Vai al contenuto

Ienazza

Gratuito
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ok faccio anche questa prova male che và ho il backup file letto in jtag con il gallo 2049 kb lo taglio e rallineo praticamente a 1FFFFF per portarlo a 2048 kb e riscrivo con il galletto attendo il furgone che rientri p.s una domanda da principiante ma in caso di blocco o scrittura andata male la eeprom viene interessata o no si dovrà procedere solo con la riscrittura del backup della flash ? Grazie mille errecinque seguo le tue discussioni e trovo sempre risposte in molte mie lacune
  2. Innanzitutto grazie atutti In can riesco a leggere la cod iniettori e fare id e per quanto riguarda la lettura dopo tutta la procedura (pedale frizione avviare motore )mi restituisce l'errore 999 mentre in k line velocità minina o massima neanche id ho letto da seriale quella di una panda in k tutto ok velocità minima e 2 ore di lettura mentre questa no (mjd8f3.bd hw10w) ...... Il gallo sembra che non accetta il file da 2049 da scrivere in seriale Comunque un mio amico dice di aver scritto sia un file da 2049 (letto in jtag) che uno da 2048 (da banca dati) con il kess accetta tutte e due le grandezze ....... Adesso visto che avevo sotto i ferri l'ecu l'ho riscritta in jtag appena mi riportano il ducato faccio la prova e vi terrò informati
  3. Ciao ragazzi volevo sapere se potevo scrivere un file letto con galletto in jtag di una mj8df3 con il kess , o bisogna tagliarlo come le mj6f non vorrei riaprire l'ecu per effettuare i vari test
  4. Grazie mille e buone feste
  5. Ienazza

    Egr Off polo 1.4 TDI AMF 75 cv

    Ciao volevo sapere se secondo voi l'escusione egr è effettuata correttamente Ciao e tanti auguri Polo 0281010865 1037363954.rar
  6. Ciao Alessio grazie mille per la risposta proprio alcuni minuti fà ho risolto il problema... c'era un falso contatto sul plug più piccolo della ecu sui pin del sensore del pedale sai come me ne sono accorto...... sbattendo il cofano per i nervi cmq la ecu era stata soltanto letta e adesso scritta tutto ok da quanto ho visto in rete è un problema noto di quel plug soffre anche di corrosione ma non era il mio caso di nuovo grazie mille
  7. Ienazza

    Problema nissan navara 2.5 d40

    Ciao ragazzi ho un piccolo problema Ho eseguito la lettura della ecu una denso d3 in jtag con ktag la leggo tutto ok ma dopo rimontanta l'auto parte ma non accellera rimane al minimo come se il pedale non rispondesse se appena accendo l'auto schiaccio l'accelleratore l'auto accellera ma appena lo lascio va al minimo poi non va più e si accende la spia motore l'auto ha anche un pulsante per l'aria e questo funziona cioè alza il minimo ho fatto una diagnosi e d è saltato fuori un errore p0642 5-Volt Reference 1 Circuit Low Voltage cosa protrebbe essere successo ho controllato il pedale accelleratore da diagnosi e da la tensione giusta varia da 0 a 5v schiacciandolo e rilasciandolo potrebbe essere che devo resettare la pompa gasolio e rifare l'apprendimento o che altro grazie anticipatamente
  8. Ienazza

    Scodifica edc15v

    Ciao ragazzi sto facendo delle prove di scodifica di una una edc15v di una golf 4 110cv l'ho messa in boot a banco con gallo v54 e la riesco a leggere e scrivere sò che la scodifica normalmente su queste ecu si fa sulla eeprom 24c04 ho voluto provare a farla sulla flash 29F400 processandola con carsoft mi restituisce il file che devo corregere il cks lo correggo con winols ma arrivato al 96% in scrittura mi da errore provo a riscrivere l'ori e riscrive tutto correttamente che dite sbaglio la correzione del cks poi non capisco una cosa carsoft all'indirizzo 0768AB modifica il bit dell'immo ma poi quando vado a correggere il cks con winols mi modifica anche un'altra parte della mappa 07BFFC 07BFFD 07BFFE 07BFFF perchè ?? e la correzione del cks ? mi sapreste dare una mano vi allego i file grazie Golf ori Golf no immo no cks.bin Golf WinOLS cks corretto
  9. Ienazza

    Info defap

    Non ti preoccupare so quello che si significa fare il moderatore....... la prox volta mi presenterò come donna forse mi saluterà qualcuno.......... sui forum questa cosa è dilagante stratagemma da furbetti cmq ti piace il nuovo avatar hai ragione l'altro era bruttino ciao Paolo
  10. Ciao ragazzi volevo sapere per fare un defap ad una scenic 2 1.9 dci 130 cv ecd16c36 dopo averlo escluso in ecu come si interviene fisicamente sul fap mettere un raccordo, svuotarlo e i sensori devo staccarli o meno ? Grazie anticipatamente
  11. Ienazza

    Info defap

    Ciao creo un'altra discussione e scusa per l'avatar se intendi questo per "profilo" provvedo subito a cambiarlo cmq ho apprezzato molto il benevuto nella sez presentazioni grazie mod ! almeno un ciao
  12. Ienazza

    Info defap

    Ciao ragazzi volevo sapere per fare un defap ad una scenic 2 1.9 dci 130 cv ecd16 dopo averlo escluso in ecu come si interviene fisicamente sul fap mettere un raccordo, svuotarlo e i sensori devo staccarli o meno ?
  13. Ienazza

    Ciao ragazzi !!

    Ciao ragazzi sono un tecnico informatico e sicurezza reti praticamente un hacker appassionato di motori ed elaborazioni fin da bambino ho 37 anni e sono della proncia dell'Aquila ho spulciato per bene il forum ho visto che questo mondo mi affascina forse anche per una deformazione professionale nel violare sistemi ho sempre voluto approfondire questo argomento ma non ho mai trovato persone che mi aiutassero in questa "giungla" tante volte sembra che siano i "segreti di fatima" ma adesso spero che abbia trovato un forum pieno di gente disponibile e molto preparata come primo step ho studiato i vari hardware visto che non ho molta disponibilità economica ho optato per dei buoni cloni ossia Kessv2 Galletto v54 e dima per Bdm almeno se blocco posso forse pararmi il c**o poi integrare piano piano il mio "arsenale" seguendo i vostri consigli sono in attesa che mi arrivino e poi inizierò a stressarvi con tutte le domande del caso le prime cavie saranno le macchine dei famigliari poi quelle di amici ma mai toccherò quella di mia moglie dovesse rimane a piedi e chi se la sente hihihih spero di trovare un supporto paziente visto che sono alle prime armi ma apprendo velocemente e non esitate a chiedere anche a me una mano per qualsiasi cosa inerente alla mia professione pc smartphone videosorveglianza reti ecc ecc ciao a tutti dimenticavo e patito delle armi patrico long range chi fosse della mia zona mi farebbe piacere condividere le due passioni
×
×
  • Crea Nuovo...