Vai al contenuto

Mar79

Gratuito
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Salve a tutti , ho il seguente problema: ho un auto opel corsa 1.3 cdti del 2007 con 80000 km, ad un certo punto non si accendeva piu e ho scoperto che la centralina si e bruciata. soluzione uno : all'opel mi hanno preventivato 1800+iva per nuova centralina soluzione due :comprare centralina , body computer , quadro strumenti e due telecomandi di una stessa auto dopo aver scelto la seconda ipotesi e montanti sulla mia auto ho i seguenti problemi. l'auto parte ma ho la centralina in safe mode , spia aibag accesa, spia manutenzione auto, e spia esp accesa. qualcuno sa dirmi come muovermi per cancellare i seguenti errori? da premettere che ho gia provato a ressettarli con obd computer, ma si ripresentano
  2. purtroppo con lo strumento di diagnosi di due meccanici non si riesce a cancellare la memoria errori. dovrei arrivare in concessionaria fiat(o almeno cosi mi hanno detto) .
  3. Grazie ovy76! Io sarei intenzionato a scaricare la mappa della mia centralina e farvela leggere in modo da poter capire quello che posso modificare per far andare al 100%la mia auto! Qualunque aiuto é ben accetto! Il mio fap é stato svuotato, ed hanno rimappato la mia centralina ! Credo che hanno defappato, ma sono certo che abbiano lasciato qualcosa che vada modificato! A mio avviso leggendo il manuale officina, credo che il problema nasca dal fatto che non sia stato disattivato il caricamento dell'additivo (cerina ) nel serbatoio carburante .
  4. Ok eccomi: fiat Ulysse 2.2jtd 2003 98kw! Allego le due foto della diagnosi del mio meccanico che non sa esattamente quale potrebbe essere il problema
  5. Allego gli errori rilevati dallo strumento del mio meccanico. Dopo la lettura però non è riuscito a cancellare la lista errori! Mi ha detto che devo rivolgermi per forza ad un concessionario Fiat autorizzato !!! Errore che mi appare sul computer bordo auto é"anomalia antinquinamento"! Qualcuno sa Dirmi qualche notizia in più? Grazie
  6. Grazie del consiglio, ma io mi sono iscritto a questo forum per avere notizie valide, e cercare di evitare proprio quei disguidi di cui parli!
  7. Salve a tutti, sono un nuovo possessore di una fiat Ulysse 2.2 jtd del 2003 ed ho la necessita di programmare e verificare la centralina dell'auto per cercare (con il vostro aiuto) di eliminare alcuni problemi dell'auto. che ti po di attrezzatura ho bisogno? attualmento ho un kwp2000 con programmatore, e volevo sapere se con lo stesso programmatore potevo utilizzare il software ecusafe 2000! Grazie a tutti coloro cercheranno di darmi una mano.
  8. Mar79

    Presentazione

    Salve mi chiamo Domenico e mi occupo di impianti elettrici ed elettronica! Mi trovo qui in questo forum per approfondire la conoscenza sulle mappature e per risolvere alcuni problemi che ho con la mia nuova auto Fiat Ulysse 2.2jtd! In passato ho rimappato una 147 1.9jtd del 2002, con il kwp2000 che é l'unico strumento che ad oggi ho disponibile! grazie a chiunque mi darà una mano. Auguri di buone feste!!!
  9. Ok!!! Provvedo!Per quanto riguarda i codici errori devo aspettare lunedì! Nel frattempo ho provato tramite kwp2000 a scaricare la mappa presente nella mia centralina, ma dopo essermi collegato e provo a leggere i dati mi dice centralina non trovata? C'è una procedura particolare da seguire con la mia Fiat Ulysse? Quanto l'ho usato con la mia ex 147 non ho avuto nessunissimo problema
  10. Grazie per avermi risposto! Scusami sono nuovo e non sono pratico, per presentazione cosa intendi di preciso? Cmq per vedere il codice che mi chiedi devo recarmi da un meccanico, oppure posso procedere in maniera alternativa?
  11. Salve, ho acquistato una Fiat Ulysse 2.2 Jtd del 2003 dove hanno apportato la classica modifica del fap (hanno eliminato il filtro fap ed hanno rimappato la centralina) ... Ma deve esserci qualche anomalia... Ogni tanto appare la spia motore indicandomi anomalia antinquinamento sul display! Ho notato che ci possono essere corrispondenze con il livello gasolio nel serbatoio! É possibile che la pompa di pescaggio possa essere sporca e tale condizione mi arrechi un errore simile nel l'auto?grazie a priori!!!
×
×
  • Crea Nuovo...