Vai al contenuto

Fronzies

Gratuito
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Fronzies

  1. Per questa e2p serve un lettore eprom..con a lettura del k tag non riesci ad avere una soluzione di scodifica valida.
  2. @TiaGtcah capisco io convinto che bastava tagliare sui breakpoint dei limitatori di coppia. Avendo una edc17cp14 con dsg avevo provato questa soluzione con nessun risultato, quindi avevo associato al fatto che era fattibile solo tramite ecu cambio. Domani posso postare il file sotto questa discussione per capire se c’è lo stesso bit dell’a5.
  3. @TiaGtc ma su vetture con cambio automatico come in questo caso che hanno una ecu a se agendo sul bit su ecu motore si ha lo stesso effetto?
  4. In bdm anche dopo svariate scritture leggo sempre file da 8kb con lo stesso contenuto. Se chiaramente la clono L auto parte, ma a me serve un muletto per alcune prove, comunque cerco di procurare un lettore di e2p e provo.
  5. Ciao, se ti fa vedere il codice della KEY qualcosa nel body funziona. Se fosse il body guasto darebbe anche difetti sulle utenze in generale della macchina tipo luci, vetri ecc. Controlla il cablaggio principale. Che non si saltato qualche relè o fusibile nascosto. Puoi ance provare a leggere l'ecu al banco per verificare che almeno lei è funzionante.
  6. Disponibile no, però posso provare a leggere con il galletto in bdm. Per vedere se cambia qualcosa in lettura.
  7. Ho provato la soluzione anche con il file di dimensione diversa nulla da fare . L auto non riesce a partire. Possibile non c’è modo di fare un immo off su questa auto.
  8. Già ho provato, mi dice che riesce a leggere solo con protocollo 66. Comunque ho preso il file processato con il programmino che fa solo le c34 che quando lo salva lo salva con una dimensione diversa L ho processato con immodec l ha processato, ho confrontato i 2 file e sono praticamente uguali. Ho scritto e2p L ho riletta e mi tira fuori sempre un file da 8kb tutte FF che non alla fine sono dati in più. Penso di aver centrato la soluzione con il programmino. Stasera provo e ti aggiorno.
  9. Ciao Antonio, mi sembra strano anche a me sto fatto anche io ho ricontrollato il file più volte, praticamente tutta la lunghezza “in più” Sono tutte FF. Comunque ho processato il file con quel SW che fa solo edc16c34 e mi fa un file con una lunghezza diversa. Dopo lo scrivo e provo.
  10. Ho provato su una 308 nulla da fare, non si avvia. Anche se controllando con il numero BOSCH sono compatibili entrambi.
  11. Ciao, come ho una peugeot che monta edc16c34 testo la soluzione. Si tratta di una scodifica totale?
  12. Letto con k tag ori. Ho 2 letture fatti in 2 momenti diversi. Confrontando in esadecimale non vedo nessuna differenza. So L esistenza di edc16c34 anche con E2p di 4 kb ma credo penso che siano le Ford.
  13. Ho letto questa discussione. Ma non capendo se si tratta di un immo off totale o parziale ancora ci lavoro. Ho seguito la guida del forum ma non funziona. Dopo confronto i 2 file riporto le modifiche e vedo se funziona.
  14. Ciao tky, seguendo le istruzioni di immodec In entrambe le soluzioni mi dice di programmare la 95160. Oggi proveró a processare la flash per vedere se processa il file. Provo e riporto.
  15. Fronzies

    Scodifica EDC16C34 PEUGEOT

    Ciao ragazzi sto provando a scodificare questa ecu per averla come muletto in officina. Ho provato la guida che ho trovato nel forum ma non funziona su questa ecu, sto provando con MEUCCI ma mi dice che il file non e corretto, stessa cosa messaggio con IMMODEC dice che il la dimensione non è corretta. Come E2p monta una 95160.Vi posto E2p ori cosi da avere un vostro aiuto per questo immo OFF che sia parziale o totale non importa. e2pbuonaEDC16C34
  16. Chiaramente con L aumento della pressione rail ti ritrovi in automatico una quantità iniettata maggiore anche con tempi originali. Per il discorso lambda anche lei va a limitare la quantità di combustibile e va a determinate L afr. La mappa rail non funziona in base alla posizione del pedale. Ma funziona in base a giri/mm3.
  17. Ti ho fatto io un file per studiare una logica corretta di incrementi. Sul forum ci sono tante discussioni su edc16c39 partendo da 0. Purtroppo sarebbe un discorso troppo lungo per partire da 0. Scarica il file caricalo in auto fatti un giro e inizia a modificare da una buona base di partenza. Vediti tutta la logica degli incrementi. Non è stato alzato un po’ tutto alla rinfusa come hai fatto tu. Almeno hai una buona base di partenza. Il resto viene man mano.
  18. Hai fatto il pedale a scaletta 200 300 400, per logica io non farei così. 190cavalli così non li vedi nemmeno dal binocolo. Che l’auto va bene non è detto che la mappa è fatta bene. Il primo dopo i limitatori di coppia. E il primo lim IQ. Per il resto rifarei tutto da capo. Se vuoi raggiungere quella potenza. Devi cambiare totalmente logica di lavoro.
  19. Pressione turbo e rail hai modifcato tutta la tabella è sbagliato! Non ti entra in testa che puoi far danni. Primo limitatore IQ sbagliato! Pedale dal 20% hai fatto una scaletta 200 300 400 io non farei cosi partendo da 0 Per il resto se la meccanica regge senza strani recovery 20 25cv riesci a guadagnarli.
  20. Ciao fred, esatto come dice teamK il defap è stato fatto con qualche sw. Comunque tiene conto degli indirizzi del driver ufficiale. Tocca le cose essenziali e vedrai che L auto migliora. Ora non modo di visionare il file appena posso gli do un occhio.
  21. Hai la schermata con gli indirizzi di ecm. Devi agire sulle mappe quantità iniettata. Devi vedere i breakpoint a cui fanno riferimento è da lì incrementi di quanto vuoi incrementare.
  22. Non serve toccarli.. già sono settati per una buona quantità di IQ. Dei trovare le mappe NM-IQ calcolare la richiesta di pedale associata alla quantità iniettata.
  23. Ciao, partiamo dal fatto che hai toccato breakpoint totalmente inutili. Geometria variabile toccata anticipando l'apertura della stessa. Pressione turbo toccata su tutta la tabella gia da 1000 giri. Non è che ha lunga vita il turbo in queste condizioni di lavoro. Mappe pedale modificata anche praticamente a minimo. E stato alzato tutto un po da tutte le parti. Limitatori IQ te ne sei perso qualcuno. Hai molto da studiare ti ho fatto io un file molto basilare con le cose essenziali toccate. Alcuni BP te li ho rimasti. Fai gli altri delle cose essenziali per le richieste fatte. Prova questo file e dimmi se ora riesci ad arrivare a 100mm3 in diagnosi e l'auto in generale se va piu forte di prima. Test 100mm3 Fronzies 159_
  24. Perciò ti dico inutile andare oltre 1.6 bar. Io mai avuto problemi. Chiaramente dipende anche dalla logica di come si incrementa. A far danni.
  25. Forse sarà 1.55bar...contando che è pressione assoluta. Comunque su 1749 alfa mai andato oltre 1.6 Bar di pressione. Con geometria originale e ho sempre ottenuto ottimi risultati in affidabilità e potenza.
×
×
  • Crea Nuovo...