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guppy

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  1. Ciao a tutti, come dicevo nella mia presentazione, ho da qualche anno un VW multivan T5 con motore R5, il 5 cilindri 2.5TDI 128KW che era montato anche sul tuareg dei primi anni. Ho il dubbio, in realtà più che un dubbio, che sia stato rimappato in una delle sue vite precedenti. Tutti e tre i meccanici che ho frequentato (uno dei quali un guru di questi mezzi) mi hanno detto che secondo loro era mappato. Ho poi fatto fare una diagnosi con ODIS presso concessionario ufficiale VW dove mi hanno confermato un sospetto tuning: la centraline motore loro risultava inaccessibile. Il mezzo va benone, sempre divertente e affidabile. Però gira troppo grasso e al minimo sembra piantato. L'immobilizer funziona correttamente, come anche il DPF e la valvola EGR. Penso che si tratti solo di qualche mappa iniettore modificata alla buona, ma questo mondo riserva sempre sorprese Ho capito che le cose da fare sono 1. Leggere e conservare i dati attuali 2. Procurare dati originali 3. Sparare via BDM programmi i file originali Volevo chiedere una mano a chiarire un paio di aspetti 1. Devo leggere solo la flash del micro o anche la EEPROM? 2. Ho procurato file originali da due diverse fonti: una da una discussione su questo forum e l'altra comperata su un sito che si chiama ecufiles.com I due file ori contengono lo stesso numero di mappe ma i valori di calibrazione sono diversi per molte mappe, diciamo circa 200 su 390 mappe. Esiste un modo, ovviamente anche a pagamento, per capire qual è il significato delle diverse mappe? Io vorrei vedere quelle delle quantità iniettate, quelle del turbo, la mappa pedale e cose del genere. 3. Ammettiamo che uno dei due file ori che ho in mano sia corretto e di averlo scritto sulla ECU. Come posso fare per evitare di sovrascrivere le informazioni specifiche del mio furgone (esempio VIN, chiave immo)? Grazie!!!
  2. guppy

    Ciao a tutti

    Salve a tutti, complimenti per il forum!! Molto completo e si vede che è frequentato sia da appassionati che da professionisti esperti. Mi sono registrato perché ho un furgone VW che probabilmente è stato mappato e lo voglio riportare a condizione originale. Ho un po' di background in elettronica, centraline e meccanica delle vetture ma non ho mai programmato la ecu di questo furgone. Ora vado ad aprire un topic
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