Vai al contenuto

Tmax

Gratuito
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!

Visite recenti

707 visite nel profilo
  1. I driver per ECM sono in continuo studio ed evoluzione, l'azienda compera ecu , le seziona e le studia in modo da estrarne l'architettura e i driver.Posso dirti che una volta modificate le mappe con ECM le puoi caricare in ecu con il Kess o Ktag senza curarti di checksum , il calcolo se lo fa direttamente al momento che tu lo carica nella eprom.Quello che mi spaventa di tutto questo procedimento è che quando si programmano questi microcontrollori c'è da farsi il segno della croce. La legge di Murphy( se qsa può girare male girerà male) Fse io mi fascio la testa prima di rompermela ma è così. A volte quando spari il file i centralina a metà si blocca dando errori, ed è li che ti trovi in difficoltà ! tensione bassa ? file nn corretto ? programmatore fasullo? Se ci fosse qno che legge queste discussioni e fosse già veterano di queste righe potrebbe aiutarci ! che altro posso dirti '
  2. caro amico, anch'io sono come te, annaspo nel buio, quel che posso dirti che sono regole generali.Una volta si cambiavano getti benzina e carburatori maggoiorati, si anticipava l'accensione, ora questa tipologia la ottieni con una finezza e una tempistica al millesimo di secondo variando dei parametri nella eprom, Questo per dirti che i rischi sono se nn si esagera molto minori.Poi in questo campo ci sono quelli che sono ermetici e rispecchiano i vecchi meccnici anni 50 che preferivano darti la moglie che un consiglio o una dritta Cque daoi se hai bisogno fammi sapere
  3. Guarda se questo ti può aiutare, fammi sapere Ciao Manuale per rimappare ECM 2001.pdf
×
×
  • Crea Nuovo...