Vai al contenuto

4nayo

Gratuito
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 4nayo

  1. 4nayo

    consiglio acquisto

    Si, grazie!!! Non pensavo ci fosse la necessità di dissaldare i componenti e programmarli tramite programmatore con l'utilizzo di queste interfacce. Dissaldare e riprogrammare l'ho fatto su altri dispositivi sui quali non c'era modo di intervenire diversamente, ma non pensavo servisse anche qui. Grazie mille!!! p.s.: se ho capito bene, per fare il lavoro sulla golf di cui parlavo nel primo post...vado tranquillo con kess e ktag, giusto?
  2. 4nayo

    consiglio acquisto

    Eh, è questo che mi interesserebbe capire: cosa non potrei fare con kess e ktag che renderebbero obbligatorio l'acquisto di carprog? Guardando nelle descrizioni dei vari venditori non sono riuscito a capirlo...ma anche il TL866: posto che farebbe comodo perchè programmi di tutto, pic compresi, ma per quanto riguarda le centraline delle automobili cosa è in grado di fare che non siano in grado di fare kess e ktag?
  3. 4nayo

    consiglio acquisto

    Grazie!!! Chiedo ancora una cosa: Car Prog e un eventuale programmatore TL866 sono necessari o sono inutili avendo già kess e ktag? Scusate ancora la mia ignoranza...
  4. 4nayo

    consiglio acquisto

    Ma sostituiscono tutte le funzioni del gallo o rinuncerei a qualcosa?
  5. 4nayo

    consiglio acquisto

    Domanda da principiante: secondo voi è meglio avere la coppia kess v2 + ktag oppure il galletto? Oppure tutte e tre perchè fanno cose diverse? Leggendo in giro mi pare che il gallo integri le funzioni dei primi due, ma con alcune limitazioni, prima fra tutte l'aggiornamento. Le altre due invece pare abbiano aggiornamenti regolari e una lavora bene via obd, l'altra aprendo la centralina...ma questo è quanto ho capito io leggendo qua e la...qualcuno con più esperienza mi può illuminare? Grazie!!! p.s.: il motivo per cui a me interessano è fondamentalmente la scodifica e rimappatura. Per cominciare vorrei correggere il problema dell'avvio a caldo su una golf V (anno 2005) e per questa (a quanto ho capito) posso usare tranquillamente sia il gallo che kess, ma se poi volessi fare altre auto, magari più recenti... p.p.s.: la questione antituning, edc17...è gestita bene da tutti questi strumenti? O magari fanno schifo tutti e 3 e ne avete altri da suggerire? Grazie a tutti in anticipo!!!
  6. 4nayo

    Buongiorno!!

    Grazie, nel frattempo avevo trovato la stessa discussione a cui hai fatto riferimento. Per il resto, lavoro su riparazioni elettroniche in generale, in passato mi dedicavo principalmente a pc e cellulari, poi grazie a un amico meccanico ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dell'elettronica da automobile, prima con semplici riparazioni e poi avvicinandomi sempre più al mondo delle centraline. Non essendo meccanico e non avendo quindi un'officina faccio poco, ma capita che mi chiamino dei meccanici per una mano con saldature, pinout ecc, generalmente fornite dai loro software. Se avrò occasione di approfondire ancora di più questo settore ne sarò ben felice, nel frattempo con coi ho trovato un più che valido supporto!!!
  7. 4nayo

    Buongiorno!!

    Buongiorno a tutti!! Ho una punto con centralina IAW 16f.EB con problema immo...le prime ricerche in google sull'argomento mi hanno portato a questo forum..spero di trovare la soluzione!!! Ho anche acquistato l'abbonamento, anche se ancora non figura...probabilmente dovrò aspettare qualche oretta...non vedo l'ora!!!!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...