Vai al contenuto

Tony2k

Gratuito
  • Numero contenuti

    164
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Tony2k

  1. Ho sostituito la radio originale della Dacia Duster morta improvvisamente con una generica (non can) ed ora sul quadro mi compare la scritta "controllare chiamata sos". Per quale motivo la chiamata deve passare per la radio se non è equipaggiata né di gps né di modulo telefonico? Non è possibile disabilitare questa funzione con software tipo ddt4all? In alternativa potei cercare una radio originale usata ma la Visteon controlla il vin via can e non mi risulta sia possibile cambiarlo.
  2. Tony2k

    Leggere micro MPC5567

    Hai ragione, sono andato direttamente sul dettaglio del micro perchè non so nemmeno che ecu sia. L'auto è una Chevrolet Volt o Opel Ampera che dir si voglia e il modulo si occupa di gestire la parte elettrica (motori e batteria).
  3. Tony2k

    Leggere micro MPC5567

    Sapete dirmi con quale attrezzo è possibile leggere e scrivere il micro in oggetto?
  4. Tony2k

    AC Delco E78 (Opel - GM)

    Ciao, no non l'ho più fatta mi spiace. Che auto è?
  5. Ok, grazie per le informazioni.
  6. Qualcuno potrebbe dare un'occhiata ai file in allegato per vedere se è possibile convertire gli HPTuners in modo da poterli modificare e scrivere con i software Alientech? Sono di un'Opel Ampera, l'ori è stato letto col Kess v2 con i driver della Mokka 1.4 Turbo ecoFLEX. Ampera.zip
  7. Tony2k

    Opel Ampera

    Sono riuscito a farmi passare ori e mod provenienti dalla gemella americana (Chevrolet Volt). I file sono stati creati letto con l'interfaccia della HP Tuner, qualcuno vuole dargli un'occhiata? Opel Ampera.zip
  8. Tony2k

    HP Tuners

    Qualcuno conosce questa interfaccia americana? Ho dei file per ecu AC Delco E78 e vorrei capire se posso scriverli col Kess v2 o se devo comprare il loro kit.
  9. Tony2k

    AC Delco E78 (Opel - GM)

    Con quale interfaccia posso leggere e scrivere l'ecu in oggetto possibilmente in seriale?
  10. Tony2k

    Opel Ampera

    Ho acquistato quest'auto elettrica che monta motore Ecotec 1.4 con ecu AC Delco E78. Dalla ricerche fatte ho scoperto che l'ecu controlla la coppia e che alzandola si possono raggiungere valori notevoli sullo 0-100. Inoltre vorrei lavorare su anticipo e iniezione perchè i consumi a mio avviso sono troppo elevati in rapporto all'energia prodotta, ho idea che la taratura sia la stessa per il mercato americano dove usano anche etanolo e quindi dovrei avere margine di intervento. Voi cosa ne pensate?
  11. A me serve il mio però perchè ho il cambio a sei marce.
  12. Qualche anima pia potrebbe rimuovermi l'egr da questo ori? Devo rimettere la mappa originale ma ho tappato l'egr... 882-722_6 marce.rar
  13. Ok, proverò a vedere cosa dice la diagnosi.
  14. E' gemella in tutto e per tutto, elica compresa...
  15. Sinceramente anche per me l'unica è la pressione, eppure la taratura della wastegate l'ho controllata più volte e l'unica volta che l'ho stretta troppo il motore è andato in recovery.
  16. Tony2k

    Motore fiacco dopo revisione totale

    Ho rifatto completamente il motore Weber MPE-750 della mia moto d'acqua Polaris Msx 150, nello specifico i lavori sono stati i seguenti: - cilindri rifatti con camicie in ghisa (il nikasil originale si sfoglia); - pistoni nuovi; - testata spianata, sedi e guide valvola rifatte; - bronzine nuove; - turbo nuovo; - sensori map nuovi. Il motore gira in maniera assolutamente regolare e non ha il minimo problema di avviamento, eppure esco con un amico che ne possiede una identica con un motore che ha girato molte ore senza mai essere stato aperto eppure la mia ha molta meno spinta e non prende gli stessi giri. Entrambe sono state anche rimappate con lo stesso file.Davvero non so più dove sbattere la testa, la diagnosi non rileva alcuna anomalia! Voi cosa ne pensate? Su cosa potrei focalizzarmi?
  17. Parla con Fabio, mi ha modificato la mappa in modo che il cruise funzioni anche in sesta!
  18. Tony2k

    Eliminare contatto sotto chiave

    Ho bisogno di semplificare l'impianto elettrico di una moto d'acqua che monta ecu Bosch ME7.4.4, lo scopo è controllare l'accensione del sistema solo con uno switch sulla batteria. L'ecu in oggetto riceve l'alimentazione sullo spinotto C200 al pin B4 (Ignition Switch Input) e sullo spinotto C300 al pin G2 (Switched Battery Supply Input). Ora la domanda è, se io faccio un ponte tra questi due pin e alimento direttamente dalla batteria con un solo switch on/off al centro va tutto bene?
  19. Un grazie a FABIO MASTERTUNING per essere riuscito a modificare l' edc17c84 della mia Qashqai! Ora il motore gira senza il fastidioso buco ai 1500 giri, più brioso e soprattutto senza dpf!!
  20. Tony2k

    Lettura TC1782F fallita

    Non te lo so dire, io la centralina di persona non l'ho toccata. Comunque ora è stata rimontata e fortunatamente l'auto si è accesa!
  21. Tony2k

    Lettura TC1782F fallita

    Contrordine, si riferivano al 1.5 che monta sid, non so ce possa valere anche per il 1.6...
  22. Tony2k

    Lettura TC1782F fallita

    Leggo su altro forum che un utente si è rivolto alla Toptuning per la modifica delle mia stessa ecu e gli hanno risposto che al momento non è possibile farla perchè con l'ultimo aggiornamento hanno protetto la centralina con una password!
  23. Tony2k

    Lettura TC1782F fallita

    L'auto è mia e la centralina funzionava prima di essere smontata..
  24. Tony2k

    Lettura TC1782F fallita

    Io non so nulla di preciso, alla centralina (EDC17C42) sta lavorando un professionista. So solo che la lettura arrivata al 100% e poi da errore e non restituisce un file leggibile. Non è mai stata modificata fino a ora quindi non c'è alcuna mod caricata.
  25. Tony2k

    Lettura TC1782F fallita

    Con Ktag ufficiale la lettura arriva al 100% e alla fine da errore, qualcuno ha incontrato lo steso problema?
×
×
  • Crea Nuovo...