Vai al contenuto

Bonny79

Gratuito
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Bonny79

  1. Ne compreró uno serio serio.Non si capisce bene qual'è l'originale vero.....c'è una confusione.
  2. Funziona bene in generale!Lo usano anche preparatori esperti nel quotidiano per piccole cose.Il problema sono le auto con tasto accensione a quanto sembra.....legge bene,scrive bene! Le altre soluzioni sono molto più costose!
  3. Allora non carico più niente...le prime volte mi è andata di lusso a quanto pare.L'altro giorno ho fatto la lettura e alla fine mi è uscita la finestra.Cliccando su ok senza toccare ne tasto ne chiave ha fatto il countdown lo stesso.Estrarre la chiave è pericoloso,giusto?Dopo 2 secondi entra l'immobilizer e tanti saluti.
  4. È quello il problema infatti.Se funzionasse il tasto non avrei posto il quesito.Quando inserisco il cavetto nella presa non funziona più niente sull'auto,nemmeno il tasto d'accensione.
  5. Buonasera a tutti,volevo chiedere a chi usa Mpps per scrivere come vi comportate alla fine quando chiede lo switch off key. Ovviamente su 159 e Brera non si può girare la chiave,ma bisogna toglierla dallo slot.Siccome già si è bloccata una volta in questa fase ho paura che nel toglierla scatti l'immobilizer dopo 2/3 secondi e non si possa più scrivere. Vado tranquillo:tolgo la chiave,aspetto i 5 secondi e poi la reinserisco lasciando il cavetto collegato fino a quando non ho finito tutto? Grazie!!
  6. Adesso proverò anch'io.Ho i codici pronti.Grazie
  7. Io non ho il clone,proprio per questo chiedevo perché in giro c'è confusione proprio a causa dei cavetti utilizzati.La mia era una domanda principalmente sulle funzioni supposte o reali di multiecuscan.Se mi serve solo per diagnosi allora non me ne faccio niente che ho già alfa obd che funziona benissimo ed è veloce.Grazie mille delle dritte,buona Domenica
  8. Ma non è che ti ha fatto reset iniettori e poi non è riuscito a scrivere?Non c'è il trucco di codificarne uno e uscire....codificare il secondo e uscire .....e via dicendo? Per esempio anche Alfa obd e altri software più o meno da battaglia ti fanno resettare tutto,ma poi non accettano azioni attive di scrittura o modifica....sembrerebbe quello il problema che hai avuto. Il cavetto di per sè o funziona o non funziona.Che faccia le cose a metà è strano. Se fai altre prove prossimamente aggiornami che sono curioso
  9. Ciao a tutti,visto che si trova di tutto e il suo contrario in giro su questo argomento,vorrei porvi la domanda: Si può codificare gli inettori su Alfa Romeo con multiecuscan e cavetto elm 327? C'è chi dice di sì,chi dice facendoli uno alla volta e riavviando dopo ogni codice il programma,chi dice che serva la versione completa professionale,chi dice che serve un cavetto diverso...etc etc Qualcuno ha le idee chiare sul punto? Grazie a tutti
  10. Non è 1121 la farfalla sulle citroen?
  11. Ciao,quindi se mi chiede di mod.il checksum cosa devo fare?Confermo e si arrangia lui o devo inserire dei dati?Grazie La confusione che ho fatto purtroppo è dovuta alla mia totale inesperienza.Sono arrivato ad occuparmene personalmente dopo che ho speso cifre iperboliche con il solo risultato di rovinare l'auto.Ho solo il cavo mpps per leggere e installare mappe,ma non posso modificarle.Mi stava aiutando una persona esperta della Capitale, a distanza,dopo che ben 6 preparatori hanno fatto solo disastri.Mi piacerebbe capire se nella mappa che ho attualmente c'è qualche grosso errore che giustifica le problematiche,arrivate in gran parte dopo la prima esclusione dpf ed egr anni fa.Se dopo trovassi la via con la riduzione dei gas di scarico ed una erogazione "regolare" allora procederei con le altre mods.Quindi,per esempio TKY se installassi il file che mi hai postato così com'è senza correggere niente,potrei già capire qlcs?Siete stati tutti gentilissimi,ma quello di cui avrei bisogno è una base da cui partire,tipo un ori con solo l'esclusione dpf.Se va tutto bene dopo devo affiancarmi a qualcuno per le correzioni.Grazie,se avete ancora pazienza di aiutarmi.
  12. Ciao,grazie mille,potresti passarmi il file che dicevi?Non lo trovo.
  13. È abbastanza diffuso il problema della partenza a freddo infatti.Solo quando è completamente fredda è disastrosa,con fumo e zoppicamento,altrimenti parte subito girando abbastanza bene.
  14. Ciao ragazzi,grazoe a tutti. La confusione che ho fatto purtroppo è dovuta alla mia totale inesperienza.Sono arrivato ad occuparmene personalmente dopo che ho speso cifre iperboliche con il solo risultato di rovinare l'auto.Ho solo il cavo mpps per leggere e installare mappe,ma non posso modificarle.Mi stava aiutando una persona esperta della Capitale, a distanza,dopo che ben 6 preparatori hanno fatto solo disastri.Mi piacerebbe capire se nella mappa che ho attualmente c'è qualche grosso errore che giustifica le problematiche,arrivate in gran parte dopo la prima esclusione dpf ed egr anni fa.Se dopo trovassi la via con la riduzione dei gas di scarico ed una erogazione "regolare" allora procederei con le altre mods.Quindi,per esempio TKY se installassi il file che mi hai postato così com'è senza correggere niente,potrei già capire qlcs?Siete stati tutti gentilissimi,ma quello di cui avrei bisogno è una base da cui partire,tipo un ori con solo l'esclusione dpf.Se va tutto bene dopo devo affiancarmi a qualcuno per le correzioni.Grazie,se avete ancora pazienza di aiutarmi.
  15. A PROPOSITO DEL MAF,al minimo ho il valore massa aria doppio rispetto ad obiettivo,ma con egr chiusa non è normale?Io sapevo di sì.E' l'unico valore sballato in diagnosi. provato con 3 maf diversi e da lo stesso valore,poi in accelerazione si allinea a quello obiettivo
  16. Bonny79

