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step749

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  1. Ciao, È il file originale Brabus 450 75cv?
  2. Si con file originale non lo fa. in genere succede dai 3.500 giri in su in accelerazione sotto carico.. nelle lunghe percorrenze. Se per brevi tratti accelero e sfrutto al massimo il motore non si blocca provandoci in tutti i modi!!!!
  3. A quanto pare sembra legato alla depressione... ma tutto è ok . Insonnia-75 riesci ad aiutarmi ?
  4. Salve, ho risolto il problema rimappando ma utilizzando un altro software di base ... adesso però ho un altro problema che poi era quello di partenza prima di avere il problema di pressione turbo... Errore p2046 errore di carico nel modulo di sorveglianza
  5. Salve, a tutti ho lo stesso identico problema. La smart funziona bene , se la stresso sotto carico in brevi percorrenze tutto ok. Se invece la stresso in lunghe percorrenze di colpo mi si accende il triangolo del TRUST PLUS e l'acceleratore non risponde più. I giri motore oscillano costantemente tra i 900 e i 2000 giri e sono costretto a fermarmi per spegnere e riaccendere la macchina. Riparto e poi è tutto ok per ricapitare subito dopo alle stesse condizioni. Fatta diagnosi con MBSTAR il DAS da errore " 46 Errore di carico nel modulo di sorveglianza". Tra i possibili controlli mi si propone quello di controllare tutto il sistema di aspirazione, wastegate, sensore pressione collettore aspirazione, sensore temperatura aria aspirata, turbina ed eventuali sfiati da manicotti o fascette allentate ecc... Smonto il posteriore della smart e incomincio a fare un controllo accurato di tutti i componenti. Trovo un manicotto crepato e la turbina che gocciola olio nella parte di assemblaggio con la parte fredda. Monto tutti i manicotti nuovi, turbina nuova, tutti i tubicini wastegate nuovi, il sensore pressione collettore aspirazione nuovo, sensore temperatura aria aspirata nuovo, valvole solenoide comando wastegate nuove, wastegate nuova, corpo Farfallato nuovo, pedale acceleratore nuovo, controllate tutte le continuità nel cablaggio.... ma il problema persiste! L'unica parte che non ho attenzionato è il collettore di aspirazione della smart.. magari potrebbe essere crepato nella parte inferiore e da sopra sembra tutto ok. Mi riuscite a dare consigli? Quello che so è che la diagnosi mi porta a controllare il sistema aspirazione per eventuali perdite o sfiati... ma sembra tutto ok. C'è chi mi ha detto di controllare gli anelli ABS se sono integri o sporchi o con qualche dente saltato ma tutto sembra ok, Oppure il sensore di accelerazione trasversale ma da diagnosi , dopo la registrazione del punto zero del sensore di acc. trasversale il valore riscontrato corrisponde con quello nominale quindi credo sia ok. Una delle prove che non ho fatto è quella di disattivare il trust plus e provare la vettura per capire se non va più in blocco. A quel punto posso ricondurre il problema all'ABS o ai sensori giri ruota anche se in diagnosi nulla di tutto questo.... Accetto consigli utili..Grazie mille
  6. Salve, a tutti ho lo stesso identico problema. La smart funziona bene , se la stresso sotto carico in brevi percorrenze tutto ok. Se invece la stresso in lunghe percorrenze di colpo mi si accende il triangolo del TRUST PLUS e l'acceleratore non risponde più. I giri motore oscillano costantemente tra i 900 e i 2000 giri e sono costretto a fermarmi per spegnere e riaccendere la macchina. Riparto e poi è tutto ok per ricapitare subito dopo alle stesse condizioni. Fatta diagnosi con MBSTAR il DAS da errore " 46 Errore di carico nel modulo di sorveglianza". Tra i possibili controlli mi si propone quello di controllare tutto il sistema di aspirazione, wastegate, sensore pressione collettore aspirazione, sensore temperatura aria aspirata, turbina ed eventuali sfiati da manicotti o fascette allentate ecc... Smonto il posteriore della smart e incomincio a fare un controllo accurato di tutti i componenti. Trovo un manicotto crepato e la turbina che gocciola olio nella parte di assemblaggio con la parte fredda. Monto tutti i manicotti nuovi, turbina nuova, tutti i tubicini wastegate nuovi, il sensore pressione collettore aspirazione nuovo, sensore temperatura aria aspirata nuovo, valvole solenoide comando wastegate nuove, wastegate nuova, corpo Farfallato nuovo, pedale acceleratore nuovo, controllate tutte le continuità nel cablaggio.... ma il problema persiste! L'unica parte che non ho attenzionato è il collettore di aspirazione della smart.. magari potrebbe essere crepato nella parte inferiore e da sopra sembra tutto ok. Mi riuscite a dare consigli? Quello che so è che la diagnosi mi porta a controllare il sistema aspirazione per eventuali perdite o sfiati... ma sembra tutto ok. C'è chi mi ha detto di controllare gli anelli ABS se sono integri o sporchi o con qualche dente saltato ma tutto sembra ok, Oppure il sensore di accelerazione trasversale ma da diagnosi , dopo la registrazione del punto zero del sensore di acc. trasversale il valore riscontrato corrisponde con quello nominale quindi credo sia ok. Una delle prove che non ho fatto è quella di disattivare il trust plus e provare la vettura per capire se non va più in blocco. A quel punto posso ricondurre il problema all'ABS o ai sensori giri ruota anche se in diagnosi nulla di tutto questo.... Accetto consigli utili..Grazie mille
  7. Salve il codice della mia ECU è Bosch 0261205005 oppure 0003107V007. È stata rimappata rimuovendo limitatore Turbo , giri e velocità. Si presenta sempre lo stesso problema. Va in recovery anche da ferma , solo mettendola in moto dopo 5 min si trovano gli errori 11 e 52 relativi a pressione sovralimentazione turbo troppo elevata e scostamento pressione turbo. Quando va bene su banco sviluppa 75Cv
  8. Salve a tutti, possiedo una smart 450 Brabus 600cc con ZEE. Ho sostituito il motore con un 700cc , vorrei sostituire l'elettronica della 600cc con quella della 700cc. Per far questo dovrei sostituire i cablaggi e la SAM al posto dell'attuale ZEE. C'è qualcuno che l'abbia mai fatto e che possa aiutarmi? Grazie mille , saluti
  9. Salve a tutti, possiedo una smart 450 Brabus 600cc 52Kw. Ho sostituito il motore con uno di una smart roadster 700CC 74KW. Il motore è completo di turbina, iniettori e frizione della roadster 74Kw. Il cambio invece non è s stato sostituito per evitare malfunzionamenti. La smart adesso avrebbe necessità di una rimappatura per allinearsi ai componenti differenti che allestiscono questo motore nonché il motore stesso. Qualcuno potrebbe aiutarmi? So che non è possibile montare un ECU della smart 700 ma dovrei tenere la mia ECU originale e modificare la mappa. Qualora disponessi dell'ECU roadster 74Kw originale, sarebbe possibile trasferire tutti i dati della gestione motore da essa alla mia ECU della smart 600? Lascio nota dei codici della mia ECU: 0003107V007 oppure codice Bosch 0 261 205 005. Rimango in attesa, grazie.
  10. La cosa strana è che lo fa anche a vettura ferma. La metto in moto e dopo 5 minuti la trovo con i suddetti errori ed in recovery, credo ci sia un problema nella mappa a questo punto ma non saprei dove
  11. step749

