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dranny

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  1. Ciao a tutti, ho una clio 1.2 tce 74kw, ho la necessità di leggere e scrivere, dovrebbe essere una SIM32 se ho capito bene. È possibile fare completamente tutto via obd? E in caso con che attrezzatura? Fin ora ho avuto solo esperienza con il vecchio galletto 1260 su vecchie edc15
  2. ho cercato di seguire il tuo ragionamento sugli anticipi ma non ci ho capito molto, potresti farmi un esempio pratico sul principio che usi per moddarli?
  3. Ciao a tutti, cerco damos per motronic 3.3 HW: 0261200404 SW: 1267357689 ma va bene qualsiasi software
  4. se ignora il segnale allora devo provare a staccare il maf per vedere se davvero è così, la piccata del voltaggio è in linea con la pressione turbo, appena riesco farò il log che dici tu
  5. Riprendo questa discussione perchè mi sembrano no quadrare i conti con il ragionamento sugli anticipi...si potrebbe fare maggiore chiarezza sui metodi di calcolo per centrare la combustione?
  6. mi avete abbandonato ....possibile che sono l'unico al mondo ad avere un problema simile?
  7. se ho intuito ciò che dicono, praticamente dicono di mandare a valore fisso la obiettivo, che non è altro che la mappa che moddi per chiudere egr. Però dubito che questo sia il modo corretto di farlo, io ho sentito dire che chi vuole fare un lavoro pulito c'è da sbattersi sul trovare uno switch in mappa e ricreare una mappa che relaziona map a iq anziché maf a iq....non ho idea se le cose che dicono siano veritiere visto che si basano su ricerche nei forum ma di certo il fatto di mandare tutto a obiettivo 1200 non è il modo giusto di eliminare il maf...sennò che senso ha la mappa fumi?! ....
  8. si, ma non capisco da dove deriva questa lettura errata, visto che il voltaggio che restituisce il sensore è giusto. il valore obiettivo è sempre fisso a 1200 se ricordo bene, ho egr chiusa.
  9. Ecco il debimetro....il voltaggio sembra corretto...quindi il maf funziona ma da diagnosi poi la restituzione mg/i m da valori sballati....non lo capisco proprio. Non è che è la porta diagnosi mezza andata?! debimetro.csv
  10. ho fatto il log, non ho idea cosa è quell'altro valore che ogni tanto va a zero... La domanda è come risolvo il pedale, ho messo il log. Inoltre guarda nell'altro log come si comporta il maf....assolutamente anomalo
  11. solo l'asse del maf, comunque sono appena tornato.....vi faccio vedere come si comporta sto MAF, inoltre allego anche il log pedale. prova pedale.csv prova2.csv
  12. La strategia non credo sia una novità, visto che lo si trova in qualsiasi EDC15 commonrail. Di certo la mappa fumi è in mg perché si tratta del maf però c'è gente che ancora mette confusione anche nelle duration con le unità di misura... Riguardo invece i calcoli di prima che ho scritto mi sa che è tutto da lasciar perdere....anche perché non mi torna affatto quella cagata di.conversione per l aria visto che la densità varia molto con la temperatura ed è una variabile abbastanza evidente in un motore. Pertanto da varie ricerche e grazie alla conferma di chi si è dedicato parecchio qua sopra, mi risulta che in mappa tutto è in mm3, l unico asse in mg è quello del maf nella mappa fumi. La mia conclusione è questa, ho fatto una mappa basandomi su queste disposizioni, dopo aver loggato per risolvere i problemi come da titolo thread, farò un log anche per confermare le scale mappe.
  13. Però qualcosa non va allora, se io guardo la mappa fumi ho massimo in z:7790, in x:9500 e in y rpm quindi suppongo 77.90mm3 gasolio e 950mm3 maf, che convertiti sono: Mg gasolio=77.90*0.85=66.2mg Mg Aria=950*1.293=1228mg Il che vuol dire afr di 18.5 stock.... E in MES non ho mai visto sti valori MAF Se io invece guardo la mappa fumi con y:Mg maf e z:mm3 gasolio E duration con y: Mg gasolio Sembra tornare tutto, qua però ognuno dice la sua, sono ecu vecchie, possibile che ancora c'è confusione e non si riesce a stabilire definitivamente la scrittura sugli assi?
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