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Svalvolato HD

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  1. Se mi dici il codice motore o il codice Bosch 0 261 xxx xxx e lo posso dire con sicurezza.
  2. Sì, confermo. Scusa il ritardo. Protocollo #465 oppure #466 oppure #477 a seconda della ECU se è MED17.5.2 , MED17.5.20, MED17.5.5, MED17.5, MED17.5.21 oppure MED17.5.25.
  3. Scusa ma non sono abbonato. Ora sono sul lavoro. Se mi passi i codici Marelli/Aprilia del file (301xxxx oppure 364xxxx) posso guardare il file con il mio ECM. Per caso me li puoi passare in PM? Da regolamento mi sembra non sia vietato. Poi renderemo pubblico il file mod
  4. Allora deve aver preso qualche errore durante la lettura secondo me. Senti l'assistenza in Alien. Anche se è scaduto l'abbonamento, per problemi di protocollo ti seguono ugualmente. A me è capitato diverse volte. Mandagli il backup e il LOG del K-TAG
  5. Conosco abbastanza le mappe perché ho riportato alla potenza normale una Dorsoduro 1200cc francese (depontenziata a 105vc) alla potenza normale 130cv. Tu devi fare la 750 o la 1200? La 750cc monta una IAW 5DM mentre la 1200cc monta una IAW 7SM.
  6. Ciao espomax, ahia...se leggendo la flash ti ha dato errore Checksum c'era qualche problema con il file originale. 2 Domande: La macchina andava in moto? La ecu era stata toccata da qualcun altro o si era bloccata durante una programmazione OBD2?
  7. No, GianA3 purtroppo è il contrario! C'era un articolo su Quattro ruote che spiegava ovviamente che le emissioni sono g/km e che i test VAG li sta facendo su auto con equipaggiamento e sensoristica nuova. Per rendere "compatibili" i nuovi file con i motori "usurati" e le diverse ECU (il firmware del microcontrollore non lo puoi aggiornare da obd2, ma il nuovo file contiene oltre alle mappe, l'aggiornamento per il firmware) dovranno tagliare la potenza per fare in modo che i veicoli che dovranno fare la revisione, la passino al primo colpo. Ma il bollo tu lo paghi su quello scritto sul libretto...
  8. Scusami che centralina monta? Siemens MSE o Bosch?
  9. Hai risolto poi? Prova a chiedere in Alientech se ti aggiornano il driver. Per una Aprilia con 7DM le mappe sono molte di più rispetto al driver sopra.
  10. No, te lo dico con sicurezza. Il k-tag, a differenza di altri strumenti dello stesso tipo, controlla il checksum a fine lettura, prima della scrittura e a fine scrittura. Se anche solo uno dei file non è corretto, non te lo fa scrivere
  11. No, non esistono MPC da 4kbyte. Neanche i vecchi Motorola 68000 (detti anche 68k). Se vuoi sapere il perché della lunghezza differente leggi la risposta che ho scritto chi ha postato.
  12. Non è esatto per nulla. Entrambe gli strumenti leggono e possono separare dal backup (micro+e2prom+flash) i singoli componenti. Gallo legge la dimensione 4kb corretta della e2prom. K-tag legge il doppio perché copre tutte le versioni hw possibili per la stessa ECU (tipicamente edc16c39 Fiat EEPROM 4kb e edc16c39 Opel/GM 8kb). Vuoi la prova? Taglia in 2 il file della EEPROM di k-tag e compara i singoli pezzi prima tra loro e poi con quello letto con il gallo.
  13. La lettura con strumenti ufficiali non provoca mai danni. Che io sappia, solo mpps clone su 1.4l Polo con Bosch me7.5.20 dove si doveva togliere il fusibile 11. Bruciata e2prom in lettura (vista in diretta). Metti un caricabatterie quando leggi.
  14. Land Rover Evoque kessv2 originale edc17 8minuti lettura, 1 minuto scrittura (dopo correzione checksum)
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