Jump to content

FoGiu

Subscription minimum
  • Content Count

    199
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Grazie!

About FoGiu

  • Birthday 11/26/1984

Recent Profile Visitors

885 profile views
  1. Ciao ho risolto la modifica km,ho usato il sw che uso per leggere la eeprom 95640 che ha una sezione dedicata alla modifica dei km.Domani rileggo il file cosi' come e' stato modificato dal sw e lo posto cosi' lo studiamo e vediamo di capire come e stato modificato.
  2. Capito!!!io purtroppo ancora non apprendro la lettura/modifica di questi file,dove posso trovare una guida? Se riesci a capire dove e come e stato modificato aggiornami!! Se sviluppi un'alltro file lo posso provare tranquillamente,fammi sapere.
  3. buona sera ho provato i file ed ho constatato che non funzionano alcun dei due.Poi ho visto che con il software che mi permette di leggere la eeprom 95640 mi lascia modificare i km,ho provato ha modificare ed e' andato a buon fine.Posto il file per uno studio in modo da capire le stringhe!!!!! read eeprom 95640 81112km.bin
  4. Ciao domani lo provo e ti aggiorno.Io ho modifucato il file con un sw cosi vediamo quale va meglio.Grazie buona serata
  5. ciao joker io per leggere questo file uso HxD e non ho mai provato a modificare nessun file,posso usare lo stesso software oppure c'e bisogno di altro?
  6. Salve dovrei correggere i km in questa ecu,qualcuno che mi aiuta? I km da caricare 83920 grazie NEW PANDA LOUNGE READ EEPROM 95640.bin
  7. Dimenticavo amici,dopo queste prove abbiamo capito che il bsi e perfettamente compatibile per questa vettura!! Adesso come dicevo ho lascio i file dell'altra panda modificando vin ecc ecc oppure se non vi dispiace possiamo provare qualche altro file scodifica parziale.Grazie
  8. Buona sera amici come promesso vi aggiorno!! Ho provato i file di scodifica parziale da voi postati e quello in mio possesso su una panda con codice motore,immatricolazione identiche ed ho riscontrato quanto segue: File modificato da joker1:L'auto non si avvia,odometro in ecu motore 0km,tempo eeprom 0,codifica iniettori necessaria,errori permanenti in diagnosi motore(sensore posizione frizione,apprendimento segnale neutral)questi ultimi non cancellabili e programmabili in apprendimento. File di GppeTunning:auto non parte,odometro ecu reale,codifica iniettori non necessaria,no errore apprendimento cambio. File gia' in mio possesso:auto parte,codifica iniettori necessaria,odometro ecu 0km,tepo eeprom 0,errori cambio/frizione come da file joker1. Dopo fatto questo ho copiato eeprom motore e data flash bsi e sono andato vicino alla panda van in questione,ho caricato i file motore e bsi ed ho allineato il tutto ho preso le chiavi dell'altra vettura ed ho avviato tranquillamente l'auto senza alcun difetto in dash e relative diagnosi.Adottando questa procedura ci sono vari problemi da correggere,il primo e che la stessa chiave apre e chiude tutte e due le auto,il vin bsi,odometro ecu motore.Come potrei risolvere questo?
  9. FoGiu

    chiave 500

    Scusami ancora!!!Posso sapere se questa procedura la adoperi anche con panda dal 2012?Perche'in lettura leggo con stesso software!!!
  10. FoGiu

    chiave 500

    Ciao si:I/O terminal
  11. FoGiu

    chiave 500

    Ciao grazie per la risposta.Il body in questione lo leggo via obd e non ha eeprom ma mcu 70f3633 e fin qui ci siamo,poi da come confermato anche da te con il tmpro2 posso scrivere i transponder con il file letto in body per poi programmare con diagnosi e codice pin.Volevo chiederti oltre all’hardware tmpro2 quale software acquistare per questa procedura?Oltre al tmpro2 c’è qualche strumento piu economy?Ho letto di un certo hitag2 ne sapete qualcosa?
  12. FoGiu

    chiave 500

    Salve mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra uguale.Devo rifare trasponder chiavi fiat 500,gia' ho ho tool per leggere pin code ed id chiavi da bsi,mi consigliate un tool in grado di precodificare i trasponder pcf7946at e 7936 per poi aggiungerli con diagnosi nel bsi?grazie
  13. Amici nel fine settimana avro' di nuovo l'auto in officina e faro' ulteriori verifiche,oltre all'auto in questione che e' stata fatta la trasformazione ne ho una dello stesso anno se non dello stesso mese identica dove provero' i file modificati per vedere se genera gli stessi errori oppure come presumo sia un problema di allineamento. Ho confrontato i 2 bsi ed effettivamente uno a costruzione 2014 e l'altro 2015 con codici ricambio diversi,pero' come gia detto in precedenza i codici cambiano poiche' il primo e van ed ha funzioni minori sia a livello di software che hardware mentre l'altro e copleto delle funzioni e rele' mancanti al bsi van. L'allineamento proxi non viene completato perche' e stato caricato un file copiato da un'altra auto e in diagnosi genera errore richiesta fuori gamma(come se rileva che quella centralina sia stata montata su un'altra vettura).Avete consigli su come ovviare questo problema?
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+