Vai al contenuto

ilpistone

Gratuito
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ilpistone

  1. ilpistone

    Checksum IAW 8f.5t

    Grazie Joy. Nel frattempo risolto pareggiando a mano. Grazie mille !
  2. ilpistone

    Checksum IAW 8f.5t

    Ciao a tutti, chiedo gentilmente un parere a chi ha più esperienza di me. Dovrei mappare una Iaw 8f.5t montata su un prototipo. La ecu proviene da una punto 75. Domandona: è strettamente necessario il ricalcolo checksum su queste vecchiette Marelli? Non ho ancora provato nulla in quanto il motore non è ancora finito, volevo solo anticiparmi in quanto non ho problemi a gestire la modifica del file ma a calcolare il CS si. Calcolarlo i manuale è una rogna. Ho letto in giro nel forum qualcuno che sostiene che funzionano senza problemi anche senza CS. Grazie a chi mi risponderà. Buona serata.
  3. Buonasera, sono nuovo qui nel forum. Vi chiedo una cosa da ignorante. Ho una opel corsa mjt con centralina Marelli 6J0.CA/HW01D La macchina ha subito ub urto tale da danneggiare la ecu in modo irreparabile. Avrei la possibilità di averne una usata ovviamente con il code diverso. Qualcuno mi sa dire se si può "adattare" il code dissaldando la memoria dalla vecchia e montarla su quella buona? Il code è in memoria in un apposita eprom? Oppure risiede in qualche altra memoria contenente altro? So che si può scodificare con apposito programma e modificando la mappa relativa all'immo. Cercavo solo un modo più veloce per metterla in moto. Grazie a tutti!
  4. ilpistone

    Mi presento

    Ciao a tutti... sono un nuovo iscritto. Ho 36 anni, sono di Mantova,sono perito in elettrotecnica ed automazione e,quale appassionato di auto e moto che ha lavorato per anni come meccanico,adesso lavoro come elettrauto/diagnostico in una grossa officina multimarca. Mi piace l'idea di poter operare come molti di voi sanno fare con modifiche , scodifiche ecc... Anni fa comprai un kwp e un galletto e qualcosa di bello feci anche. Poi per mille cose il tempo sempre più scarso mi ha fatto mollare tutto. Ora mi piacerebbe ripartire. Che ne dite? Grazie per avermi iscritto nel vostro forum. Buon lavoro!
×
×
  • Crea Nuovo...