Vai al contenuto

Simone1494

Gratuito
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Simone1494

  1. Simone1494

    mappatura husaberg 570

    salve chiedo a voi smanettoni se vi è mai capitato di lavorare su questa moto! per rimappare si ha per forza bisogno di una centralina aggiuntiva tipo ho visto che fanno la rapid bike evo, o si puo rimappare a banco? graziee!!
  2. Versione 1.0.0

    10 download

    HW: MAREL0100 SW: 3333SA61 VIN: W0L0SDL08A6088609 Ver.SW: 0002 Ricambio: Motore: Z13DTH Ver.HW: SW agg.: Impianto:
  3. Versione 1.0.0

    127 download

    HW: MJD6JFHW01B .S1 SW: 1092S163. Mappa testata ed ottima! Da stare attenti per la coppia alla frizione. Consiglio montaggio frizione rinforzata
  4. Ma nulla allora io ho un kess ori slave e da poco l ho convertito in master! Sapevo che con il precedente master mandando solo i id loro riuscivano a far la mappa, ma non potendo accedere al database non avevo idea di come facessero ad avere il file ori! Ora accedendo al database è tutto chiaro e nulla ho scaricato il file dal database, l ho mod e poi l ho caricato sulla vettura senza problemi!
  5. Risolto! Si era una boiata grazie a tuuti e 2
  6. ok penso di aver capito! proverò su una centralina che posso bloccare senza far piu di tanti danni ahah Grazie mille.
  7. Esatto ma quando leggo l'id e scarico il file dal database alientech come faccio a modificarlo per adeguarlo all'id?
  8. scusa se ti contraddico ma recentemente ho fatto anche io una giulietta 1750 e dopo aver fatto per i cavolacci miei un backup a banco, ho mandato l'id ad un master e mi sono fatto fare la mappa solo da id, e la ho riscritta da obd. La mia domanda era come?
  9. Per gli strumenti ho strumentazione ufficiale! Io ti ho fatto l'esempio audi che monta edc17 ma molti modelli (altro esempio med 17) so che vale questo discorso. Bho puo essere che sia io non capace a leggere.
  10. ti faccio un esempio: ecu dell audi a3 2000 tdi 170 cv. Con il kess posso solo leggere l'id e scriverla da obd e senno si devo metterla a banco. Partiamo dal presupposto che la ho gia messa a banco, volevo capire come alcuni master riescono a fornire il servizio da obd leggendo solo l'id da vettura.
  11. l'avete mica guardata? avete consigli per migliorarla?
  12. cosa intendi come dispositivi di lettura e scrittura? io ho un kess ma alcune ecu non me le fa leggere ma solo scrivere e riesco ad identificare solo l'id!
  13. Sono d'accordo con tutti voi che sia piu sicuro avere un file ori letto direttamente ma: se leggessi solo l'id e volessi crearmi un file ori? Poi che sia sempre meglio metterle a banco in questo caso siamo tutti d'accordo.
  14. Ciao a tutti faccio una domanda forse per alcuni ovvia ma di cui non mi capacito. Come si fa a fare una mappa leggendo il solo ID dall auto da mappare e ad esempio io essendo abbonato alientech posso scaricare il file ori. Ma dopo?? Mi manca un passaggio per rendere il file ori scaricato caricabile nell'ecu della vettura a cui ho letto l'ID.
  15. Scusate per l'attesa ma carico un file rifatto da capo! La macchina va da dio e penso di potermi ritenere soddisfatto del lavoro fatto!! Fiat_panda_51kw_mod_noegr_
  16. Alla fine fatta a banco per non prendermi rischi!!
  17. Ho provato ed è il checksum! Per il resto appena trovo 1 ora faccio tutto!!
  18. Grazie dei consigli e scusami non è che non voglio fare quello che mi dici è che ci provo a quanto pare senza capirlo e quindi senza successo . All'inidirizzo 06008b c'è si qualche cosa di strano ma non so che sia! cioè non mi fa ne abbassare ne alzare i valori ed io in quella zona penso di non aver toccato nulla!! Non so che sia! Oggi se riesco mi ci metto e vedo di farla da 0 per bene! grazie mille
  19. Allora ho trovato un po di tempo ed ho provato a modificare la mappa seguendo tutto quello che avete detto! Se avete tempo e voglia di darci un occhiata per vedere che ne pensate! Mi sono tenuto basso appositamente! FIAT_PANDA_51KW_MOD3
  20. Grazie ad entrambi! Ma in generale i una mappa come riconoscete i limitatori? e per alzarli alla soglia massima ci sono dei fattori correttivi o cosi come sono?
  21. Scusate provo a richiedere! Non cerco assolutamente la pappa pronta ma diciamo che sono bloccato e mi basterebbe almeno una spintarella per provare a capire! Non riesco a identificare i limitatori sulla mia ecu. Sul file diciamo "lungo" del 75 e 90 cv per prova ho fatto qualche mappa e girovagando per il forum penso di averne capito il funzionamento, ma sul 70 cv non trovo gli indirizzi! ho letto svariati indirizzi (061a4a,069b54,069ac2,06957a,069654) corrispondenti al lim. pressione rail ma valutando sulla mappa penso di essere fuori strada.. Ho modificato partendo con incrementi leggermente piu un basso e graduali le mappe in driver ed allego i file. FIAT_PANDA_51KW_MOD2
  22. Simone1494

    Pin out ddcr

    ciao risolto come? perche ne ho una in mano
  23. Scusate se riapro la discussione! Ma per leggerla con kess (strumenti ufficiali) ho letto un ragazzo che aveva un problema a leggerla in obd!! Mi sembra strano no, visto che è nella lista supportata!?! Dite che mi conviene farla a banco?
  24. Io ho notato con kess che sopra i 11,6-11,8 non da problemi! Tipo sui 1.3 che quando giri i quadro con la batteria piccolina e partono candelette e pompa scende parecchio uso uno stabilizzatore.
×
×
  • Crea Nuovo...