Vai al contenuto

Alex80

Gratuito
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Mario, ho provato la tua mappa ma mi da lo stesso il problema, me l'ha fatto in 5° con un filo di acceleratore ed in un normale passaggio da 1°a 2°marcia, invece tirando le marce nessun problema....mah
  2. Grazie Mario per il tempo che mi stai dedicando, si l'auto è mia non mi permetterei di fare esperimenti su auto altrui , ho visto che hai adeguato quei valori che erano diversi dall'originale ed aggiustato le mod, appena posso la carico su e ti farò sapere. Grazie ancora.
  3. Quindi mi converrebbe prendere il file da te postato e lavorare su quello, giusto?
  4. Ciao Mario, ho confrontato i due file ed ho visto che sono identici tranne che in una mappa dove sulla mia "ori" è maggiore di un 2,5 % ed una mappa egr se non erro che è un po diversa, però per quanto riguarda i vari limitatori, turbo e richiesta di coppia sono identiche, no? Non ci può essere quella leggera differenza dovuta ad eventuali aggiornamenti?
  5. Caspita non è ori il primo file? eppure è quello che ho letto dall'auto e ti posso assicurare che cammina come fosse originale.... per quanto riguarda i limitatori di coppia perché sono fatti in modo errato? c'è uno solo diverso dagli altri come incrementi perché è stato adeguato prima a quello della 160cv cioè 15% in più circa e poi ho dato un ulteriore incremento che ho dato anche sugli altri
  6. Per quanto riguarda le parti meccaniche ho già controllato, il motore regge perchè è un A20DTH che nasce con 160cv e lo stesso anche per turbina ed iniettori che sono rimasti uguali sia per la 130cv che per la 160cv fino al 2011 dove poi sulle versioni depotenziate 110 e 130cv hanno utilizzato un turbo diverso.
  7. Ok, la mappa originale è allegata nel primo messaggio e qui c'è allegata quella che va in recovery INSIGNiA DPFOFFNEW MOD1
  8. Purtroppo non ho momentaneamente disponibile la diagnosi, la pressione rail credo sia corretta, gli ho dato un incremento di 3,5 in percentuale quindi ora precisamente è a 16560 nel punto massimo massima ed ho alzato in modo uguale il relativo limitatore, per il resto ho dato un incremento di circa l'8% e mi va in recovery, se invece do un aumento del 7 va bene senza alcun errore...quindi per questo motivo credo ci sia un controllo di coppia che entra in azione quando supero un certo valore, sbaglio ? Appena posso allego le mappe che ho provato così da rendere più chiara la situazione
  9. In questo caso chiedo scusa per la proposta oscena , si con il file dove ho adeguato il limitatore con quello della 160cv l'auto va bene ma cmq le prestazioni sono pessime, un po perchè ha una erogazione troppo dolce per i miei gusti ed un po è dovuto dal peso dell'auto,,,
  10. Salve a tutti, vi scrivo poichè ho qualche problemino nel rimappare questa auto,vi spiego, come prima cosa ho confrontato il file originale di questa 130cv con uno della 160cv ed ho potuto constatare che le mappe hanno valori identici tranne che per un solo limitatore che ovviamente è impostato a valori inferiori per ridurre la potenza, a questo punto ho ricopiato gli stessi valori della 160cv l'ho caricata sull'auto e tutto ok, il mio scopo adesso è portare la potenza a circa 200cv per avere prestazioni accettabili ma c'è il problema che oltre un certo valore di coppia l'auto taglia potenza e va in recovery, mi dareste una mano ad individuare gli indirizzi di queste limitazioni di coppia ? Nel caso a qualcuno potrebbe interessare potrei ricambiare con soluzione del dpf off con totale esclusione delle sonde pressione e temperatura. grazie in anticipo insignia_IntFl
  11. Alex80

    Parere mappa BMW X6 286cv

    Ah, allora appena posso la leggo direttamente dall'auto e la riposto, per quanto riguarda il resto c'è qualcosa che potrebbe causare la recovery?
  12. Alex80

    Parere mappa BMW X6 286cv

    Salve a tutti, se possibile vorrei un parere sulla mappa in allegato, questa mappa è stata caricata sull'auto di un amico in occasione del DPF OFF e facendo una prova, su autostrada tedesca, l'auto gli è andata in recovery quando era a circa 210km/h. In attesa che porti l'auto a fare una diagnosi per poter leggere l'errore vorrei sapere se notate qualcosa di anomalo in mappa che potrebbe aver provocato l'errore . In allegato la mappa ori e la mappa mod compresa di DPF OFF BMW X6 35d ori BMWX6 MODxx
  13. Alex80

    compatibilita' s.o.

    Ciao, io ho provato ad installare su win10 sia ecmTitanium che il Galletto v54(clone) e nessuno dei due funziona.... su win7 invece nessun problema
  14. Alex80

    Salve a tutti :)

    Ciao, sono Alessandro da Napoli, ex possessore di una Ibiza 1.9 Tdi Fr e da poco di una Opel insignia 2.0 cdti con edc17c19 vorrei conoscere un po come ragionano queste centraline , spero in un vostro aiuto. Saluti.
×
×
  • Crea Nuovo...