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faxus

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  1. faxus

    codice connect nav Alfa 147

    Salve a tutti ragazzi ! Qualcuno di voi è cosi gentile da darmi il codice del Connect Nav per la mia Alfa 147 ? grazie anticipatamente ! ( i codici dello stereo li allego come foto )
  2. faxus

    launch control edc16

    Seguo ! ( io ho una 147 120cv )
  3. E non c'è un programma da installare sul pc che fa questi tipi di cose ?
  4. e dove posso recuperarli questi programmi ?!
  5. Salve ragazzi, riprendo il discorso perchè sto facendo delle ricerche al riguardo ed ho trovato appunto la vostra discussione . Io ho cambiato il quadro strumento alla mia 147 ed ovviamente come tutti sappiamo lampeggiano i km. Ho provato a fare l'allineamento con Multiecuscan collegando il pc all'auto con il cavetto ELM 327, c'è la voce allineamento , premo avvio e la fa pure ma alla fine non risolvo nulla. Ora mi chiedo ... mica avete trovato qualche programma che riesce nell'intento ???
  6. Ragazzacci oltre a bruciarmi gli occhi davanti allo schermo e a bruciarmi pure il cervello io leggo leggo e leggo ma non ho capito dove e come leggere sti valori . Forse credo di aver capito solo che dovrei fare una diagnosi con ELM 327 per leggere la quantità di carburante e di aria introdotta ma non ne sono sicuro, credevo si facesse direttamente da mappa, ma in ogni caso neanche saprei da dove cominciare. Non è che potreste dirmelo direttamente voi da dove cominciare ? cioè dove andare a vedere e in che modo ..... sto uscendo davvero pazzo !
  7. Dragus ! come si fa un log ? per non parlare di convertire nm/mm3 ( almeno questi so cosa sono ) e duration degli iniettori.... ma che è ? arabo ? mi piacerebbe sapere queste parole prese singolarmente che significano cosi le aggiungo al mio " vocabolario " , oltre a questo posso dire che quando accelero la macchina fuma ! anche se in alto non spinge dalla 3a ad andare avanti, solo ai bassi va e ripeto... fuma
  8. Io so che il rapporto AFR ovvero stechiometrico è la cosiddetta carburazione tra aria e carburante dove il rapporto è di 13,2 : 1 . Il problema mio essendo un principiante ai massimi livelli è che non so da dove partire per calcolarlo ! cioè non so proprio dove leggere e capire quanta aria entra e quanto carburante entra ad esempio nella mia macchina guardando il file orignale ! devo vedere quanti mm3 di gasolio entrano ? in che mappa ? e l'aria dove? nella mappa turbo ?
  9. eccomi di nuovo tra voi sono stato un po senza internet sto periodo e non ho potuto interagire ! cmq il mio esperimento per iniziare era muovere la mappa turbo giusto ? così ho pensato.... visto che gia da file ori il turbo sta impostato in un certo senso in progressione mi basterebbe aumentare in tabellare tutti i parametri di 150 punti ( ovvero aumentando la pressione di 0,15 Bar ) ed il gioco è fatto ! dico bene ???
  10. Dragusdrake una donna ?? Mmmmmm..... Sento puzza di presa in giro !
  11. Riguardo alle ECU un aiutino oogni tanto mi farebbe comodo, alla mia donna invece ci penso io, ringraziando Dio ho tutte le carte in regola per farlo da me senza nessun tio di problema o chiarimento riguardo ai vari passaggi
  12. È arrivata la mia ragazza dal lavoro, devo dedicare un po di tempo a lei,domenica parto e rientro a casa e mi metto a lavoro !! (Ora sto scrivendo col telefonino per non accendere il pc ). Per ora sospendiamo qui la lezione è appena posso magari modifico la mappa turbo sul mio file originale in base a quello che ho capito è mi dite cosa avrò combinato !
  13. Intanto io acquisisco info dai vostri discorsi ! Ora infatti mi è chiaro cosa fosse un breackpoint e quanti bar max posso alzare la pressione del Rail per non rompere la pompa. Ma la domanda ora è.... Mi fate un esempio di "alzare due bit a fine mappa"? Così da capire nello specifico cosa è un bit in una mappa . Aah dimenticavo.... I bit voi li alzate sempre in 2D? Cioè ancora non capisco voi in che modo lavorare , 2D, tabellare o cosa....
  14. Mi sa che un paio di pagine di questa discussione le ho lette proprio stamattina dove tu hai provato a fare varie modifiche alla tua mappa chiedendo consigli. Il mio problema è non riuscire a seguire un filo logico perchè non conosco i termini che usate ! ad esempio " scalare i breackpoint". breackpoint dall'inglese significa punto di rottura ma non capisco in che modo usate questo termine quando tu dici appunto scalare ! ho detto questo come per dirne altri, ad esempio " log " e tanti altri, perciò sto facendo una sorta di vocabolario ECU cosi quando leggo una discussione posso seguirla senza problemi. In ogni caso mi leggerò con pazienza la tua discussione e magari nel frattempo cercherò di capire cosa cavolo dite ! Riguardo ai valori di cui abbiamo parlato per la nostra macchina allora per stare tranquilli bisogna portare la turbina ad un massimo di 1.45 e il rail a 1650 ? invece al max con la possibilità di rompere si può arrivare turbina a 1.6 e rail 1680 ?? ho capito bene almeno questo ?!
  15. Ho appena aperto le due mappe ! Pressione Turbo e Pressione Rail, ho fatto uno screen per ognuna di esse che ora posto qui di seguito, cosi magari cerco di capire insieme a te e alla tua grande pazienza mista ad esperienza ! Riguardo alla pressione della turbina da quello che credo di aver capito dovrebbe essere 1.3 Bar, lo dico perchè vedo il valore massimo pari a 2300 ( questo ovviamente è il file originale ), il Rail invece non so se si legge con lo stesso metodo, ovvero - 1000 per leggere il valore effettivo,questo mai nessuno me lo ha insegnato ( c'è da dire che non l'ho mai chiesto prima d'ora ) . é così o sbaglio ? se sbaglio mi spiegheresti come faccio a capire il tutto ? te ne sarei ancora una volta grato !
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