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Canotto2000

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  1. Salve forum, ho intenzione di leggere la ecu della mia rsv1000r del 2005, quando la usavo in pista il mio meccanico caricò una mappa racing con scarichi e filtro aria. Ora vorrei caricare una mappa meno esasperata stradale. Collegando il mio Kess v2 mi risponde errore sveglia, controllando la sigla della mia ecu è una Siemens mse 3.7 R, con protocollo di comunicazione 426 il kess v2 la riporta nella propria lista delle ecu che può fare. Il cavo che ho usato è quello indicato nelle istruzioni, non capisco dov'è il problema. Grazie in anticipo
  2. Ciao Lupotto, scusa il ritardo ma sono stato fuori per lavoro... Allora, non sò se hai provato su strada la mappa, ma dovrebbe fumare un pò giusto? Poi volevo sapere se hai tolto la valvola egr e se hai messo un filtro aria Kn. Intanto leggo la mappa
  3. Ciao Lupotto, io sono arrivato fino a 183 cv sul banco prova 4x4 però ho fatto tutti quei lavori che ti ho spiegato in precedenza. Quindi aumenta gradualmente e occhio alla fumosità e alla temperatura, esagerando aumentano subito e se è tutto originale stai intorno al 10-15% ottenendo risultati soddisfacenti. Per mia esperienza i proprietari di Discovery e Defender TD5 , normalmente, gradiscono migliorare i consumi e avere un po' di brio con coppia e sensibilità ai bassi, diminuendo il ritardo sintomatico dell'acceleratore tipico dei TD5. Lavora su questi aspetti e vedrai che il cli
  4. si si, cambia principalmente, la presenza della flash al posto della plcc44. Per il resto sono uguali
  5. Perfetto, la m28f102 è ottima e dura parecchio. Lupotto, il mio è un Defender td5 ed ho trovato una ECU NNN500020 con flash, è comunque la centralina che montava in origine. Dopo svariati guadi di fiumi e canali, ho bruciato la mia ECU originale e ho tamponato con una MSB, dopo svariate ricerche ho trovato questa. Per la turbina a geometria variabile, devo chiedere al meccanico che mi ha assemblato la mia e ti aggiorno.
  6. Ricambio gli auguri a te e tutto il forum, anche se in ritardo... Lupotto: per quanto riguarda la lettura e scrittura della plcc44, ti capisco, anche io ne ho consumate parecchie, ahaha Ora ho trovato una bella ECU NNN con flash e ho risolto alla grande, via obd è un'altra cosa. Io ho un Gq-4x USB Programmer, è un ottimo dispositivo e programmi la maggior parte di eprom e non solo. Per Grunaf, benvenuto tra noi, devi fare un bel lavoro sulla Ecu, devi dissaldare la eprom originale, mettere il socket al suo posto e usare una eprom programmabile con programmatore.
  7. Buongiorno, certamente Lupotto, questa sera metto la foto dell'esclusione EGR... A disposizione per gli amanti Land Rover
  8. Ciao Lupotto, si confermo, ho dissaldato la eprom e messo lo zoccolo. Poi devi acquistare una eprom programmabile per fare le prove, se invece sei già sicuro della nuova mappa prendi una eprom con solo una scrittura è il gioco è fatto.
  9. Claus, te ne accorgi subito se funziona, quando giri il quadro si accendono la spia motore e quella delle candelette, contemporaneamente la pompa della nafta, spente le due spie arancioni e la pompa continua a girare, il motore si avvia.
  10. Comunque il termine strano era "zoccolare" cioè staccare la eprom saldata, saldare un socket o zoccolo per Plcc e il gioco è fatto...
  11. Ciao ragazzi, quel tipo di centralina non si dà in seriale, bisogna "coccolare" la Plcc e mettere una eprom programmabile. Si legge è si scrive con un programmatore solamente la eprom.
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