Vai al contenuto

FoGiu

Abbonamento minimo
  • Numero messaggi

    199
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Grazie!

Che riguarda FoGiu

  • Compleanno 26/11/1984

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

706 lo hanno visualizzato
  1. FoGiu

    chiave 500

    Ciao grazie per la risposta.Il body in questione lo leggo via obd e non ha eeprom ma mcu 70f3633 e fin qui ci siamo,poi da come confermato anche da te con il tmpro2 posso scrivere i transponder con il file letto in body per poi programmare con diagnosi e codice pin.Volevo chiederti oltre all’hardware tmpro2 quale software acquistare per questa procedura?Oltre al tmpro2 c’è qualche strumento piu economy?Ho letto di un certo hitag2 ne sapete qualcosa?
  2. FoGiu

    chiave 500

    Salve mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra uguale.Devo rifare trasponder chiavi fiat 500,gia' ho ho tool per leggere pin code ed id chiavi da bsi,mi consigliate un tool in grado di precodificare i trasponder pcf7946at e 7936 per poi aggiungerli con diagnosi nel bsi?grazie
  3. FoGiu

    scodifica parziale mjd 8F3

    Amici nel fine settimana avro' di nuovo l'auto in officina e faro' ulteriori verifiche,oltre all'auto in questione che e' stata fatta la trasformazione ne ho una dello stesso anno se non dello stesso mese identica dove provero' i file modificati per vedere se genera gli stessi errori oppure come presumo sia un problema di allineamento. Ho confrontato i 2 bsi ed effettivamente uno a costruzione 2014 e l'altro 2015 con codici ricambio diversi,pero' come gia detto in precedenza i codici cambiano poiche' il primo e van ed ha funzioni minori sia a livello di software che hardware mentre l'altro e copleto delle funzioni e rele' mancanti al bsi van. L'allineamento proxi non viene completato perche' e stato caricato un file copiato da un'altra auto e in diagnosi genera errore richiesta fuori gamma(come se rileva che quella centralina sia stata montata su un'altra vettura).Avete consigli su come ovviare questo problema?
  4. FoGiu

    scodifica parziale mjd 8F3

    Yessss!!!Si allora per l’allineamento proxi non mi va a buon fine perché anche la centralina airbag è stata sostituita ed arrivati ad essa il software genera errore (nodo airbag richiesta fuori gamma). Pero’volevo ribadire che oltre agli errori start&stop e abs che possono essere derivati da una mancanza di allineamento(perché in diagnosi abs mi da errore di configurazione)in ecu motore quando carico il file immo parziale i km risultano 0,0 invece ricaricando il suo vecchio file i km risultano originali
  5. FoGiu

    scodifica parziale mjd 8F3

    Il file postato da joker e in una cartella compressa.scarica la cartella ed estrai il contenuto!!! apiena riesco posto il file già decompresso
  6. FoGiu

    scodifica parziale mjd 8F3

    Ciao joker il body che ho montato è rifatto i transponder e’ di una Panda vettura è quindi il codice ricambio non è uguale. Stsera ho dovuto rimontare il vecchio bsi(van) ed ho ricaricato il file originale in ecu motore,dopodiché ho fatto diagnosi per vedere se c’erano errori e non c’erano,ho dato uno sguardo in parametri e ho visto che i km sono ritornati com’erano mentre con i vari file con scodifica parziale caricati uscivano 0,0km con conseguenti errori come riportati nei precedenti post.
  7. FoGiu

    scodifica parziale mjd 8F3

    Ho provato il file ma non va’ cioè non si spegne il lucchetto del code!!!
  8. FoGiu

    scodifica parziale mjd 8F3

    Ok provo tra un po’!!! Se possibile controllate anche le due letture che ho postato negli ultimi post?Non vorrei che fosse un errore generato in lettura.
  9. FoGiu

    scodifica parziale mjd 8F3

    Ok dopo provo e vi aggiorno. P.S. Premetto e ricordo come già detto nei post precedenti che sia il file che mi ha elaborato imio amico sia il file di Joker1 la macchina va in moto ma genera errori sui km e start&stop
  10. FoGiu

    scodifica parziale mjd 8F3

    Ciao ho provato ha caricare il file ma come quello precedente mi genera errore su apprendimento frizione/cambio ed i km reali della centr.risultano zero. Io ho letto il file con i/o terminal e nel software ci sono 2 possibilita' di lettura la prima standard e la seconda modalita advanced.Ho confrontato i 2 file ed ho visto che qualcosa cambia nelle due letture origunali. allego i due file per un controllo ulteriore read eeprom 95640.bin read eeprom 95640 motore adv..bin
  11. FoGiu

    scodifica parziale mjd 8F3

    Grazie
  12. FoGiu

    scodifica parziale mjd 8F3

    Ok grazie domani provo a caricare il file e vi aggiorno.Grazie
  13. FoGiu

    scodifica parziale mjd 8F3

    Si penso propio di si 8poiche' fino ad ora ha avuto esperienze soltanto su 8f2)sicuramente sara' la causa dei relativi errori in diagnosi e la spia mil lampeggiante.Speriamo che con questa occasione imparero' anche io cosi' non daro' fastidio piu' a nessuno
  14. FoGiu

    scodifica parziale mjd 8F3

    Ciao si infatti ha adottato il metodo per la 8f2 che come confermato anche da te sono molto simili.Se saresti cosi' gentile(io ancora non ho imparato a modificarlo) ha fare una scodifica parziale dal file originale in modo da testarlo sulla vettura te ne sarei grato.
  15. FoGiu

    scodifica parziale mjd 8F3

    No non è stato letto da vettura dopo messo in moto,è soltanto il file che ho caricato dopo la scodifica,che poi ho dovuto riscrivere gli iniettori.Adesso però sto notando che dopo la scodifica i km risultano 0 e mi da errore con spia mil lampeggiante dove facendo diagnosi in motore mi da apprendimento segnale neutral p1305 e sensore posizione frizione p080A con il relativo mancati funzionamento del start&stop.
×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+