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Armyfurious

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Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. raga.. scusatemi ma nn riesco a trovare i file in oggetto anche io sto studiando sulla mappa del 13 mjet 75 cv e mi sarebbero utilissimi x un confronto pre scrittura.. potresti linkarli di nuovo ? grazie
  2. Ciao a tutti... al gruppo si aggiunge un quasi perfetto ignorante.. fin ora ho proceduto a spanne.. comparando e comparando mille mappe... e piu leggo piu capisco che ho tanto da imparare... hunter e rail.. posso chiedervi una cosa che solo a voi posso chiedere ?? visto che state con enorme fatiga costruendovi pagina dopo pagina i vostri libri di appunti... vorreste condividerli con chi ha voglia di imparare ? mi spiego meglio.. lo apriamo un thread stile corso di azzeramento per utenti analfabeti ma volenterosi.. e mi riferisco proprio alle basi.. che riguardano la lettura e l'interpretazione di un valore.. o una scala o un unita' di misura su un asse... un'altra cosa.. io ho un 1.7 dti dell'opel.. i ragionamenti che state facendo voi, quindi per il mio motore nn valgono ?? rispondetemi almeno voi.. visto che i big hanno da fare cose big e non chiedo certo possano mettersi con pazienza ad istruire flotte di caproni quali me.. vi strasuperingrazio per la vostra attenzione e per il tempo.
  3. nessuna news ?? sto ancora sbattendo per la mappa del turbo.. qualcuno che mi possa anche solo mettere sulla buona strada ? grazie a tutti
  4. fabriGM.. giusto per chiarezza.. lo schema ke hai postato, se ho capito bene è un limitatore del segnale proveniente dal map.. a tuo avviso potrei impiegarlo con successo per smuovere la lancetta del manometro su un motore opel 1.7dti ke ha la wastegate comandata a depressione mediante una valvola elettrica.. ma di tutto cio' in mappa nn si trova niente ?? avrei giusto bisogno di 0,2 0,3 bar in piu... grazie tante per la risp..
  5. Armyfurious

    Checksum

    proprio a tal proposito ho dei dubi.. riguardo quel campo.. anche a me.. dopo aver modificato l'ori.. il campo cks è cambiato.. ed è noto a tutti quelli ke hanno letto la guida, ke ecm con il driver corretto, calcola da solo il checksum e lo corregge automaticamente ad ogni salvataggio del file.. la domanda è.. allora quel campo, cos'è ? ke significa ?? come posso appurare che il checksum sia corretto tra l'ori ed il mod.. sono alla prima mappa.. ed ho molta paura di fare na fesseria col checksum..
  6. si lo so... ma io ho ancora la stessa macchina e la stessa curiosita' purtroppo ...
  7. matrix.. io credo di aver individuato un'altra curva accreditata di essere il limitatore di coppia.. è piu lineare e piu lunga e non ha la rampa iniziale...
  8. ciao querty.. allora ho avuto modo di compararle.. e consiglio vivamente anche a te di farlo.. cosi sai dove intervenire... la ori del Y17DT la trovi qui sul forum .. è pieno... puoi gia provare a copiare da quest'ultima alla tua solo le famiglie di curve conosciute.. dovresti già notare miglioramenti.. io sono alla ricerca della mappa del turbo e del limitatore di coppia... penso di averle individuate.. ma da solo..senza nessuno ke mi aiuta ho paura di sbagliare.. Qui molti vengono a vendere ormai.. si sta perdendo lo spirito di reciproco aiuto.. fai queste prove con ecm cosi hai una garanzia sul checksum che te lo aggiorna automaticamente quando salvi il tuo ori nel mod..
  9. matrix... me lo dai 1 aiutino anche a me ???
  10. una volta trovato il sensore (mi raccomando originale denso) montarlo è facile.. anche se c'è da lavorare scomodi x accedere alla pompa
  11. quoto morfeo.. sara 1 leggerissima crepa su una membrana.. impossibile da vedere ad occhio... purtroppo va cambiato..
  12. il gasolio trafila da un sensore di pressione montato sulla pompa del diesel... fallo cambiare al piu presto.. è un denso.. fai 1 breve ricerca su ebay.. nn puoi sbagliare.. è tipico di questi motori.. x qualsiasi cosa.. sono qui..
  13. appena ho un sec di tempo, lo confronterò con il mio ori.. e ti dico..
  14. tecnicamente tu hai quella con 65 cv... mi pare ke ci sia differenza solo nella pressione del turbo (xke nella tua manca l'intercooler) cmq dovrebbe essere piu o meno la stessa mappa.. se hai modo leggila e postala qui che controllo
  15. allora.. collego tutto a pc acceso e quadro spento.. prima seriale e dopo obd.. accendo il quadro e lancio il programma, faccio il setting della porta COM1 xke è la nativa del portatile.. e mi dice interfaccia nn trovata... o connessione fallita... esattamente ora nn ricordo... ma devo assolutamente testare la com1 ora.. mi devo levare sto cruccio.. xke con un programmatore seriale di pic.. nn ha funzionato tempo fa.. provo e ti sapro' dire.. se no è tutto inutile.. Ti ringrazio infinitamente !!!
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