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fabbiotto

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  1. Ciao alle euro 5 gruppo Fiat il cambio allestimento non serve a nulla bisogna fare il defap come si deve e basta.
  2. Caio la soluzione che citi e un file fatto con volta sia egr che fap mancano ancora se vado a memoria altre due mappe e qualche bit da fare, la mappa dtc e corretta male, ci sono dei limitatori che volta ha toccato che non servono toccarli, si vero con questo tipo di defap non si accende nessuna spia ma partira qualche rigenerazione preimpostata.
  3. Hai perfettamente ragione perdonami lo dico sempre che dopo un certo orario non bisogna scrivere sui forum
  4. ma non mi hai fatto sapere piu niente se l'hai scritta come va ecc. ecc.
  5. D'accordo per i tedeschi la penso anche io come te, però possibile mai che queste due mappe riescono a fare tutto sto casino, faccio un esempio ci sono 1.9 jtd con moduli aggiuntivi cinesi che la pompa la fanno girare sempre con delle pressioni altissime e ancora camminano secondo me è proprio la costruzione o materiali della pompa che fa pena poi magari ste due mappe ci mettono del suo e calcoli alla mano già sanno quanto devono campare ste pompe.
  6. Rottura in che senso?, sui vag lunica rottura che conosco sulla pompa a pressione e proprio una questione di lega cioè che l'alluminio si consuma si sgretola si mangia al punto ché la pompa non riesce più a mandare in pressione il gasolio.
  7. Ciao ma anche il tuo non va bene e letto in seriale e mi pare con il gallo, a me serve quello letto in bdm comunque grazie lo stesso.
  8. E si a volte sono un po duro comunque l'unica spiegazione piu plausibile penso sarebbe mi sembra gia accennato da te che la ecu prende informazioni dall'odometro e giri motore nel senso che con quel tipo di cambio di terza marcia a 90 kh deve stare con giri motore a 3500 allora la ecu sa che sei di terza e cosi via, ma se sarebbe cosi e gia tutto preimpostato in ecu? allora potrebbe tornare il discorso che dicevi sostituire un cambio 5 marce con un sei marce l'auto non va come dovrebbe?
  9. ok almeno tutto questo e servito a qualcosa, pero il mio dubbio resta perchè su un paio di auto di due amici, una 147 120cv mjtd edc16 c39 toccando quei limitatori non cambiava nulla, ed invece su una 166 cambio automatico 2.4 170cv edc16 c9 quei limitatori toccandoli facevano la loro funzione, allora bisogna capire quale il calcolo che fa la ecu come fa a sapere che sei in terza marcia con cambio manuale?
  10. Ok adesso iniziamo a capirci e ne sono contento, comunque anche abbassandolo non gli cambia niente perche non sono attivi pero come dici tu fare una prova non costa nulla almeno ci togliamo tutti i dubbi e apprendiamo ancoara di piu. Notte.
  11. ok mi spieghi cosa c'e da abbassare?
  12. Si vero i limitatori coppia ma non per le marce a questa non gli frega se hai la prima o la quinta.
  13. ti volevo fare pollice in su ma non lo trovo
  14. Gia sono a 100nm da ori tutti e 7
  15. questa 147 si, invece altre auto cambio manuale sa quando inserisci la prima marcia e la retromarcia ma questo e un esempio, però adesso non confondiamoci questa 147 di Chryss147 quei limitatori non li usa.
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