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  1. Closed loop-> La sonda viene utilizzata per regolare l'afr in base alla mappa/e lambda Open loop->Regolazione dell'afr in base a vari parametri tra cui le correzioni e la mappa iniezione di base, mappa/e lambda, tempi di iniezione e pressione iniezione. Closed loop a basse richieste- open loop a alte richieste come il wot. Posso dirti visto che conosco bene Siemens che questa non è un ecu facilissima.Non mi hai ancora detto come ti descrive le mappe da B2C6A->C4C6A e B2DEA->BEDEA il programma che usi. Fammi sapere
  2. Quel prezzo non è un prezzo da professionista a parer mio ovvio che poi ti fanno delle ciofeche...... oltretutto è un edc17!! A questo punto se non sei esperto affidati a qualcuno di competente....poi se proprio sei curioso ti scarichi il file e lo studi. La qualità si paga.
  3. Ho controllato.....sicuramente delle esclusioni sono state fatte ma non c'è traccia di mappatura
  4. Questa sera do una controllata comunque!
  5. Hai un damos?Se lo hai posso controllarti mappa + esclusioni. Altrimenti solo gli incrementi.
  6. Ho dato un occhiata, l'ho aperto con winols secondo me con le mappe accensione sei sulla giusta strada devi osare solo un po' di più a i bassi regimi e va completata l'ultima colonna a destra in 16x12 quella è IMPORTANTE. Mappe lambda ok ma incrementi poco rilevanti...... cerca di andare a piramide inversa non a percentuale fissa, tieni in conto però che queste vengono utilizzate "principalmente"in closed-loop quindi devi accordarle con gli anticipi nella parte di bassa richiesta e tieni sempre a mente le temperature . Ignoro completamente le mappe da B2C6A->C4C6A e B2DEA->BEDEA. Programma per la modifica? Come te le indica?
  7. Pur non avendo esperienza su questa,sono fresco di studi sulle macchine volumetriche e posso dirti che normalmente di fabbrica sono settate abbastanza grasse come carburazione quindi prima di toccare qualche cosa un bel log afr non te lo toglie nessuno... Generalmente su macchine ad induzione forzata con compressore a vite o roots il miglior upgrade é un intercooler maggiorato in alcuni casi porta più migliorie della mappa.....vedi Cooper R53. Appena rientro do un occhiata anche perché non so che ecu monta
  8. No e non vorrei nemmeno usarlo però adesso si sta presentado il problema di dover fare auto nuove e consegnarle a fine giornata quindi ecm mi farebbe comodo.....ho sentito il rappresentante della mia zona per la versione Credit e credo che alla fine non sia molto cara anche perché costa 1085 euro e sono crompresi 1000 crediti, sono circa 25 driver....che vengono aggiornati anche dopo essere stati scaricati....quindi alla fine se non usi solo e soltanto ecm ma anche winols può essere un buon programma di corredo.Sto aspettando il momento giusto per acquistarlo.
  9. Solo per curiosità sai quanto costa WinMap?
  10. Dovrebbe essere una Magneti Marelli 9GF
  11. lsdlsd88 il migliore come al solito!Grazie
  12. Allora il mio parere conta poco non ho mai messo le mai su un s3 però da quel che vedo ha protezione NOREAD (se provi ad aprirlo con winols non lo apre devi togliere la stringa) e ha toccato parecchie mappe anche non presenti nel driver ecm . Ho un a2l ma con la versione di winols che ho non lo apre sicuramente le varie mappe di accensione sono state modificate con un criterio. La macchina come va?
  13. Apro questa discussione per capire se al momento c'è una tecnica per eliminare il fastidioso limitatore di giri a frizione abbassata presente ad esempio nelle nuove macchine fiat. Qualcuno ha già effettuato qualche prova? Ho un cliente con punto 1.4 a metano che vorrebbe eliminare il problema ed è disposto a fare da tester. Sarebbe bello capire tutti assieme cosa cercare
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