    Smart Brabus 450 Errore Turbo

    Salve a tutti ho lo stesso identico problema. Gli errori si presentano anche con macchina ferma, dopo l'accensione se si lascia al minimo per qualche minuto escono fuori questi errori e va in recovery... Non so come risolvere
  12. Salve, ho un problema al quanto strano. Ho rimappato smart 600 con motore 700. La smart va in recovery, prende tutti i giri motore ma la turbina non entra in azione. Ho sostituito tutto, valvole temporizzatore, wastegate, tubi aspirazione , tubicini depressione, turbo , sensore pressione aspirazione ecc. La pressione di picco è 1.2 bar data dalla centralina, rimosso il limitatore giri e velocità. La macchina va una bomba e tra l'altro non entra in recovery quando si tira ma quando si va a basse velocità, appena riprendi il gas entra in blocco e in diagnosi ufficiale da i seguenti errori: pressione turbo troppo alta e scostamento pressione turbo. Come potrei risolvere????
  13. Salve a tutti, ho scaricato dal sito il file come da titolo ma è in formato bin. Come faccio ad estrarlo? Grazie mille
  14. Salve, a tutti. Vorrei chiedere il Vostro aiuto. Ho una smart fortwo 450 cabrio Brabus 1st edition con kit SB1 dalla casa . Motore 599cc 52kw Mi hanno sostituito l'ECU molto tempo fa con una usata di una smart 40kw. E' stato allineato il telaio con quello della mia smart ma non so se è stata programmata con il software da 52kw. Il codice della mia ECU è 0003107V007 che sarebbe quella corretta per la mia smart dopo aver controllato in Mercedes Benz. Però avendo il kit SB1 sarebbe necessario riprogrammarla con la mappa potenziata Brabus SB1. Attualmente leggo questi parametri Versione firmware : 0110004079 Versione del programma : 68 Versione dei dati : 67 Versione Hardware : 30/00 Qualcuno saprebbe darmi dei riferimenti oppure mi metterebbe a disposizione la mappa originale per la mia smart? Ho la sensazione che quella caricata sia della samart con 40kw. Rimango in attesa di Vostre notizie. Grazie anticipatamente
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