-
Numero contenuti
69 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Forum
4 Grazie!Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
nessuno che hai mai lavorato su questo motore??? almeno un paio di dritte su come risolvere il problema della spia?
-
è uguale alla 4af, se la apri vedi che sia le masse sia il 12v vanno ai soliti componenti, io ne ho fatta una circa un mesetto fa, è quella con la 29f200? io l'ho letta col piasini, ti allego i files che ho letto di una multipla bipower ecu iaw 4GF.4G HW226 per la scodifica non so sicuro che sia nella flash, non è che ha una 95040 o 25040? multipla.ori
-
Salve a tutti, mi è capitato tra le mani questo file per un 106 centalina iaw 1AP, l'ho confrontato con l originale e ho visto che come file sembra tutto shifttato di 127 punti, l 'ho provato e la macchina va bene, apparte che mi si è accesa la spia con "errore centralina" qualcuno di voi mica mi sa dire se cè la possibilita di decriptarlo e vedere gli incrementi originali? 28f512 marelli 1ap dante ori.BIN 28f512 marelli 1ap dante mod.BIN
-
Centraline Completamente Programmabili, Megasquirt
puntogt4 ha risposto a puntogt4 nella discussione Auto benzina
si magari java non sarà il massimo, pero tieni conto che moduli semplici bluetooth ti puoi connettere a qualsiasi tablet e smartphone con programmi di basso costo tipo msdroid o altri avendo a disposizione uno stupendo dash completamente configurabile! A mio avviso forse è un po' troppo configurabile quindi se uno è alle prime armi si perde sicuramente, è un prodotto per chi sa gia dove deve mettere le mani e deve avere una piattaforma flessibile! Io ho iniziato nel 2004 e sono dieci anni che collaboro e lavoro con queste centraline, poi ho iniziato a " lavorare " sulle originali e sinceramente preferisco alla grande le MS, anche se non hanno grande successo in italia. -
Centraline Completamente Programmabili, Megasquirt
puntogt4 ha pubblicato una discussione in Auto benzina
Salve a tutti, Apro questo post con la speranza di divulgare questo tipo di centralina, Io sono da anni che le uso con successo e soddisfazione ottimo rapporto qualità prezzo Ho iniziato quest avventura ormai da anni, sono stato il primo importatore per l Italia ma adesso mi occupo di altro.. Vorrei dare il mio contributo al forum divulgando la mia esperienza e magari quella di altri che hanno usato con piu o meno successo questa centralina Inizio con allegare il software di programmazione e un paio di progtti di auto che ho fatto, ovviamente solo a titolo di studio prenderemo in considerazione la gamma bassa detta MS2 e il top MS3 per aprire i progetti basta fare file-open project e selezionare la cartella col nome desiderato a volte è necessario istallare java sun, allego il link per il tuner studio la versione piu aggiornata beta: http://www.efianalytics.com/TunerStudio/beta/TunerStudioMS_Beta_v2.6.19.exe java, io consiglio di fare online se nevcessario: http://www.java.com/en/download/manual.jsp i files allegati sono zippasti bisogna estrarli nella cartella tuner studio project, di solito sotto documenti ms3 16.rar micro pro4.rar -
Salve! qwualcuno di voi ha mai provato a disattivare l egr su questo motore? rumando nella mappa ho trovato un pai di mappe possibili, ma prima di provare a cambiarle volevo sapere qualche opinione la centralina è 0261206072 ed il sw1037354968 opel corsa 1000.ori
-
Nomi Mappe A Vari Indirizzi Della Edc15C7
puntogt4 ha risposto a puntogt4 nella discussione Principianti
Non ce nessuno che si ricorda di queste mappe fuori driver standard? ho provato acercare i damos per winols per centraline piu diffuse tipo alfa 147 jtd ma sfortunatamente nulla, l unica cosa che ho notato che le mappe piu o meno sono ai soliti indirizzi ma con id differente quindi mi rimane anche difficile rintracciare! Francesco -
salve a tutti! vorrei sapere che mappe sono a questi indirizzi, sto armeggiando un po sulle edc15 per curiosita di funzionamento, 72348 rpm x mm3? ( c5bc x d024 ) 72D04 rpm x p rail ( c8a2 x c5bc ) 72E66 rpm x mm3? (d062 x c5bc ) 72FBE rpm x p rail? ( d064 x 5cbc) 73928 rpm x ??? ( c852 x c5bc ) 74438 p rail x ??? ( c852 x c8ae) 75788 temp _C° x ??? ( d11a x d11c ) 78184 p rail x ??? (c524 x c6c6 ) 78d7e temp_C° x p rail ( c6c6 x c560 ) 79296 rpm x mm3? ( c5bc x d32e ) 7a1c2 temp_C° x p rail (c6c6 x c560 ) il file in caso e di un doblo!! grazie mille per ogni tipo di aiuto! DOBLO19JTDDITTA.ORI
-
come da titolo cerco il file dell Alfa 75 turbo, numero centralina 0 227 400 181 codice che era nella eprom 2227355310 la eprom è marcata B57387 con pgm a 21volt io penso sia una 27c32 ma non so, e danneggiata e non mi riesce di leggerla Grazie mille a tutti!!
-
Consiglio Su Elettronica Da Corsa
puntogt4 ha risposto a lucignolo2007 nella discussione Argomenti esterni
io ero curioso visto che se andate sul forum delle presentazioni delle megasquirt li si vede che l importatore primo ufficiale per le Megasquirt sono io, HVD3, o Francesco Van Den Heuvel -
Consiglio Su Elettronica Da Corsa
puntogt4 ha risposto a lucignolo2007 nella discussione Argomenti esterni
ciao! scusa il ritardo ma chi è il tuo amico che le commercializza in italia? -
Vai che alla fine è andata, ho provato sempre in questo modo ma non ne voleva sapere, Grazie mille a tutti ragazzi!!!!!!!
-
ragazzi qua ho preso piu raggi ultravioletti io che un pannello solare per cancellare queste eprom e riscriverle, non ne vengo mica a capo! adesso sto tentando di fare una modifica alla volta, ma la strada è lunga!! nessuno di voi sa dove è la calibrazione del senore map ( pressione assoluta ) visto che il suo è da 200 kpa lo volevo cambiare con uno da 250 kpa allego l' ultimi files che ho fatto ne ho fatto uno per verificare se era un problema di cks e con quello la macchina va bene! un saluto a tutti!!! oppsssss l allegato corretto è questo calibra.rar calibra2.rar
-
si ci sono riuscito, parte e fa il riconoscimento a benzina, passa a metano ma li mi rilampeggia e in diagnosi mi dice che deve fare l apprndimento ma non so stato cane di farlo!!
-
ci sono riuscito a rileggerla!! allego il file che magari puo essere di aiuto a qualcuno, l' unico problema che ho riscontrato è che non mi fa l apprendimento della ruota fonica a metano, a qualcuno è gia capitato? 5af sk hw603.rar