Vai al contenuto

pippuccio

Gratuito
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!

Visite recenti

761 visite nel profilo
  1. Problema risolto utilizzando software Omegas 2.16.9 (scaricabile in rete), interfaccia auto-costruita utilizzando l'integrato MAX 232 (lo schema è scaricabile dalla rete) e un adattatore seriale-usb per il collegamento al PC che non dispone di presa seriale, se il PC dispone di presa seriale quest'ultimo non serve. Il altre parole ho speso 5 € oltre all'adattatore seriale-usb che già possedevo.
  2. Come si chiama l'interfaccia ?? Come fare per contattare Mattiello di Roma ?? Grazie per l'aiuto.
  3. Sono quasi sicuro che la centralina in argomento sia una AEB - MP48 - evo4.
  4. pippuccio

    Aiuto per Idea a GPL

    E' vero ho sbagliato sezione, infatti me ne sono accorto e ho ripostato in : Attrezzi>Diagnosi>Altro>diagnosi centralina Landi Evo. Chiedo a @Speedplus di andare lì e troverà anche le foto della centralina e del rail. Grazie.
  5. pippuccio

    diagnosi centalina Landi EVO

    Sono un principiante e chiedo aiuto a chi è più esperto di me. Come fare per dialogare con la centralina di un impianto GPL landi mod. EVO, montato su IDEA 1400-16v, di cui allego alcune foto. Io dispongo di interfaccia Usb - ELM 327 cinese e di PC portatile. Di quali programmi, interfacce, cavi, ecc, necessito ? come collegarmi ? Esiste già un Tutorial, una guida che fa al mio caso, da qualche parte ?? Ringrazio quanti vorranno aiutarmi.
  6. pippuccio

    Aiuto per Idea a GPL

    Chiedo il seguente aiuto: Quale software e hardware devo usare per poter leggere/agire con la centralina GPL di una Fiat Idea 2012, 1400-16v benzina con impianto aggiunto GPL Landi mod.EVO ?? Ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
  7. pippuccio

    presentazione

    Buongiorno e salute a tutti. Sono nuovo a questo forum-sito, mi presento: Mi chiamo Filippo, pippuccio per gli amici, risiedo in provincia di Bari, 65 anni, pensionato, ex metalmeccanico, malato sin da piccolo di elettronica e dintorni, sono radioamatore (IW7DTK), ho conosciuto questo sito che mi pare molto interessante, ho anch'io alcune domande che posterò prossimamente. Grazie per l'ospitalità, a presto Filippo
×
×
  • Crea Nuovo...