Vai al contenuto

gianlucacll

Gratuito
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao a tutti, mi sono informato un po' per modificare questa centralina e da cosa ho capito devo partire da un ori poi tagliare e modificare. Io ho un mpps v16 che logicamente scrive e basta... qualcuno ha il file ori? info ecu allegate Ps quanto è rischiosa la mod? Esite un cavo che la legge o si fa solo a banco? Grazie!
  2. Le ori sono identiche per ecm ma se poi scorri la mappa vedi le differenze... Ma forse sono diverse nella parte di codici abs o altre cose che non riguardano il funzionamento del motore?
  3. Eccomi di nuovo qui! Ora posso dirvi che l' Alfa 147 1.9 Jtdm 120 cv si legge con MPPS e si scrive pure!!! Non essendo ancora pratico di come modificare le mappe sono partito dal facile. Ho letto la ECU, poi avevo un file ori e mod di una 147 con stessa centralina con Ecm Titanium ho caricato ori e mod ed ho salvato gli incrementi per poi applicarli al mio file ori letto. Logicamente ho dato una occhiata per vedere se aveva fatto disastri ma gli incrementi applicati erano sensati. Risultato: come prima esperienza ottimo!!! I problemi che ho riscontrato sono che (secondo me) mi sono perso alcune modifiche che i driver di Ecm non leggevano, difatti sul mod che avevo era disattivato la egr che mi sono trovato di nuova attiva... Ora la domanda è: è corretto fare ciò che ho fatto? che controindicazioni ci sono? Domanda 2: il mod che avevo portava (secondo chi me lo ha dato) un incremento di circa 30 cv quindi da 120 a 150... La differenza si nota molto, la macchina non ha effetto locomotiva e direi che sono molto soddisfatto anche se in quarta e quinta sui 2200 giri a manetta la frizione mi abbandona: incrementi esorbitanti o frizione matura??? Domanda 3: ora che ho gli incrementi per la 147 120 cv posso applicarli su una 159 120 cv? Se qualcuno vuole vedere ori e mod che ho ereditato e ori e mod che ho creato basta chiedere e li carico.
  4. gianlucacll

    La mia prima mappa PARERE

    Eccomi qua... Dopo aver letto uno po' di cose ed essendomi informato vorrei vedere quanti danni riesco a fare... Anzi faccio così: ho scaricato una ecu originale da internet (che sarebbe quella della mia auto) ed ho provato a modificarla. Se qualcuno ha voglia di darci un occhiata ed esprimere un parere ne sarei felice... Non serve che mi dite per filo e per segno che cosa ho sbagliato, a me interessa: Fa schifo oppure non provare a caricarla ma più o meno ci sei... Grazie!!! Alfa 159 120 HP.rar
  5. AZZ!!!! TANTA ROBA!!!! Mamma mia ma Winols non serve a rimappare!!! Fa le radiografie!!! Ora devo solo capire come cercare in mezzo a tutto quello che trova... Altro che Ecm!!! Sempre un grazie a tutti per le dritte!!!
  6. Ora sono riuscito a vedere il file... potential maps sarebbero quelle che lui trova automaticamente?? e i damos??? Aiuto!!! provo a gugolare...
  7. Detto fatto!!! Solo che non riesco neppure ad aprire i file!!! Alla faccia del macchinoso... ver 1.226 potrebbe essere un problema??
  8. Damos... questo sconosciuto... Tu stai parlando di Winols??? So che esiste ma non l'ho mai provato... o sto dicendo sciocchezze??
  9. Ma i driver di ecm sono affidabili??? giusto per capire se per iniziare posso usarli o se è meglio fare tutto a mano... Pardon ad occhio!!
  10. Questa dei dtc non mi è molto chiara riesci a mettermi in link del forum?
  11. Grazie a tutti per i consigli che mi date... Ci sto prendendo gusto... forse è meglio smettere!!!!!
  12. AZZ!!! Ma il signor Bosch non da una mano???? I i driver di Titano chi li crea??? e poi quanto sono affidabili?
  13. Grazie per le info... Ma la domanda sorge spontanea... Ma gli indirizzi dove li trovate??? Non mi dite che scorrete la mappa ed a colpo d'occhio individuate le varie mappe...
  14. Tra l'altro ora ho confrontato i due file che ho fatto senza driver... Ma è un bordello!!! Non è la stessa cosa che ho fatto... Ci sono aumenti e decrementi del 140%!!! Ma chi dice la verità??? PS qualcuno ci ha dato un'occhiata??
×
×
  • Crea Nuovo...