Vai al contenuto

grillosoft

Gratuito
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di grillosoft

  1. Salve ragazzi, oggi mi hanno portato in officina una Renault Twingo del 2007 a cui il cliente vorrebbe programmare una seconda chiave con telecomando che ha lui stesso acquistato online, ovviamente non originale. Per caso sapete che immobox monta l'auto? Vorrei tentare con canclip e renault pin extractor a codificare la chiave, ma devo avere a portata di mano il codice isk e pin oltre al vin e l'outcode che mi restituisce il programma. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione in piu? Grazie
  2. Si ho lasciato il blocchetto con la chiavi usati, anche perchè il blocchetto originale era fuori uso!
  3. Ragazzi volevo ringraziare tutti per l'aiuto datomi, alla fine ho risolto la questione usando il julie emulatore immo. Quindi chiedo al moderatore di mettere risolto nel titolo grazie
  4. Non penso cmq grazie lo stesso ho ordinato l'emulatore non appena lo monto vi faccio sapere
  5. In che senso rimettendo i primi 2 bit indirizzo 0001D0 a 04 0F? Io per sbloccare la centralina modifico i suddetti bit e li pongo a 00 00 dopo di che quando provo a mettere in moto l'auto per 3 tentativi il motorino di avviamento parte per circa 2 secondi poi si blocca dopo di che l'auto sembra morta rileggendo la eeprom mi cambia il suddetto indirizzo in 01 01 oltre ad altre stringhe, ma in diagnosi è tutto ok, se controllo i parametri dal tester quando provo a mettere in moto il morsetto 50 in entrata mi dice on mentre in uscita mi dice off.
  6. Ho appena controllato sullo specchietto non ci sono led che si accendono, il blocchetto eis funziona xke riesco a sbloccare lo sterzo e a girare la chiave, xke non si sente il motorino partire. Volevo sapere dove si trova l'immobox?
  7. Allora ragazzi aggiorno il post, ieri ho smontato la eeprom dalla ecu ed ho l'ho riverginata una volta rimontato il tutto, ho provato a mettere a moto per ben 3 tentativi è partito il motorino d'avviamento per circa 5 sec poi si è statccato dopo il terzo tentativo sono punto e a capo, ho rismontato il chip riletto ed ho notato che cmq si è rimodificata la eeprom ho rifatto la riverginzione e mi ha dato lo stesso comportamento di prima, a questo punto cosa mi blocca? Per caso sta mercedes ha qualche altro immo nascosto da qualche altra parte o dipende solo da blocchetto di accensione?
  8. Ti ringrazio ma ho gia provato senza successo! Solo che se la eeprom è stata già modificata o smanettata non ha senso applicare software per la modifica, mi servirebbe un file di un altra auto per poter confrontare il mio file.
  9. Che strumento ci vorrebbe per riprogrammare l'ezs?
  10. Mi sorge un dubbio in questi giorni ho smontato la eeprom della ecu una 95080 l'ho letta con il mio programmatore universale, a me sembra un po strana, è possibile che vi sia una ripetizione di caratteri per l'intero spazio o magari qualcuno l'ha gia smanettata? Non mi capacito di una cosa se il blocchetto legge la chiave e sblocca anche il bloccasterzi vuol dire che il problema sta solo nella centralina o no? Ho portato le chiavi in me in possesso ad un amico che ha lo strumento per clonarle, è mi ha garantito che tutte e due le chiavi funzionano, e allora xke il blocchetto originale resta blocchato e quello nuovo invece no? MI ha suggerito di provare a riverginare la ecu. Allego a questo punto il file bin ricavata dalla eeprom, magari qualcuno mi sa dire sè stata smanettata o meno edc15c6 95080_ori.BIN
  11. la cosa sarebbe fattibile dissaldando la eeprom da centralina e leggendola con un prog esterno, stessa cosa con l'immobilizer, individuare la stringa del code e poi leggere il code della nuova chiave! Certo a parole sono bravo, peccato che tutto in codice esadecimale e codificato.
  12. Ok ma il problema sta solo nella ecu o anche l'immo? Visto che ha anche ezs
  13. Allora ragazzi correggo un po la situazione. La chiave originale non riesce a sbloccare il blocchetto originale. La chiave del blocchetto usato riesce a sbloccare il blocchetto usato si accende il quadro disinserisce anche il blocca sterzo ma non mette in moto. L'auto in questione come ribadito è una mercedes w210 e270 cdi del 2002 con cambio automatico. Ora chiedo a voi è normale che il blocchetto e chiave usata di un altra vettura per lo piu con codici diversi sblocchi il bloccasterzo e accenda il quadro? Ho testato l'infrarosso della vecchia chiave e funziona. A questo punto si sarà scodificata la eeprom della chiave. Quali soluzioni posso adottare per metterla in moto?
  14. Allora è una w210 codice motore 612961, come faccio a sapere se ha ezs o wps? Ho parlato con il cliente per avere piu dettagli e mi ha detto che l'auto è stata ferma per 3 mesi da un elettrauto che doveva risolvere il problema sostituendo il blocchetto e ponticellando non so cosa. Alla fine il cliente si è letteralmente arrabbiato e l'ha portata da me. Mi ha detto che il blocchetto nuovo l'ha procurato lui dopo essere uscito dall'elettrauto. Quindi questo blocchetto nuovo con relativa chiave non dovrebbe funzionare, invece stranamente quando inserisco la nuova chiave nel blocchetto non spuntano errori nel quadro strumenti funziona il blocca sterzi che si inserisce subito e anche il telecomando, mentre la vecchia chiave sembra morta, ho controllato le batterie e tutto ok, le 2 chiavi però elettronicamente sono diverse.
  15. Certo è una cosa sicuramente rognosa, ma si può fare la scodifica? Se si con quali strumenti si può operare?
  16. Salve ragazzi come da oggetto oggi in officina mi hanno portato una mercedes classe e 270 del 2000 con blocchetto bloccato, l'auto è stata smanettata da qualcuno in quanto mi hanno fatto trovare tutto smontato e un nuovo blocchetto attaccato alla vettura con nuova chiave. La cosa strana è che se inserisco la nuova chiave nel blocchetto il blocca sterzo si disinserisce e funziona anche il telecomando per la chiusura centralizzata, ma se provo a mettere a moto l'auto non si accende (intendo che non parte nemmeno il motorino d'avviamento). Il quadro non mi da nessun codice errore chiave secondo voi è normale questo comportamento? Ovviamente la chiave è elettronica con gli infrarossi. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? N.B. in diagnosi non mi da errori la ecu motore, mentre se interrogo l'immobilizzer mi da errore di comuncazione tra can e tgs.
  17. sono ancora alle prima armi, quindi ho l'attrezzatura per leggere e scrivere ma ancora in versione flash point. A breve dovrei passare a master dopo il corso. Ho visto universal egr remove c'è edc15c6 mercedes per rimuovere l'egr è attendibile o no, o quello che mi proponete voi è una modifica alla mappa?
  18. Volevo sapere se ci sono stati aggiornamenti in merito. E' possibile disattivare l'egr? Ho visto nei software a nostra dispisizione che edc15c6 è caricata, qualcuno di voi l'ha provata? Mi serve perchè ho un cliente con una mercedes W201 che gli da problemi l'egr. Grazie anticipatamente
  19. grillosoft

    Salve

    grazie per l'accoglienza
×
×
  • Crea Nuovo...