco proprio per testare. questo mi serve da lezione da non fare lo sborone. detto questo ringrazio tutti davvero tutti per i consigli e che si sia rotta la macchina chi cazzo se ne frega, ( non parlo cosi perche ho soldi da buttar via, ma solo perche 3 mesi fa ho fatto un frontale contro un palo a 120km\h e ne sono uscito con le mie gambine belle, dopo quello vedi tutto sotto un altra prospettiva
  3. ciao a tutti, intanto grazie per la mappa, l'ho caricata è la macchina " andava" una bomba, veramente veramente una bomba, tant'evvero che il turbo ha ceduto, adesso non so se sia dovuto al turbo che era lì lì per salutarci, ma il problema non è il turbo ma il fatto che il motore si è tirato dentro la chiocciola. comunque lo stesso, adesso ho già messo in moto tutti per trovare un motore decente per cambiarlo. ma ti cheido un parere, puo essere che la turbina sia stata troppo sollecitata dalla mappa fino al punto di rompersi, oppure i valori non sono cosi alti da spacccarla?!? perchè a me non sembra che sia cosi spinta da spaccare il motore. in oltre avevo notato un altra cosa, ( spero di spiegarmi bene ) caricando la tua mappa mi si accendeva la spia verde del ( coso che blocca la velocità, scusa ma non ricordo come si chiama ) e i valori della macchina, consumo carburante istantaneo, consumo medio, velocita media, erano tutti sballati, segnava che consumama 2l per 100 km, ( magari...) ti chiedo questo perche ha lo stesso problema un mio amico con la sua 156, quindi credo che in mappa ci sia un qualcosa che sballa i lavori.
  4. Grazie intanto a Paolo T e R5, comunque dopo che la macchina si è spenta la prima volta ho subito messo un altra volta la mappa ori. Adesso sto confrontando altre mappe gia fatte tra ori è mod cercando di capire il perche dei parametri. Altra cosa, ( premesso che l'auto l'ho presa usata, secondo voi nella ori l'EGR è chiuso oppure no?! se non è chiuso sapreste dirmi l'indirizzo per fare la procedura di chiusura?
  5. 50hp4speed

    Alfa 156 85kw edc15

    Buona sera a tutti, ho cercato di moddare la mia centralina, ma sono sicuro a prescindere di aver fatto uno scempio, chiedo a qualche anima pia di dar un occhio alle mappe e dirmi quello che va bene e cosa no, in oltre ho un paio di domande, 1) cosa è il checksum, è se centra con il codice della chiave 2) ho visto in moltissimi post che si parla di Indirizzi ( io uso ecm titamium per programmare ) come faccio a capire un indirizzo a cosa corrisponde?! nella mia mappa alcuni indirizzi sono nominati con le mappe disponibili nella dash di EDC, mentre ce ne sono tantissimi che non sono nominati, quindi mi chiedevo se esiste una sorta di legenda per identificarli. altra cosa, visto che sono molto poco normale ho caricato la mappa nella mia auto, per fare qualche test, il risultato è che a bassi regimi fino a 3\3500 giri la macchina è sempre in tiro ( cosa che mi esalta ) appena apro di più mi si spegne e si accende la spia di avaria motore, come se andasse in safety mode. vi ringrazio tutti delle risposte, è anche delle eventuali offese, ma portate pazienza. Alfa 156 1.9 jtd 85kw.ori Alfa 156 1.9 jtd 85kw_mia3.mod
  6. 50hp4speed

    help me

    Buon giorno a tutti, intanto mi scuso per quello che sto per dirvi in quanto io in primis credo che sia un problema da niente ma dopo 3 notti senza dormire voglio chiedere a voi un aiuto. io ho acquistato 2 cavi ODB2, mpps v13 ( che serve per leggere è scrivere sulla centralina ) kkmoon v 1.5 usb, che dovrebbe servire per leggere i parametri della macchina. il problema è che non riesco a far riconoscere in nessun modo i cavi al mio portatile, preciso in quanto credo che sia fondamentale ( ma prima di formattare vorrei un parere dai piu esperti ) che il mio portatile come SO monta win 7 x64, leggendo l'incompatibilità ho installato su 2 VM win 7x86 e XP x86. su XP sono riuscito a installare i driver dell KKMOON e riesco a leggere i valori con un programma che si chiama scantool che serve per misurare tutti i valori dell'auto, ma facendo questa lettura mi da dei valori sballatissimi, es velocita in KM 255 fissi ( sia come velocita minima che massima ) giri motore non parte dai classici 900\1000 ma da 0 quindi quando l'auto effettuvamente si trova a 3000 il programma ne rileva 1000, ( vabbè è un programma cinese chi se ne frega ), qui nasce l'altro problema, quando apro fiatecuscan non mi legge il cavo, anche settando la com corretta e tutti gli altri parametri mi da una seria di errori, potrebbe essere che il problema risale che la VM è installata su un sistema a 64bit? Spero di non aver incasinato troppo le cose e vi ringrazio anticipatamente.
  7. 50hp4speed

    Salve a tutti

    Ciao a tutti, mi chiamo Beppe, ho 30 anni, sono appassionatissimo di elettronica sopratutto modificare tutto, dalle consolle al fornetto di casa per fare le pizze ;-), e da qualche tempo mi sto avvicinando anche hai motori. Da questo insieme ad un mio amico abbiamo pensato di portare le nostre alfa, 156SW e 147 a qualche cavallo in più e ci siamo detti perche non provare noi a modificare la centralina.
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