    Bonny79

    ciao a tutti,felice di essere del gruppo!!!!!!
  17. lo stesso zippato,prima non me lo caricava 1037394001 centralina brera.rar
  18. questa è quella senza mods con i dtc disattivati che ho rimesso da qualche giorno.Quella di prima forse è quella di prova ritoccata con i dtc riattivati e una mod per le accensioni.E' andata meglio per un po' poi dava problemi enormi di vibrazioni e erogazione irregolare.Non ha senso ,ma dava problemi grossi.Sto lavorando con la persona che mi ha fatto le mods,ma prima di tornare a disturbarlo(mi ha dato una grossa mano capire qualcosa di centraline)volevo arrivare ad una stabilizzazione dei parametri,così poi me la potrà mappare.Nelle condizioni attuali i problemi sono troppi 1037394001 centralina brera
  19. anche il sensore pressione differenziale è nuovo
  20. nuovi sia map che maf brera001Eismod.MOD
  21. Bonny79

    alfa brera 2.4 210cv problemi

    buongiorno a tutti,vorrei chiedere il vs parere sulla situazione di un'Alfa Brera 2.4 210cv a cui erano già state fatte modifiche prima dell'acquisto.Nonostante le esclusioni dpf ed egr rifatte in vari modi per ben 4 volte l'andamento generale non è mai cambiato e l'auto peggiora costantemente da anni.La cosa più fastidiosa,prime accensioni difficoltose a parte,è la puzza allo scarico insopportabile.L'auto non fuma nero in accelerazione,nè al minimo,emette solo un odore fortissimo e lo scarico è sempre nerissimo di particolato.Io penso che dipenda ancora dall'eliminazione dell'egr e vorrei provare a riattivarla .Qualcuno ha a disposizione il file ori da caricare solo con esclusione dpf e non dell'egr?.....e in generale cosa pensate della puzza senza alcun problema in diagnosi e gli iniettori perfetti?Collettore d'aspirazione pulito,swirl funzionanti e turbina nuova.3 anni che le provo tutte.
×
×
  • Crea Nuovo...