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elmer

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  1. elmer

    gestione edc16

    Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda, parlando di motori fiat rispettivamente di JTD e Multijet gestiti da ecu edc15 ed edc16 ho letto che le differenze sostanziali sono che la edc15 JTD ha 3 iniezioni e pressioni di 1350 bar / 1400 bar mente la edc16 Multijet ha 5 iniezioni e lavora fino a 1600 bar. è possibile con edc16 inibire le due inizioni e farlo diventare un JTD con pressioni da 1600 bar?
  2. elmer

    dpf off stilo edc16c39

    grazie
  3. elmer

    dpf off stilo edc16c39

    sto facendo un dpf off, su un alta gt 150 cv edc16 hw 0281012966 sw 1037381510, la prima stringa in 8 bit è ok la seconda del bit intasamento è questa 0000 0000 0048 20C7 0166 0029 c'è il 0166 invece del 0190, è sempre lui da portare in FFFF? o cambia qualcosa? grazie
  4. elmer

    logica mappe 1.9 jtd

    ho capito quindi se la macchina va bene non serve neanche toccarla?
  5. elmer

    logica mappe 1.9 jtd

    ho capito grazie.. in poche parole più aumento e piu la macchina va.. ma per moddarla.. la si definisce come un limitatore cioe si alzano i valori gia in mappa o la si scala e si rifanno gli assi come le classiche mappe??
  6. elmer

    lettura bdm iveco edc16

    Salve ragazzi, ho letto in bdm una edc16 0 281 011 228 con il bdm 100 il file della e2p che dovrebbe essere una 95640 me lo da di 4 kb , dovrebbe essere di 8 kb, infatti se lo passo sul programma per fare immo off mi dice che il file non e valido, qualcuno di voi ha letto la e2p con bdm 100 su questa centralina? ps..una curiosità è normale che la lettura completa e più piccola della somma dei 3 file letti insieme? grazie
  7. elmer

    logica mappe 1.9 jtd

    grazie ho capito a grandi linee tutte le logiche delle mappe illustrate tranne la N75, qualcuno potrebbe dire come modificarla?? se aumento i valori la turbina regge piu la pressione prima di aprire oppure e il contrario? grazie
  8. elmer

    logica mappe 1.9 jtd

    quindi dici di levare solo la colonna dei 55 e passare da 50 direttamente poi a 80?
  9. elmer

    logica mappe 1.9 jtd

    ho capito, ma se io per esempio voglio arrivare a 80 mm^3 di gasolio la mappa anticipi 20x20 la porto a 80, ma la seconda mappa quella 16x16 che finisce con 55, anche essa va portata a 80? oppure fino a quanto devo scalare?
  10. elmer

    logica mappe 1.9 jtd

    ho trovato tutti i BP in questione, leggevo al topic in riferimento, ma per gli anticipi avete esteso i BP e calcolato con interpolazione lineare?? oppure con quale calcolo?? le avete modificate tutti e e due? 20x20 e 16x16 o soltanto una delle due grazie
  11. elmer

    logica mappe 1.9 jtd

    ho quasi finito di creare le mappe che mi servono su winols da un demons di una 147 , purtroppo della stilo non lo trovato, una domanda, ho letto che la mappa anticipi la seconda per esattezza la 16x16 ha i BP da un altra parte, anche un limitatore rail dovrebbe essere quello 16x8, anche lui la stessa cosa, e la mappa rail anche, potreste dirmi quali vengono condivisi fra queste mappe e dove sta il restante? grazie
  12. elmer

    logica mappe 1.9 jtd

    domanda, le due mappe anticipi ho visto che hanno dei BP in comune come faccio ad impostare lo stesso BP in tutte e due le mappe? grazie
  13. elmer

    logica mappe 1.9 jtd

    un chiarimento, alla formula sopra citata cilindrata/n cilindri * prex turbo * 1.2 *0,8 = mg non mm3. se io voglio una pressione turbo di 2.5 devo fare 1910/4 * 2.5 * 1.2 * 0.8=1146 mg di aria (non mm3) se faccio diviso 15 (voglio un afr di 15:1 in mappa fumi facendo la colonna 1150 mg) mi esce 76.4 mg di gasolio che devo scrivere in mappa turbo facendo il nuovo BP.. trasformati in mm3 sono 89.88 mm3 non è un pò troppo?? non è che il risultato che esce (n questo caso 76.4)sono mm3 invece di mg?? grazie
  14. elmer

    logica mappe 1.9 jtd

    le durate le hai calcolare con interpolazione lineare o con il metodo di ecut che prendeva una colonna ci sottraeva la prima faceva la proporsione e ci risommava la prima? un altra domanda quando noi impostiamo un obbiettivo di pressione , apriamo la mappa turbo prendiamo per ipotesi il valore 2.5 bar, andiamo alla colonna dei 64 in mappa turbina, questo valore massimo a che giri lo posizioniamo??? cioe la mappa turbo parte da 1250 giri fino 5000 giri dove mettiamo il valore 2.5? o meglio a che giri lo posizioniamo? e agli altri giri cosa mettiamo ? o dobbiamo mettere tutta la colonna a 2.5? la mappa n75 non se ne parla quasi per niente come l'hai modificata? grazie
  15. elmer

    logica mappe 1.9 jtd

    Salve ragazzi apro questa discussione in riferimento ad una bellissima discussione aperta da joker01 in riferiamento a " Mappa Alfa 156 ( Studio Mappe Turbodiesel Mtj )" Sono nella stessa situazione di joker01 quando apri quella discussione, purtroppo la discussione e chiusa senno avrei continuato li. Ho lo stesso motore in questione un 1.9 jtd 115 cv mi sono letto tutta la discussione volevo dei chiarimenti, le durate le avete più calcolate secondo quale metodo?? ho visto che era messo in discussione un po tutto gli anticipi con che metodo li avete calcolati? turbo e sopratutto la geometria con che logica va fatta?? ( su quella turbo va bene quella delle pagine iniziali o avete rimesso in discussione pure quella?) Mi scuso in anticipo per aver riaperto questa discussione ma il post è finito in modo un pò incompleto. Speriamo che joker01 se può ci faccia un pò il riassunto di tutte le logiche usate in quella discussione visto che era molto interessante grazie
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